Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2006, 18:07   #1
ggdavenexia
Senior Member
 
L'Avatar di ggdavenexia
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Marcon
Messaggi: 306
Assistenza Acer

Assistenza Acer

salve a tutti io con questo post VOGLIO solo informare dei possibili aquirenti di prodotti acer in cosa vanno incontro, tutto quello che scrivo è documentato dalle telefonate ai risultati delle riparazioni.
purtroppo e la realta!

vi informo della mia odissea:
acquisto portatile in data 03/01/2005

primi difetti dopo 3 settimane, ovvero ogni qualvolta che accendevo il pc dovevo re-inserire la data e l'ora (dato che risultava sempre 1-1-1988 ore 00.00), e qualche il volta il pc non si spegneva risultato:
invio portatile in assistenza e dopo 1 mese il portatile torna, con scheda madre nuova ma con il difetto che il pc a volte non si spegne

altro difetto, questa volta l'orologio si fermava ogni qualvolta che il portatile veniva spento, + il portatile aveva grossi problemi per essere spento, risultato:
invio portatile in assistenza e dopo 10 giorni il portatile torna con la batteria tampone cambiata, ma sempre con il difetto che il portatile non si spegne

altro difetto, il masterizzatore non masterizza i dvd -r, + il solito difetto del turn off, risultato:
invio il portatile in assistenza e dopo 10 giorni torna senza NESSUNA MODIFICA, infatti il tecnico mi ha chiamato dicendogli che secondo dei suoi test il portatile funziona in modo corretto, masterizza i dvd -r (tra l'altro il vostro tecnico fa le prove con il dvd-rw... e quando si spegne non si blocca...)

il portile torna a casa mia ma continua il problema che si blocca nella fase di spegnimento, apparentemente mi sembra che il mast funzioni, ma gia la seconda prova fallisce, bruciando un ennesimo dvd!

arrabbiato invio una mail al centro di assistenza scrivendo tutto dicendo che avrei scritto lettere ai giornali del settore (cosa che farò...)

il giorno dopo vengo riconttattato dicendomi di spedire il portatile tramite traco10 all'attenzione del tecnico XXXX XXXXX(tecnico del punto 4), e in caso di ulteriori problemi mi avrebbero sostituito la macchina, in tempi veloci!!!!!

20/12/2005 invio il portatile tramite corriere traco10

decine di telefonate, per poter parlare con il tecnico XXXX XXXXX, e ogni qual volta il centralinista mi rispondeva dicendomi che avrebbe inviato una mail al tecnico e che mi avrebbe contattato lui

persa la speranza di parlare con il tecnico vorrei che il portatile tornasse a casa, richiamo il 5/01, mi dicono che sarebbe tornato la settimana dopo

richiamo il 12/01 mi si dice che sarebbe tornato la settimana dopo

richiamo il 18/01 mi si dice che sarebbe tornato la settimana dopo, a questo punto ACER ha perso tutta la mia stima, ho voluto parlare con un responsabile dell'asitenza e la signorina mi ha tranquillizzato dicendomi che il responsabile mi avrebbe richiamato assolutamente

oggi 20 non ho ancora ricevuto una telefonata...e sopratutto il portatile!!!!

CAPITO??mi piacerebbe anche procedere per vie legali contro di loro,qualcuno mi sa dare un consiglio o aiuto??
ciao e grazie
__________________
visitate il mio sito: Guido's homepage
senza pc... in attesa di capire se vale la pena di prendersi un eeepc o similar!

Ultima modifica di ggdavenexia : 20-01-2006 alle 22:36. Motivo: errori di stampa-scrittura....DATE!!!!
ggdavenexia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 18:12   #2
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
c'è qualcosa che non va con le date, in una c'è il 2004 addirittura
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 19:22   #3
danyroma80
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1520
Quote:
Originariamente inviato da recoil
c'è qualcosa che non va con le date, in una c'è il 2004 addirittura

anche perche' oggi non è 23
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 21:59   #4
Zephon_Soul
Senior Member
 
L'Avatar di Zephon_Soul
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da danyroma80
anche perche' oggi non è 23
azz, che sia addirittura andato avanti nel tempo x tentare di riavere quel povero note sventurato??
__________________
Please put a signature here, and here, and here, and here...
Zephon_Soul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 22:01   #5
Zephon_Soul
Senior Member
 
L'Avatar di Zephon_Soul
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 442
Cmq a quanto pare l'assistenza Acer miete davvero troppe vittime...
direi che questo la fa bollare definitivamente x "l'appalto" all'acquisto del nuovo note
__________________
Please put a signature here, and here, and here, and here...
Zephon_Soul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 22:35   #6
ggdavenexia
Senior Member
 
L'Avatar di ggdavenexia
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Marcon
Messaggi: 306
le date...

scusate ma avete anche ragione mentre scrivevo guardavo il calendario di dicembre...

ma non mi sembra una cosa tanto importante, spero che non vi capiti mai una cosa del genere,credeti fa veramente incazzare!!!

ciao a tutti!
__________________
visitate il mio sito: Guido's homepage
senza pc... in attesa di capire se vale la pena di prendersi un eeepc o similar!
ggdavenexia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 10:11   #7
ggdavenexia
Senior Member
 
