|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
In autostrada col foglio rosa e persone dietro: si può???
Oggi a scuola mi hanno detto che con il foglio rosa per la patente B non si può andare in autostrada né portare più di una persona oltre a quella che fa da istruttore (che deve avere la patente da più di 10 anni).
Alcuni mi dicono che si può, altri che non si può e che se mi beccano non posso prendere la patente fino a 21 anni. Rispondete solo se siete certi di quello che dite: 1) si può andare in autostrada col foglio rosa? se no, cosa si rischia se mi beccano? 2) si può portare una persona dietro col foglio rosa? se no, cosa si rischia se mi beccano? 3) cosa rischio se non espongo le P? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
2)credo di si, sempre che ci sia di fianco una persona con 10 anni di differenza. 3)non mi risulta che la "P" sia obbligatoria. a meno che non sia stato appriovato un emendamento in tal senso.
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
La cosa migliore è chiedere in scuola guida... cmq mi pare che si possa solo con un auto che ha i doppi comandi (e naturalmente col patentato da almeno 10 anni sul posto del passeggero)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
1) si, a patto ovviamente che ci sia con te almeno uno di 40anni patentato
2) no, non ho la minima idea di cosa si rischia ma perchè rischiare? magari é giusto quello che hai detto e la patente te la salti x 3 anni ancora... 3) tieni conto che le p che esponi non sono neanche a norma ma viene chiuso un occhio... se non sei patentato dovresti metterle cmq. tanto vale metterle per evitare rischi no? ps io con un non-patentato non ci andrei mai in autostrada, figuriamoci in 4/5!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ricordo che a scuola guida mi dissero che si poteva guidare anche in autostrada col foglio rosa, ovviamente con a fianco una persona che ha la patente da almeno 10 anni a fare da istruttore.
Dietro non si può portare nessuno, nè in città, nè fuori..pena sequestro del veicolo e nonricordocos'altro. La P è obbligatoria, ma non so cosa si rischia.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Puoi esercitarti in autostrada, ovviamente a patto di avere a fianco uno patentato da almeno 10 anni, puoi avere anche altri passeggeri, sempre a patto di cui sopra, le P non le mette praticamente nessuno cmq non saprei a quali eventuali sanzioni si può incorrere omettendone l'esposizione.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
come al solito 5 risposte diverse
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
te lo sconsiglio vivamente.... Se dovesse (SPERO DI NO
) capitare un incidente.. L'assicurazione pagherebbe i danni ma poi ti chiederebbe il rimborso.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
non si possono portare altre persone dietro affiaco a te ci deve essere una persona con piu di 10 anni di patente o avere piu patenti.
puoi esercitarti in autostrata, il resto come sopra... la p non è abbligatoria anche io sono fresca di autoscuola, mi manca poco per avere la patente |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Prova a vedere il codice della strada: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1090
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Io non andrei mai in autostrada con uno che deve ancora prendere la patente...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già, in particolare con dei ragazzini fippati da fast and furios & need for speed che ti spingono a fare i 200...
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: [Napoli]
|
se hai il foglio rosa nn puoi ne andare su autostrada ne su strada extraurbana principale.
nn puoi portare persone dietro solo una persona affianco a te che deve essere patentata da almeno 10 anni.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho due sole ipotesi per quanto hai detto 1) sei un pazzo 2) sei un genio della guida ![]() e i tuoi genitori devono avere veramente fiducia in te per farti andare subito in autostrada |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
con il foglio rosa e i neopatentati non si puo superare una certa velocità
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.

) capitare un incidente.. L'assicurazione pagherebbe i danni ma poi ti chiederebbe il rimborso.