|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
XP Home si riavvia utilizzando Word2003
Innanzi tutto buongiorno a tutti, sono nuovo di qui
![]() Volevo sottoporvi un quesito riguardo ad una problematica che sto affrontando proprio ora: Ho tra le mani un PC nuovo, assemblato dal negozio specializzato più o meno così composto: AMD Athlon 3000+ 64bit Motherboard A8N-VM (mi sembra) 2x 512MB DDR400 Hard Disk IDE Maxtor 160GB Scheda Audio Integrata Scheda Video ATI Radeon (non ricordo il modello) 256MB Su questo pc c'è installato Windows XP Home e gli è stato installato Office 2003. Tutto funziona regolarmente. Il problema è che ogni volta che l'utente avvia Word 2003 ed inizia a scrivere, dopo qualche minuto (un tempo variabile) si sente il tipico rumore proveniente dal case come se stesse lavorando per avviare un programma o scrivere dati (come quando avvia una nuova applicazione, io lo chiamo "a caffettiera") e di colpo si riavvia. Il problema è che: - non lascia nulla scritto nel registro eventi - se disabilito il riavvio automatico da pannello di controllo-sistema-avanzate-"avvio e ripristino" lui cmq si riavvia senza passare da schermate blu o errori di sorta - il riavvio si verifica solo con word e non con altre applicazioni office - ho già provato a patchare office ma senza risultati. - ho provato ad usare la funzione di office di risoluzione automatica dei problemi - ho provato a togliere l'opzione di salvataggio automatica ogni "tot" minuti, casomai potesse essere quel processo incriminato - il sistema è libero da virus e malware e non connesso ad internet (mai stato da quando è stato montato in casa) - la temperatura della cpu/motherboard/Hard Disk rimanere costante ed ampiamento entro i limiti So che potrei provare a reinstallare Office ma.... vorrei provare prima a capire qual'è il problema... ci sto impazzendo da 2 giorni dietro!!!!!! Grazie a tutti in anticipo. Giorgio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
hai installato gli aggiornamenti di office 2003?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
elimina normal.dot ...
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
....e se invece fosse un problema di RAM? Uno dei due banchi con qualche difetto che viene coinvolto solamente (per ora) da word?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Tutto può essere. Non lo so, ci sono dei misteri strani. Su un pc non sono mai stato in grado di installare word, e dico mai.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho reinstallato Office ma il problema continua.. dopo qualche minuto di utilizzo di word2003 il pc si riavvia senza alcun motivo apparente nè avvisi o notifiche nel registro eventi..
Il problema è che ora, anche durante l'utilizzo di altre applicazioni (i.e. Giochi 3d) da il seguente errore: L'istruzione a "xxxxxxxx" ha fatto riferimento alla memoria a "xxxxxxxx". La memoria non poteva essere "read" Che dite.. siamo di fronte ad un banco di RAM andato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
probabile
usa goldmemory o memtest da dos per qualche ora e lo vedi se è la RAM |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.