Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2006, 17:13   #1
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
MA i CARROZZIERI? lo ammetto ho bocciato il coupe

Purtroppo ieri.......mentre facevo manovra........nn ho visto un blocco di cemento e mi sono rifatto la parte anteriore della portira dx e parafango anteriore da raddrizzare......

ora oggi ho fatto un bel giro per i carrozzieri della zona.....allora com'è possibile che per sistemare tutto ci sia una sbalzo di prezzo impressionante da uno all'altro?

Ho girato 5 carrozzieri....l'esito

1° 650 €
2° 300 €
3° 700 €
4° 550 €
5° 800 € nn mi avrai mai...

Ora ho notato che + l'officina della carrozzeri è grande, + i prezzi sono alti....il 2° 300€ mi ha spiazzato...ha un'impresa media/piccola direi...3 dipendenti un tipo che a vederlo ha grande esperienza, poi sarà che abita in campagna...ma il prezzo è fuori..bo..prezzo poprio a okkio, ha quardato attentamente il danno e tratto l'esito.....
1° e 4° mi hanno fatto il preventivo col pc...il 2° molto simpatico e professionale ( e la figlia anke gnocca) cmq direi prezzo di mercato....
il 3° e 5° magacapannone con almeno una decina di operai...neanke troppo professionale..."si bon dai..eh quà una bella botta...rimettere in dima paraurti, minigonna nuova, portiera..si dai possiamo anche tenere questa ( notare ke si kiude perfettamente)..ti faccio 700 800€ giusto perkè è nuova ed è un pekkato fare di corsa quà!!!"

......bo...nn so ke dire...e pensare che quello delle 300€ visto ke ho il paraurti con delle botticine senza vernice mi fa "ma sì dai ti faccio sparire le zone senza vernice"..pure.....sono indeciso tra questo e quello da 4° ke mi ha dato un buonissima impressione, e poi ha detto ke ne ha appena fatto una così...

sono tentato di provare a fare io ....però il problema sarebbe la verniciatura...quà ci vuole un professionista...la pandina che ho fatto quest'estate era un'altra cosa...

voi esperienze??
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 17:17   #2
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Città: Civitavecchia (RM)
Scarta sempre il prezzo piu' basso e quello piu' alto, quindi fidati dell'impressione che ti da' l'officina e chi ti riceve, a livello di professionalita'. Un lavoro ben fatto ("a regola d'arte") vale sempre i soldi spesi.
Old 23-01-2006, 17:18   #3
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
figlia gnocca...

cmq purtroppo capita
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 17:26   #4
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Diciamo ke il secondo mi è sembrato quello + onesto e con esperienza..quando mi ha detto il prezzo ho fatto giusto 2 domande in +...tipo ha spiegato ke è inutile smontare tutta la portiera...tira fuori la botta con uno strumento elettromagnetico...io a bocca a perta...e poi kiedi ma la vernice? metalizzata bicomponente come questa no? Mi quarda strno e fà..e sì, per forza...cmq nel senso la fiancata anteriore è solo da raddrizzare e riverniciare...infatti mi fà ke l'unica cosa era la botta, il resto cavolate..raddrizzata e spruzzata...mentre gli altri l'hanno tirata un pò grande....vabbè quelli del pc seguono le indicazioni della casa....perkè ho compreso che ogni casa ti dò in base al danno il tempo per sistemare la zona bocciata....
Old 23-01-2006, 20:09   #5
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Che macchina è?
Il problema di fondo spesso è quello....

Se vedono 1 macchina di 1 certo livello si rifanno......
Essendo 1 Coupè di certo se ne son approfittati quasi tutti, quello da 300 probabilmente è l'unico che ti fa pagare solo in base al lavoro e nn alla macchina a cui viene applicato!

