|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Voci registro
Ciao a tutti!!
Un pò di tempo fa ho aperto un file di registro (voce) con notepad e x sbaglio ho messo la frecetta usa sempre questo tipo di programma per aprire questo tipo di file,e adesso quando provo ad aggimgere una file voce al registro me lo apre sempre con notepad e nn lo agiunge piu al registro neanche se scelgo unisci non va piu!!Spero che riuscite a darmi una mano. Grazie in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Ci sono due strade possibili:
Da una cartella di explorer clicca su proprietà, poi su opzioni cartella e seleziona la scheda tipi di files. Nella colonna delle estensioni cerca la voce REG. Questa di default è legata all'editor di registro, ma nel tuo caso dovrebbe essere legata al blocco note. Selezionala e clicca su modifica. A questo punto nell'elenco delle applicazioni seleziona l'editor di registro e spunta la casella usa sempre questo programma.... Così dovrebbe andare a posto. In alternativa devi aprire l'editor di registro (regedit) e cercare la voce .reg sotto HKEY_CLASSES_ROOT. Se selezioni la cartella .reg la voce associata è (Default), che è una stringa il cui contenuto è regfile. All'interno c'è una chiave che si chiama PersistentHandler il cui contenuto è una stringa che contiene il valore {5e941d80-bf96-11cd-b579-08002b30bfeb} Ti allego anche la voce di registro (importabile, io ho winxpsp2) estratta dal mio pc
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Risolto il problema GRazie Lucio68!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.