|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
56k diventato lentissimo(19,2 kbps): perchè?
la mia connessione è diventata da circa un mese lentissima ma il modem è OK
da cosa può dipendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
E' successa la stessa cosa alla mia ragazza! Dopo aver utilizzato alice free fin quando era gratis, è tornata a collegarsi con il 56k in attesa di una offerta alice flat più conveniente. Risultato, il modem adesso si collega a 24.0kps.
Non si tratta dei disturbi della portante ADSL, perchè il filtro c'è e funziona benissimo. Inoltre i primi giorni in cui era attiva la portante, 3 mesi fa, ma non il collegamento adsl, il modem si collegava tranquillamente a 50.6kbps. Sarò abituato a pensar male... ma che ci sia sotto qualcosa per spingerti a usare l'adsl a 2€/ora?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
no forse perchè il canale dati è occupato dalla portante alice free e il 56k si collega per quello che si può collegare attraverso quello che ne è rimasto del canale voce.
penso sia così, correggetemi se sbaglio ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Quote:
Anch'io pensavo che il discorso fosse più o meno quello che hai detto tu. Il fatto è che all'inizio quando già c'era l'adsl, il modem si ollegava bene, adesso non più!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Non mi risulta che banda dati e fonia si disturbino. Col mio modem navigo normalmente, anche in presenza della portante adsl -oddio, magari stasera riprovo
![]() Hai la possibilita' di testare un altro modem?
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Stasera provero' pure io a connettermi via modem analogico. Per quel che mi ricordo, pero', l'ultima volta che ho provato (piu' o meno un anno fa, durante qualche fase di test) avevo notato che la velicita' del modem era la stessa di quando non avevo la portante adsl.
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.