300€ x quel lavoro sono giusti imho, anzi se la raddrizza senza smontare sono già quasi "troppi" quindi io visto che ti ha fatto buona impressione e che sembra sapere ciò che fa la darei a lui....

ciao
Old 23-01-2006, 20:33   #6
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Quote:
Originariamente inviato da energy+
Che macchina è?
Il problema di fondo spesso è quello....

Se vedono 1 macchina di 1 certo livello si rifanno......
Essendo 1 Coupè di certo se ne son approfittati quasi tutti, quello da 300 probabilmente è l'unico che ti fa pagare solo in base al lavoro e nn alla macchina a cui viene applicato!

300€ x quel lavoro sono giusti imho, anzi se la raddrizza senza smontare sono già quasi "troppi" quindi io visto che ti ha fatto buona impressione e che sembra sapere ciò che fa la darei a lui....

ciao

Hyundai coupè 2.0 16v

in effetti anke questo dubbio mi era balenato in testa....
Old 25-01-2006, 16:24   #7
perla01
Senior Member

L'Avatar di perla01

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma la città dell'amore! :)
Azzolina povera macchina

Andrè me sembri me quando devo parcheggià la mia bella micra, è tutta un bozzo: davanti, dietro, le fiancate.... sono un disastro nei parcheggi
Old 25-01-2006, 16:33   #8
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Vai dal secondo, anche io una volta girai un po' carrozzieri e i prezzi erano ogni volta incredibilmente diversi...

Per fortuna il più vicino lo avevo a pochi metri da casa
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 16:33   #9
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

M'hanno abbozzato la macchina oggi... poveri stolti, tamponare un assicuratore

Mi faccio rifare pure il danno sul muso

Old 25-01-2006, 16:57   #10
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Quote:
Originariamente inviato da CS25
M'hanno abbozzato la macchina oggi... poveri stolti, tamponare un assicuratore

Mi faccio rifare pure il danno sul muso

Un assicuratore che truffa l'assicurazione!
Old 25-01-2006, 17:21   #11
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Originariamente inviato da Engelbert
Un assicuratore che truffa l'assicurazione!
No ma il deficiente voleva convincere ME che la colpa era di entrambi... certo che di gente disonesta in giro ce n'e' tanta

L'affermazione sul danno al muso significa solamente che con la scusa che mi devono sistemare la macchina, faccio riparare un altro danno nel quale di nuovo non avevo torto ma per il quale ho optato di non fare denuncia visto che si trattava di due ragazzine sul motorino che m'hanno staccato la targa e son rotolate 100 metri per terra
Siccome s'erano pure fatte male mi son detto "vabe' lasciamo correre..."
Old 25-01-2006, 17:29   #12
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Quote:
No ma il deficiente voleva convincere ME che la colpa era di entrambi... certo che di gente disonesta in giro ce n'e' tanta

L'affermazione sul danno al muso significa solamente che con la scusa che mi devono sistemare la macchina, faccio riparare un altro danno nel quale di nuovo non avevo torto ma per il quale ho optato di non fare denuncia visto che si trattava di due ragazzine sul motorino che m'hanno staccato la targa e son rotolate 100 metri per terra
Siccome s'erano pure fatte male mi son detto "vabe' lasciamo correre..."
Beh però non mi sembra molto corretto.
Fai pesare all'assicurazione del secondo un danno non commesso da lui.

Che problema c'era a fartelo mettere a posto con l'assicurazione delle 2 ragazzine??
Old 25-01-2006, 17:41   #13
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Beh però non mi sembra molto corretto.
Fai pesare all'assicurazione del secondo un danno non commesso da lui.

