|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
aiuto per configurazione pc da assemblare
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi consigli per il nuovo pc che devo acquistare in questi giorni. Avevo intenzione di scegliermi i componenti su qualche sito (non so tipo tecnocomputer, nexts, essedi, io conosco questi... se ne avete altri da consigliarmi, meglio! ) che poi lo assemblano loro. O se no andrò in un negozio a vedere a che prezzo lo fanno.... Allora questo pc servirebbe prevalentemente per navigazione di internet, uso di programmi di office, photoshop,programmazione, e per i videogiochi (the sims 2 + tutte le sue espansioni e altri giochi gestionali, giochi online come counter strike, call of duty 2, etc). E vorrei che fosse il più possibile silezioso. Il budget è sugli 850 euro , il monitor per ora tengo il mio, mouse, tastiera e casse li ho già. So che il budget è un po' limitato... al massimo rispiarmio un po' sulla scheda video, nel senso che più avanti ne prenderò una migliore tanto non credo sia difficile mettere una nuova scheda dentro al pc. In questi giorni ho cercato di informarmi un po' sui vari componenti e mi sono fatta un po' di idee. Come Cpu preferisco AMD Athlon 64 che da quanto ho capito è meglio del Pentium, ma non saprei che modello scegliere... 3200+ con venice o 3500+ sempre con venice? O qualcos'altro?? Boh ditemi voi... Scheda madre ??? Hard disk, sui 200 gb, la marca non saprei, ma da quanto ho capito è meglio evitare Maxtor. Case ??? Alimentatore?? Ram ??? 1 gb di che tipo? Scheda video ??? Scheda audio? è necessaria o basta quella integrata nella scheda madre? Case ??? Alimentatore?? masterizzatore dvd: pensavo al nec 4550, ne avevo letto bene... ma se avete altri consigli tanto meglio unità floppy: boh penso che una vale l'altra? ventole, dissipatori e ste cose???? Beh non so ora magari mi dimentico qualcosa... e scusatemi se ho scritto delle cavolate, ma come ho già detto non me ne intendo molto... Aiutatemi per favore ![]() Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
ti faccio una configurazione approssimativa
![]() case:sceglilo tu,dipende dai gusti (ca. 60€) alimentatore: enermax 400W 60€ scheda madre:asus a8n-e 100€ Ram:2x512 v-data 70€ (se vuoi salire di frequenza in overclock cambia marca) Procio:athlon 64 3700+sandiego box 240€ Scheda video: geforce 6800gs 190€ hard disk: seagate barracuda 200gb 100€ Masterizzatore: nec 4550 45€ Ventole:dipende dal case,ti consiglio con questa configurazione di prendere un case con almeno 3 ventole Totale 865€ così avresti un ottimo pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.