Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-01-2006, 18:01   #1
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2371
Il mio avatar e intimidazioni varie...

Paola Fucilieri

Sul viso scavato l'arcinoto cipiglio dell'Oriana nazionale. Un'espressione esaltata dai toni del rosso intenso delle labbra, dal blu acceso degli occhi e dal marrone delle sopracciglia a virgola, completati da due bande di capelli-spaghetto spartiti con rigore dalla fronte alta. Tuttavia è l'estremità inferiore della grande tela quadrata - il sangue che gronda dal collo reciso di netto della scrittrice fiorentina - a calamitare l'attenzione. L'autore del quadro e della personale «American Beauty» - fino al 18 marzo alla galleria «Luciano Inga-Pin» al terzo piano di via Pontaccio 12 - è il giovane artista siciliano Giuseppe Veneziano. La tela sulla Fallaci, intitolata «Occidente, Occidente», l'ha piazzata sul muro dinnanzi all'entrata. Tuttavia, insiste, non è stata né una provocazione ad hoc né una scelta strategica per far parlare di sé e attirare lì, oltre a qualche decina di amici siculi che lo sbaciucchiano complimentosi, ben altro pubblico. E a chi ipotizza che, senza quella tela, la sua mostra se la sarebbero «filata» in pochi, Veneziano, tranquillo, replica che «è un colossale errore considerare l'opera una questione personale tra l'artista e il soggetto» e vederci la sua disapprovazione per l'odio della scrittrice verso l'Islam.
«Ho fatto anche opere più ironiche» sostiene il giovane mostrando una tela quasi altrettanto grande, ma esposta in una sala secondaria, nella quale l'artista Jeff Koons è ritratto in acrobazie sessuali con la Pantera rosa.
Dipingendo la Fallaci ho voluto rappresentare il simbolo della paura dell'Occidente nei confronti del terrorismo islamico. Un timore quotidiano di tutti che, però, lei ha enfatizzato attraverso la scrittura nella sua Trilogia. Io l'ho fatto con la pittura, dopo aver letto le sue opere, nelle quali ci sono cose che condivido e altre no. Non esprimo pareri su questo, però».
Fuori, in via Pontaccio, qualche decina di attivisti del movimento «Coraggio Orgoglio, Italia con Oriana, Sos Italia» (1. 500 iscritti in tutta Italia) espongono uno striscione di protesta contro la mostra e la decapitazione della Fallaci, che recita: «Siete come gli islamici assassini: tagliatori di teste». E volantini più o meno dello stesso lapidario tenore: «Questo è solo un quadro, un'immagine da boia islamico. Gli islamici lo fanno realmente. Dobbiamo difenderci da queste barbarie, difendendo la nostra civiltà».
«Non vogliamo che le idee politiche dell'Islam diventino leggi in Italia e che la loro comunità modifichi il nostro modo di vivere - insiste il portavoce del movimento, Diego Volpi Pasini -. Siamo liberali e democratici, mentre gli islamici le teste le tagliano per davvero, per questo lottiamo anche noi per lo sgombero della moschea di viale Jenner».









che ne pensate di questo quadro?
esiste un qualche paragrafo del regolamento che vieta di usare come avatar delle opere d'arte?
il concetto di arte è opinabile?
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline  
Old 20-01-2006, 19:01   #2
tatrat4d
Senior Member
 
L'Avatar di tatrat4d
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Messaggi: 1126
non è certo una manifestazione di buongusto: non importa se è un'opera d'arte o meno, lo lascio decidere ad altri. ma è decisamente oltre i limiti di quanto permesso qui.
anche la fotografia per esempio è un'arte, eppure c'è un limite a quel che si può postare senza urtare la sensibilità altrui.
se davvero interessa discutere sull'opera, hai due strade:
1) andare in un forum dedicato, con esperti e appassionati di pittura (nei giusti limiti lo si può fare anche qui, c'è una sezione adatta)
2) rispondere ai pvt che i moderatori ti mandano, così da spiegare le tue ragioni. In caso contrario non ha senso lamentarsi o aprire discussioni per contestare le decisioni dei mod.
__________________
G.G. "Il tutto è falso"
In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta
tatrat4d è offline  
 Discussione Chiusa


Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
“Inspired by legacy, designed by vision”...
DNS Posture Management: così Akam...
Tineco PURE ONE A90S: per aspirare tutta...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
BTicino e Fastweb + Vodafone: nasce Sic...
AMD introduce in sordina la Radeon RX 90...
X Corp contro Operation Bluebird: &egra...
Temperature della scheda video ridotte f...
Addio alle app desktop di Messenger: ute...
NVIDIA potrebbe tagliare la produzione d...
YouTube sperimenta l'introduzione dei ca...
Google chiude nel 2026 il Dark Web Repor...
Divinity 3 sfrutterà un nuovo mot...
Addio allo storico fondatore: Sucker Pun...
Non è quello di Cloudflare il dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v