Che problema c'era a fartelo mettere a posto con l'assicurazione delle 2 ragazzine??
Mi spiegheresti dove ho scritto che mi faccio gonfiare il risarcimento? Il senso e' semplicemente che visto che dovro' per forza di cose portare la macchina dal carrozziere, ne approfitto e gli faccio sistemare anche il danno precedente (ovviamente di tasca mia).
Del resto, perdonami essendo del mestiere lo do' per scontato, non potrei farmi risarcire un danno sul muso e un danno sulla coda se sono stato tamponato sulla coda
I periti non hanno mica l'anello al naso

Riguardo le due ragazzine, il danno era esiguo e s'erano pure fatte male, farmi dare una mano di nero metallizzato sul paraurti ho ritenuto di potermelo poi far fare in seguito alla prima occasione.
Old 25-01-2006, 18:14   #14
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Quote:
Mi spiegheresti dove ho scritto che mi faccio gonfiare il risarcimento? Il senso e' semplicemente che visto che dovro' per forza di cose portare la macchina dal carrozziere, ne approfitto e gli faccio sistemare anche il danno precedente (ovviamente di tasca mia).
Del resto, perdonami essendo del mestiere lo do' per scontato, non potrei farmi risarcire un danno sul muso e un danno sulla coda se sono stato tamponato sulla coda
I periti non hanno mica l'anello al naso
Ah ecco!
Da come hai scritto il primo messaggio sembrava che volevi farti rimettere a posto la botta davanti sempre con l'assicurazione del secondo botto.
Old 25-01-2006, 23:51   #15
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
io dico vai da quello che ti ha chiesto 300€, perchè?
perchè se è onesto e lavora bene con 300 euro ti sei sistemato la macchina alla faccia degli altri.
se lavora male di sicuro peggio non può fare e se non sei soddisfatto fai sempre in tempo a dare 250 euro a quello che te en ha chiesti 550 per fare l'ultimo ritocchino
Old 26-01-2006, 10:22   #16
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Ah ecco!
Da come hai scritto il primo messaggio sembrava che volevi farti rimettere a posto la botta davanti sempre con l'assicurazione del secondo botto.
Concludo l'ot svelandoti una cosa : tutte le volte che un agente o un suo famigliare hanno un incidente, curiosamente i "controlli" da parte della compagnia si fanno ancora piu' accurati
Ho scoperto qualche mese dopo che quando mia sorella ebbe un incidente (con torto) la compagnia mando' in incognito alcuni informatori a verificare i danni di entrambe le autovetture... che simpatici
Old 26-01-2006, 10:33   #17
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
a natale ho fatto un incidente andando a sbattere contro un muretto e rischiando di andar giu per un burrone, in montagna.. i danni stavano tutti dentro al cerchio blu

due settimane fa l ho portata alla volkswagen e poi loro l han mandata in carrozzeria... in piu m han dato una fox come auto di cortesia...

conto: 1000 euro.
Old 26-01-2006, 11:11   #18
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl
a natale ho fatto un incidente andando a sbattere contro un muretto e rischiando di andar giu per un burrone, in montagna.. i danni stavano tutti dentro al cerchio blu

due settimane fa l ho portata alla volkswagen e poi loro l han mandata in carrozzeria... in piu m han dato una fox come auto di cortesia...

con una passat?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 16:21   #19
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
io dico vai da quello che ti ha chiesto 300€, perchè?
perchè se è onesto e lavora bene con 300 euro ti sei sistemato la macchina alla faccia degli altri.
se lavora male di sicuro peggio non può fare e se non sei soddisfatto fai sempre in tempo a dare 250 euro a quello che te en ha chiesti 550 per fare l'ultimo ritocchino

è quello che ho pensato io....se mi va bene ok...altrimenti poi la porto da un altro.....cmq mi ha dato proprio l'impressione di un artigiano coi contro @@...

cmq aspetto almeno un mesetto....sperando di uscire da stò inverno nevoso ...sulla neve ho già rischiato troppo con stà makkina .... ...nn vorrei doverla riportare 2gg dopo averla fatta sistemare...
Old 26-01-2006, 16:23   #20
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl

beh, se la porti addirittura al concessionario....cmq che salassata...ma hai spakkato anke il gruppo ottico?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian