|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
|
Rimuovere CPU dal socket
ciao, sono in procinto di sostituire il processore sul mio acer aspire 1315.
il procio in questione è un athlon xp-m 2500+. Ho smontato tutto il notebook e ho rimosso il dissipatore, ora mi trovo di fronte a un socket diverso da quelli per pc desktop: a destra e sinistra del socket ci sono 2 "rettangolini" di plastica più sporgenti del bordo sui cui poggia il procio all'interno dei quali ci sono dei taglietti in cui entra un cacciavite a testa piatta. (+ tardi posto una foto) In pratica non ho capito come fare a sbloccare il socket. qualcuno ha già effettuato un operazione del genere?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
![]() ecco la foto... scusate la qualità ma l'ho fatta in fretta col cell. allora su entrambi i pezzi di plastica ci sono delle frecce che puntano verso la cpu. sul pezzo a sinistra c'è un lucchetto chiuso, mentre sul pezzo a destra c'è il disegno di due quadratini nessuno sa nulla?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
|
Non è che magari devi stringere i due pezzi di plastica verso la cpu? Quelle frecce vorranno dire qualcosa, purtroppo nn me ne intendo molto, ma prova senza sforzare.
"Grande Giove!" -Emmett Brown- "Scusa, dov'è il cesso?" "Il mondo è tutto un cesso, amico, ma quello che cerchi tu è da quella parte." Amilo A1630\A64 [email protected]\1024Mb Kingston PC3200@440Mhz\Ati 9700@FireGL T2 128Mb 445\216@529\259\Seagate Momentus 120gb@5400 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ci ho provato ma non si smuovono!
ho provato con un cacciavite a testa piatta ma quando ho visto che si stava intaccando la plastica del socket ho lasciato stare... La cpu per il momento è proprio incastrata, deve esserci un modo per sbloccarla e farla venire via con facilità. Non c'è nessuno che ha mai smontato una cpu da un notebook socket A? P.S. Mitico avatar!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
azz 41 visite e nessuna risposta!
non pensavo di aver posto una domanda così difficile!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Proverei a cercare con google qualcosa tipo "remove xp-m cpu" oppure cercare su www.notebookforums.com ...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mmm su google ho già visto
grazie del link cmq ora ci do un occhiata
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
allora, devi inserire il cacciavite, verticalmente come un palo, in uno dei due buchi che hai visto e lo appoggi al bordo della cpu e facendo leva la costringi a slittare sul socket in direzione opposta, tutto qua dovresti sentire un lieve scatto, idem per richiudere, ti assicuri che la cpu sia inserita bene, attenzione a non piegare i piedini, inserisci il cacciavite dal lato opposto a prima e facendo leva sul bordo della cpu, premendo leggermente con un dito sulla cpu perchè sia ben inserita, la fai slittare in posizione chiusa.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok credo di aver capito come funziona...
non ho tentato questa procedura perchè temevo di piegare i piedini, ma se mi confermi che non c'è questo rischio domani mattina lo faccio
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
perfetto domani mattina lo faccio
grazie mille
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.