|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
cambiare scheda video
é possibile cambiare la scheda video di un portatile?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
|
avevo letto qualcosa di una nuova tecnica chiamata mxm se non sbaglio che permette di cambiare le schede video, anche se non è molto diffusa... è stata inventata dalla nvidia e non so se anche ati sta facedno qualcosa al riguardo. cmq mi associo alla tua domanda perchè mi piacerebbe approfondire questo argomento, per sapere se posso cambiare scheda video almeno sempre con lo stesso modello nel caso in cui dovessi romperla...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
In alcuni rari casi è possibile. Ma le schede sono molto difficili e costose da reperire, fare il lavoro non è una passeggiata ed invalida la garanzia.
Al momento i nb non sono ancora pensati per essere upgradati. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
peccato....il mio amco dovrà cambiare portatile... vi ringrazio
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
come faccio a sapere se nel mio è possibile?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Nel tuo non è possibile.
Il fatto è che sono sostituibili solo schede che rispondano agli standard MXM per nVidia e AXIOM per ATi, questo perchè fino ad ora, pur avendo connettori PCIExpress, ogni portatile ha comunque schede studiate appositamente per se stesso sia come forma, che come dimensioni, che come sistemi di dissipazione/alimentazione.
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
oggi avevo questo dubbio: se dovessi bruciare la mia posso cambiarla con un'altra uguale?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Sì, con un'altra identica.
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.