L'Avatar di ggdavenexia
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Marcon
Messaggi: 306
sono l'unico??

sembra che non sono l'unico ad aver problemi con questi furbetti...
dai segnnalatemi le vostre dissaventure, non fatemi sentire ancora più sfigato!!!!
ciaooo
__________________
visitate il mio sito: Guido's homepage
senza pc... in attesa di capire se vale la pena di prendersi un eeepc o similar!
ggdavenexia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 16:49   #8
sirio001
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pescara
Messaggi: 40
Io dopo aver avuto una bruttissima esperienza con un notebook ACER, oggi ho cancellato quella marca dai miei impulsi celebrali. Ovviamente trattandosi di ACER sono stato costretto a riacquistare un nuovo notebook , questa volta HP. Mi perdoni l'HP, ma all'acquisto ho provveduto ad estendere la geranzia a tre anni compreso la rottura accidentale.

Ultima modifica di sirio001 : 21-01-2006 alle 16:51.
sirio001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 16:55   #9
fabio87a
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 44
mi associo totalmente... ho appena pubblicato una discussione dal tema identico, anche se... la mia piuttosto sembra terra-giove andata e ritorno...
voglio dire non è possibile che dopo 2 mesi non hanno ancora aggiustato il notebook...
che mi paghino la svalutazione almeno...
fabio87a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 17:22   #10
ifanfa
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 20
Io ho avuto un esperienza positiva. Cambiata la scheda madre in 4 giorni.
Pero ho la fortuna di abitare a Lainate dove c' è l assistenza.

Cmq appena scadra la garanzia lo venderò e non so se riprendero un acer.

L' idea di rimanere anche mesi senza computer per colpa dell assistenza non mi garba affatto.

Prima avevo un Packard Bell. Anche quello lo mandai in assistenza e mi tornò in 4 giorni con la differenza che lo vennero a prendere a casa mia e lo riportarono a casa mia dopo averlo aggiustato in germania. Pazzesco!
ifanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 17:50   #11
ggdavenexia
Senior Member
 
L'Avatar di ggdavenexia
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Marcon
Messaggi: 306
non sono l'unico allora...
non so se tranquillizarmi o incazzarmi ancora di più!lo vorrei anche vendere ma ci perderei troppo (400 euro minimo...) e per un studente come me 400 euri sono troppi!
cmq non sarà l'ultimo notebook che acquisterò, acer di sicuro pero!
ciao e grazie a tutti!
__________________
visitate il mio sito: Guido's homepage
senza pc... in attesa di capire se vale la pena di prendersi un eeepc o similar!
ggdavenexia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 18:24   #12
ggdavenexia
Senior Member
 
L'Avatar di ggdavenexia
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Marcon
Messaggi: 306
codice del consumo

Ciao a tutti dopo una valutazione sono arrivato a questo punto:

dal codice del consumatore, parte IV, titolo III, capo I:
della vendita di beni di consumo, all'art.130, diritti del consumatore, comma III:
il consumatore può chiedere a sua scelta al venditore di ripare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccesivamente oneroso rispetto all'altro (vedi comma IV).
...
le riparazioni o le sostituzioni devono essere efettuate entro un congro termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli incovenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquestato il bene.
il cosumatore può chiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo la risluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni.... tra cui
b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il congruo termine di cui sopra
...

AVETE CAPITO??
facciamoci rispettare!!!!

p.s.: grazie carla!
__________________
visitate il mio sito: Guido's homepage
senza pc... in attesa di capire se vale la pena di prendersi un eeepc o similar!
ggdavenexia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 15:19   #13
fabio87a
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 44
è proprio quello che dico io, un note pagato 1370 €, per farlo marcire in assistenza, io l'ho usato solo dal 21 ottobre fino al 11 novembre, e dal 15 dello stesso mese è in assistenza, bell'affare io l'ho pagato e loro se lo cuccano...
fabio87a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 17:30   #14
ggdavenexia
Senior Member
 
L'Avatar di ggdavenexia
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Marcon
Messaggi: 306
9 mesi su 12....

e a me è andato meglio?
io un portatile pagato 1200 (comprato su ebay al posto di 1400 euro nei vari negozi...) su 12 mesi sono riuscito a godermelo poco più di 9...
vi sembra corretto?

vediamo domani cosa mi rispondono e poi vi faccio sapere!
ciao a tutti!

accr is
__________________
visitate il mio sito: Guido's homepage
senza pc... in attesa di capire se vale la pena di prendersi un eeepc o similar!
ggdavenexia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 17:46   #15
ggdavenexia
Senior Member
 
L'Avatar di ggdavenexia
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Marcon
Messaggi: 306
colloqui con adiconsum

ciao a tutti in settimana andrò a parlare con l'associazione dei consumatori (adiconsum) per denunciare acer, voglio parlare di persona e vi terrò informato!

dato che di gente scontenta c'è ne molta perchè non formiamo un gruppo anti acer??

oggi dopo un'ennesima telefonata, posso dirvi che...
ODIO ACER!
non comprate acer, se il portatile ha dei problemi vi rovinate il fegato!!!!
ciaooo
__________________
visitate il mio sito: Guido's homepage
senza pc... in attesa di capire se vale la pena di prendersi un eeepc o similar!
ggdavenexia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v