|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Intel CORE DUO e BUG hardware
Sebbene sia normale che i primi stepping di un chip abbiano dei piccoli problemi da sistemare*, questo mi ricorda il 1994 con il famigerato bug della FPU del pentium 60/66 e 90.
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=420 http://geek.com/news/geeknews/2006Ja...0123034350.htm *di solito con un aggiornamento del microcodice effettuato con una nuova release del bios Speriamo sistemino il tutto prima possibile! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Tutti i processori hanno dei bug, bisogna capire quanto questi possono influire sulla stabilita' del sistema
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dal momento che sistemi con questo processore sono gia' in commercio mi viene da supporre che una soluzione, bella o brutta, l'abbiano trovata |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Vintage Computing...
Alcune simpatiche info sul bug della prima versione del pentium - il tutto una dozzina di anni fa
http://www.maa.org/mathland/mathland_5_12.html |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
stavo per aprire il thread, meno male che ho guardato un po' indietro
che ci fa sto thread in 4° pagina? a me la notizia non pare delle più allegre... è vero che i bug ci sono nelle cpu, ma che se ne conoscano decine a pochissimo dall'uscita della cpu non mi fa pensare molto bene... per alcuni ci sono già delle soluzioni software e immagino che varrà altrettanto per altri di quei problemi, come accadde per il famoso bug del vecchio Pentium. però se hanno trovato 34 bug adesso chissà a quanti si arriverà con il passare del tempo. il Pentium 4 mi pare che è a circa 60, ma è in giro da anni |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Reggio Calabria -> London
|
bhè il prescott ne aveva 31 (uno x stadio della pipeline
quindi mi pare ke siamo + o - in linea....
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per i rimanenti solo patch sul microcodice o workarounds su bios... *a quanto ho capito intel fa una proiezione statistica della potenziale frequenza degli errori (dell'impatto che potrebbero avere in un uso quotidiano); ed, in base a questa, stila la "classifica" dei problemi da sistemare prima |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ragazzi, questa è la intel
![]()
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutti i chip comunque hanno bug piu' o meno critici (indipendentemente dal produttore), in particolare i microprocessori..
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
CPU progettate perfette non esistono. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
non credo che ci sia da stracciarsi le vesti, ma il fatto di sapere che esistono problemi di questo tipo mi fa aspettare un pochino prima di comprare un prodotto informatico. vale per hw e sw ovviamente
molto probabilmente non capiterà niente, avranno fatto montagne di test sui MacBook Pro ad esempio, però non si sa mai |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
non bugs questa volta..
Intel ha anche introdotto con Presler nuovi packaging flip-chip con interconnessioni totalmente in rame.. non male!
![]() A sx Presler, a dx Prescott http://www.reghardware.co.uk/2006/01...sler_analysis/ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.