Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2006, 19:42   #1
Pajuco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
Hardisk con cluster danneggiati ?

ciao, in questi giorni emule dà un errore all'hardisk in accesso di scrittura I/O ed interrompe il file facendolo comparire a striscie gialle e nere !!!
cercando sul web ho letto che probabilmente è l'hardisk che ha problemi e si può provare a afer uno scandisk oppure una defframentazione per verificare se ci sono cluster corroti.

premetto che emule continua a funzionare anche l'hd solo su alcuni file dà errore

domanda ?
faccio lo scandisk e faccio bloccare i cluster danneggiati e continuo ad utilizzare questo hardisk ?
che rischio cè di rimanere a piedi e perdere tutto ?

Pajuco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 22:27   #2
nadykkapp
Senior Member

L'Avatar di nadykkapp

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Empoli
NOn ho capito ... hai provato a fare la scandisk e hai visto che c'era qualche problema o no ???? A me faceva lo stesso SOLAMENTE perche era pieno l'HD e emule non riusciva a salvare completamente i files .........
Mother board=Asus P5AD2-Deluxe CPU=intel 3400 prescott Video=NVIDIA 7800GTX Ybris K7 HD= 2x160 SATA Maxtor RAID 0 Ram= 2 GB Corsair XMS2 Raffreddamento=Kit Liquido Ybris One LCD =LG 1970HR !! Trattative concluse con LELE.MICKY-BELENO-MAXMIX65-SPANK-SKULLBOY-OBELIX-IT-BENIA-RODDY-GAMECOCK-TRUNKS986 e altri che non ricordo !!
nadykkapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 22:57   #3
Pajuco
Senior Member

devo ancora fare niente ma sicuramente ci saranno dei cluster danneggiati cosi almeno ho letto nel web, l'hd è mezzo vuoto e spazio ce nè, mi chiedevo se un hd che presenta dei cluster danneggiati una volta bloccati può continuare a lavorare o cè il rischio che muoia definitivamente da un giorno all'altro perdendo tutto ?
Old 19-01-2006, 23:31   #4
nadykkapp
Senior Member

L'Avatar di nadykkapp

Potresti controllare con HDTUNE e vedere se effettivamente c'è qualche problema con l'HD !!!! Se poi hai qualche cluster danneggiato, mi sa che lo dovrai ricomprare .... !!!

Mother board=Asus P5AD2-Deluxe CPU=intel 3400 prescott Video=NVIDIA 7800GTX Ybris K7 HD= 2x160 SATA Maxtor RAID 0 Ram= 2 GB Corsair XMS2 Raffreddamento=Kit Liquido Ybris One LCD =LG 1970HR !! Trattative concluse con LELE.MICKY-BELENO-MAXMIX65-SPANK-SKULLBOY-OBELIX-IT-BENIA-RODDY-GAMECOCK-TRUNKS986 e altri che non ricordo !!
Old 20-01-2006, 08:18   #5
Pajuco
Senior Member

[quote=nadykkapp]Potresti controllare con HDTUNE e vedere se effettivamente c'è qualche problema con l'HD !!!! Se poi hai qualche cluster danneggiato, mi sa che lo dovrai ricomprare .... !!!

posso provare hdtune mentre il disco lavora ?

non sono esperto in queste cose ma mi sembrava che si potessero bloccare i cluster danneggiati e continuare ad utilizzare l'hardisk ovviamente perdendo spazio, o come dici tu è un sintomo di una morte certa ed è meglio comprarne un'altro ?
Old 20-01-2006, 08:57   #6
Pajuco
Senior Member

allora ho fatto uno scandisk con xp ed ho selezionato cerca settori danneggiati e tenta il ripristino
ha fatto tutto ma alla fine non ti fà un report

ho installato HDTUNE, ottimo programma grazie ed ho fatto un error scan e tutti i quadretti sono verdi nessuno marcato di rosso

possiamo concludere che il mio hd è sano ?
quindi penso sia un problema di software che di hardware !!!!
Old 20-01-2006, 09:51   #7
nadykkapp
Senior Member

L'Avatar di nadykkapp

Se HD tune ti dice healt status OK .... non ci dovrebbero essere problemi di HD !!! Sei sicuro di avere l'HD vuoto ???? Magari puoi avere la cartella INCOMING in una partizione un po stretta, Emule se deve scaricare un files da 1GB, prima di iniziare a scaricare lui occupa tutto questo spazio .... e se hai messo a scaricare una decina di questi files fai presto a riempirlo, per essere sicuro, vai in statistiche, e guarda lo spazio rimanente !!!!
Old 20-01-2006, 10:26   #8
Pajuco
Senior Member

l'hardisk è un maxtor da 40gb con un'unica partizione da 40gb, lo sò che emule occupa tutto lo spazio anche se è appena partito il download infatti stando ai calcoli ci sono 24gb occupati e 16gb liberi quindi non credo sia un problema di spazio

da premettere che ho spostato emule di hardisk però ho cambiato tutte le destinazioni nei rispettivi file (downloads) (preferences) cercando tutte le chiavi c:\

comunque lo fà sempre con gli stessi 3 files e non con gli altri, continua a fare il download e poi si blocca dando questo errore, io credo che nel momento mi scaricasse quella parte del files assegnata nell'hardisk vada in blocco, mentre quando scarica le altri parti dello stesso file non succede nulla ecco perchè credevo ci fossero dei cluster danneggiati, ad ogni modo oggi riprovo e vedo come và anche perchè non manca molto alla fine del download e se lo finisce allora è andato tutto a posto, magari il scandisk ha sistemato qualcosa !!

grazie per le dritte e per HDTUNE
Old 20-01-2006, 13:34   #9
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Dubito che sia un problema di disco e comunque , se il disco ha veramente problemi, la cosa migliore è fare una formattazione a basso livello
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 18:43   #10
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da nadykkapp
Se HD tune ti dice healt status OK .... non ci dovrebbero essere problemi di HD !!! Sei sicuro di avere l'HD vuoto ???? Magari puoi avere la cartella INCOMING in una partizione un po stretta, Emule se deve scaricare un files da 1GB, prima di iniziare a scaricare lui occupa tutto questo spazio .... e se hai messo a scaricare una decina di questi files fai presto a riempirlo, per essere sicuro, vai in statistiche, e guarda lo spazio rimanente !!!!
attiva l'opzione avanzata: use sparse ntfs cosi il file viene ingrandito man mano che si scarica e occupi molto meno spaziodi conseguenza! sempre se hai un hdd formattato ntfs!
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian