|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
db Ventola Intel 'boxed'
Salve ragazzi,
un'anno fà, circa, ho acquistato il mio primo vero pc. Non essendo pratico della cosa ho preferito acquistarne uno di marca(Packard-Bell) e, a distanza di un anno, dandogli un'occhiata internamente, devo dire che il case é studiato abbastanza bene, ovvero: - ha l'airduct' per far pescare al processore aria esterna dal case; - ha l'alimentatore con la ventola da 120 interna, posta sopra al processore; - ha la parte inferiore forata per 'tirare' aria fresca da sotto; - lo spessore della lamiera mi sembra essere 0.8mm Il problema é che avendolo in camera e lasciandolo acceso anche la notte ( ![]() Ora mi sono rotto. Volevo cambiare almeno dissipatore e ventola del processore, solo che non sò QUANTO(db) rumore fà la ventola boxed al minimo(2000g/min) ed al max(4500g/min) e pertanto non riesco ad avere un punto di partenza per dire: bene, la ventola boxed al minimo fà 25db(??) allora ne prendo una che al minimo ne fà 15?? ![]() ![]() ![]() Ultima spiaggia... 0db: - avevo pensato al Sonic Tower della Thermaltake (sfruttando come ventola quella dell'alimentatore. Voi che ne dite? ![]() Thnks Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
fanless con un intel SCORDATELO...
è l'unico punto fermo che ho...dopo un mese di recensioni e forum per scegliere un dissi silenzioso per il mio P4-650. un SONIC ma anche altri mastodontici modelli potrebbero andare bene (a patto che ci stiano nel case), con ventole da 8-9-12 cm, magari downvoltate... però leggendo che hai l'airduct (se è laterale) ti conviene optare per il big typhoon...(che forse prenderò anche io) 16dB dichiarati (non veri, ma comunque silenzioso), che ha la ventola da 12 rivolta verso il pannello laterale del case e non verso il posteriore. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
vai su uno zalmann + pasta arctic silver
io ho provato la serie 7000 e adesso ho un 9500 sono silenziosissimi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
sono ottimi! Per l'ingombro puoi andare sul sito zalman e controllare! Io il 7700Cu l'ho venduto per passare al 9500 e ti posso dire che il mio prescott di prima e quello di adesso erano sempre al fresco e al silenzio !!! le compatibilità le trovi a questi link x le cpu pentium 775 http://www.zalman.co.kr/product/cool...MBlist_eng.htm x le cpu pentium 478 http://www.zalman.co.kr/product/cool...MBlist_eng.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
...arrivo un pò lungo, ma arrivo!!!+
Dunque, ho un P4@3Ghz (prescott), 1Gb di ram, 200gb Hdd WD, Sk video AGP ATI9200SE 64mb. ![]() ![]() La scheda madre é una Gigabyte microATX con il SIS648FX. ![]() Ho smontato l'airduct(x pulire dalla polvere) e mi sono accorto che la ventola che ho sù non é quella Intel ma é una NEC??? (e qui mi sono giocato...chissà quanti db farà...) ![]() A questo punto sono molto indirizzato verso i 0db(sonic tower), forte della ventolozza dell'ali che gli starebbe proprio sopra (al limite gli caccio sù un'altra ventola da 120 quest'estate) ![]() Voi che ne pensate? Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
vai con zalman o arctic cooler e pasta arctic silver...
non pensare ai db della ventola vecchia.... con quei due dissipatori avrai silenzio e miglior raffreddamento! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.