Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2006, 01:58   #1
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Problema con il videoregistratore

Spero di non venire fucilato per aver postato in Piazzetta...ma non sapevo dove postare un quesito simile

Sono in possesso da circa 11 anni di un videoregistratore Sony modello SLV-E600IT (se ricordo bene è un 4 testine autopulenti stereo con showview).
Il videoregistratore si ruppe dopo circa un mese dall'acquisto (la videocassetta si era "bloccata" dentro il videoregistratore, non avanzava, non si poteva vedere, non si poteva espellere e segnalava un codice di errore sul display) e lo portammo a riparare in un centro autorizzato Sony godendo della garanzia.
Dopo la riparazione funzionò bene per qualche tempo (forse 1 anno) dopodichè un bel giorno inizio a manifestare dei sintomi che tutt'ora persistono, ma che non ci hanno mai impedito di continuare ad utilizzare normalmente il videoregistratore.

Tali "sintomi" si manifestano solo in determinate operazioni, come il riavvolgimento del nastro o il raggiungimento della fine del nastro.
Per farvi un esempio...se riavvolgo una videocassetta, una volta terminato il nastro, si arresta normalmente, ma sul display "scompare" il tempo per lasciare posto ad un codice di errore.
Questo codice di errore è diverso di volta in volta (il numero di codice di errore è fisso,insomma sono sempre gli stessi "a rotazione"), ma con quale criterio non l'ho capito, ho solo notato che varia...
Il display in condizioni normali visualizza il tempo trascorso (in formato 0H00M00S) e rifacendo ora qualche prova ho riscontrato i seguenti codici di errore che compaiono al posto del tempo:

LH27M31S (riavvolgimento a inizio nastro)

LH54M23S (riavvolgimento a inizio nastro)

LH29M31S (riavvolgimento a inizio nastro)

LH28M31S (avanzamento fino a fine nastro)

LH44M42S (avanzamento fino a fine nastro)

LH44M22S (avanzamento fino a fine nastro)

Per rimuovere l'errore basta premere un tasto qualsiasi (come stop,play,ecc...) per far si che tutto torni a funzionare normalmente...quindi non credo sia un problema grave..più che altro è fastidioso...

Ora...vorrei chiedere quale sia il problema che affigge questo povero videoregistratore... e se è possibile porvi rimedio semplicemente...senza dover ricorrere ad un centro di assistenza (visto che il valore del videoregistratore

sarà decisamente inferiore a qualunque richiesta per una riparazione qualsiasi!).
Spero tanto che ci sia qualche smanettone in ascolto..magari qualcuno che sappia riparare i videoregistratori Sony dell'epoca...

Grazie anticipatamente...

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 10:28   #2
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

nessuno mi può essere d'aiuto?

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
Old 26-01-2006, 10:35   #3
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Io ho un SLV-474 e posso solo dirti che pure il mio mangiave le cassette (riparato almeno 3 volte )
Codici errore nessuno... ma proprio perchè non sono previsti essendo vecchissimo

Di più nin zo

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite

Ultima modifica di _Xel_^^ : 26-01-2006 alle 10:38.
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 11:09   #4
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
Io ho un SLV-474 e posso solo dirti che pure il mio mangiave le cassette (riparato almeno 3 volte )
Codici errore nessuno... ma proprio perchè non sono previsti essendo vecchissimo

Di più nin zo

Ciau!
Ciao...e grazie per la risposta

Purtroppo non ho trovato nulla in rete riguardo il tuo videoregistratore...volevo capire se era molto più vecchio del mio o cosa..
Se ricordo bene il mio è stato acquistato a Dicembre 1995 (leggermente OT..il '95 è stato un anno di grandi spese in Hi-Tech a casa mia ...a Nov acquistammo un Pentium 100 della Vobis..pagato 5.600.000 Lire ..e a Dicembre il suddetto videoregistratore..se ricordo bene circa 1.300.000 Lire! )

I codici di errore al mio compaiono al posto del tempo trascordo...almeno questo è quanto riporta il manuale..ma ovviamente non c'è una tabellina con la transcodifica dei codici..questa sarà sicuramente in dotazione ai centri di assistenza Sony...

E' fastidiosissimo sapere che c'è un errore...ma che non puoi sapere di cosa si tratta e se è facilmente risolvibile senza spendere decine di Euro

Sarà da almeno 3 anni che ogni tot mesi faccio una ricerca in rete per vedere se trovo qualcosa a riguardo..ma non trovo mai nulla..e più passa il tempo e meno troverò visto che ormai i VR stanno scomparendo..

Ciao
Diego
Old 26-01-2006, 13:18   #5
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Ciao, se guardi qui:
http://www.repairfaq.org/REPAIR/F_vc...tml#VCRFAQ_012

elencano alcuni codici di errore.
loro dicono di guardare il codice indicato dai secondi quindi:

LH27M31S Capstan speed not locked

LH54M23S Dovrebbe essere il tamburo delle testine

LH29M31S Capstan speed not locked

LH28M31S Capstan speed not locked

LH44M42S Reel measure abnormally ended

LH44M22S Sempre qualcosa che ha a che fare con il tamburo testine

Ciao
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Evento storico: la prima squadra di robo...
Fallito il lancio del razzo spaziale nip...
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DD...
Bureau 1440 mostra un'immagine di un sat...
Revocati i premi a Clair Obscur: Expedit...
Robotaxi Tracker, un 19enne ha scoperto ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Eldegarde: l'action RPG firmato dagli ex...
Bici elettrica da città in offerta: F.ll...
Va al minimo storico DJI Osmo Action 4, ...
ChatGPT Atlas è il browser peggio...
2 TV 4K QLED 43" e 55" a prezz...
Nintendo Switch 2: il bundle con Mario K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian