|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
AIUTO! Mi è caduto l'iBook :''''''(
![]() ![]() ![]() Vi prego statemi vicini sono troppo triste ![]() Mi sono portato appresso il cavo di ricarica e l'ibook è caduto da un altezza di 70cm circa. Per fortuna era socchiuso ed è caduto relativamente bene, senza sbattere gli spigoli quindi toccando il suolo dalla parte del lcd e chiudendosi del tutto in pratica. Tutto funziona, hd, dvd-cdrw, lcd ok e soprattutto nessuno graffio ![]() ![]() Il monitor si è allentato. tra un minuto vi posto le foto, in pratica ora il monitor chiudendo l'ibook è leggermente fuori asse in quanto il sistema di aggancio si è allentato e per chiuderlo bene devo premerlo fino a farlo tornare alla posizione giusta. Inoltre la parte con la scrittina iBook G4 c'è un piccolo distaccamento della plastica dal monitor di circa 2mm. Il perno che fa ruotare l'lcd deve essersi allentato o qlcs di simile. Però lcd funziona perfettamente. Inoltre da aperto pende di un niente a dx. L'assistenza apple aggiusta cose del genere? credo che mi serve solo il perno a |____| che tiene l'lcd. conoscete qualche guida per smontare ibook (sia chassis che lcd) magari vedo se c'è qualcosa da stringere su quel perno. grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
azz mi spiace
![]() cmq qui abbiamo la prova che il sistema di aggancio del cavo dei nuovi macbook è una genialata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco le foto [Foto1] [Foto2] [Foto3] [Foto4]
Come again for big fudge Ultima modifica di lorenzo999 : 21-01-2006 alle 16:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
si l'ho pensato ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Quote:
Senza la polizza allora le alternative sono 2: -te lo tieni cosi. -lo fai riparare con relativo costo. Al limite puoi provare a cercare sulla rete, ci sono siti specializzati (quasi tutti in USA) che vendono singole parti dei portatili Apple, potresti comprare la cornice del monitor ma poi a mettertela su da solo mi sa che sono caxxi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
beh nn so se hai visto le foto, ma il danno nn è molto visibile, oltretutto la scocca è illibata per cui non ci sono segni di cadute. mi linki uno di questi siti? grazie ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Anche su ebay molto spesso vendono pezzi di portatili Apple,dagli un occhio....
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
credo che mi faccio dire da qualche centro assistenza qui a Roma un costo orientativo e se mi sparano fino a 50€ ok sennò cerco qualcosa di fai da te. Comunque credo che si sia storto uno de perni che fa girare l'ibook. sono questi? ![]() ![]() perchè il monitor è ok mi servirebbe di fissarlo per bene e basta, per i 2mm posso risolvere anche con qualche collante "pulito".
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
http://apple.via.infonow.net/locator...9522BF5.webls5
questa è una lista di Apple Center Assistenza vicini a me. Qualche romano me ne consiglia qualcuno in particolare? Quanto sparano in genere per danni lievi come questo? Che dite provo ad aprirlo da sotto per farmi un idea? tanto l'assistenza devo pagarla lo stesso.
Come again for big fudge Ultima modifica di lorenzo999 : 21-01-2006 alle 17:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Como
|
Spero che sul prossimo iBook metteranno l'aggancio magnetico del cavo di alimentazione come hanno fatto sul McaBook Pro.
Con quel sistema avresti evitato tutto questo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() uff mi sa che mi toccherà tenerlo così ![]() che dite provo ad aprirlo?? Pareri? consigli? impressioni dalle foto?
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Quote:
Io al posto tuo un tentativo al centro assistenza lo farei ![]() Ciao.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
...per esperienza diretta posso dirti che, anche se si trattasse di un difetto di estetica la Apple non è tenuta a sostituirlo, di solito lo sostituiscono ma ripeto, non sono obbligati!
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Pagando si può fare quasi tutto, ma da un centro assistenza più che da Apple.
E per una riparazione, solitamente non ti chiedono meno di 50€ di base, più il costo del pezzo sostituito (ed eventualmente un tot all'ora, ma non dovrebbe essere il tuo caso).
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto credo di aver individuato il problema, dovrebbe essere quella cornicetta in metallo che sta nel monitor e non dovrebbe essere difficile aprirlo togliendo le vitine a brugola sul lato. Quel pezzo in america costa sui 69$ ma forse basta cambiare solo i pernetti dentro. magari vedo di trovare un g3 con display rotto che qualcuno vende a pezzi di ricambio e mi prendo il display.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ho preso questo alla fine.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...e=STRK:MEWN:IT sui siti normali costava 70$+spedizione quindi almeno un 85$, intendo quelli che vendono parti per portatili apple, quindi mi immagino quanto mi avrebbero sparato all'assistenza ![]() Ho trovato molte guide per aprire l'ibook, mi serve un normale cacciavite, una brugola 2mm (che ho) e una brugola 1,5mm (che devo trovare). Sperando che basti questo pezzo dovrei al fine cavarmela con 52$ (circa 43€) e olio di gomito. sperem ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
...no intendevo dire che il centro assistenza Apple, anche se sei in garanzia non può procedere alla sostituzione della parte difettosa (nel caso in cui questo difetto sia di tipo estetico), ma sono abbligati a contattare direttamente l'Apple, e sperare che gli diano l'autorizzazione ad effettuare l'intervento in garanzia , naturalmente pagando si, con o senza garanzia ![]() PS:spero di essere stato + chiaro, scusate per prima!
Ultima modifica di Silver_1982 : 23-01-2006 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.