|
|
Risultati sondaggio: Su cosa fate il backup dei vostri dati ? | |||
un altro Hard Disk |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
CD-ROM |
![]() ![]() ![]() |
1 | 16.67% |
DVD |
![]() ![]() ![]() |
5 | 83.33% |
Floppy |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
DAT |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
altro (postate il supporto plz) |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Votanti: 6. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
@> Fare Backup di un TB (esatto: TeraByte)
Salve di nuovo,
mi trovo con un piccolo dilemma: Devo fare il backup di 1 TB di dati vari (detto molto semplicemente ![]() Come potrei fare ? intanto dico 2 cose così nn vi faccio perdere tempo: - il backup lo userei soltanto in caso di disaster recovery, quindi molto raramente(spero ![]() - il supporto su cui fare backup deve essere parecchio affidabile e duraturo nel tempo, ovviamente lo conservero' con le dovute precauzioni .... detto questo, ho gia scartato i DVD, xè oltre a riempirci un armadio solo con quelli..., nn sono per nulla affidabili negli anni(per esperienza ![]() avevo letto delle cassette DAT che tengono anche fino a 200GB l'una e non costano neanke molto(20€+iva) ed ero molto allettato dall'idea ma poi ho guardato il prezzo del lettore x i DAT (oltre i 1.000€ ![]() ![]() ![]() ...mi affido alle vostre mani, di chi ha a che fare quotidianamente con questi problemi se mi sapete consigliare un supporto che non costi una cifra.... (max. 400€) o se sapete di qualke lettore DAT economico.... grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
In realtà il supporto migliore è proprio quello delle cassette
![]() L'alternativa è solo un altro disco o meglio, batteria di dischi, ma alla fine non so quale costa meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
se intendevi i NAS... beh, credo che siano + economici i DAT ![]() cmq... mi andrebbe meglio proprio un supporto staccato dal computer e trasportabile sai se esistono dei lettori DAT a prezzi non stratosferici ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non so suggerirti niente, sorry
Batterie di dischi per forza, visto che i dischi più grandi sono da 500GB, quindi ne servirebbero almeno due |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
(poi ho gia su 2 alimentatori... il terzo x gli hd nn mi ci stà ![]() cmq grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.