|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Smontare il dissipatore
Salve, ho un Procio AMD Athlon Xp 2.00 Ghz.
Son riuscito a smontare la ventolina attraverso le 4 viti che andavano ad incastrarsi nelle alette del dissipatore. Poi dopo la ventola non son più riuscito a smontare il dissipatore. Qualche consiglio? grazie in anticipo
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530 PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000 AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Yulong DA8 | CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Spero scherzi
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
la ventola non va smontata, basta che tiri la clip che la fissa al socket
quella specie di linguetta metallica agganciata a 1 o piu' dentini. BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La levetta del procio è sotto al dissipatore e non la vedo. C'è soltanto una specie di dente metallico.
una fascia metallica appena visibile oltrepassa il dissipatore al centro da unìestremità all'altra e finisce con questo dente metallico. Devo prima allentarlo? Qui c'è una foto da lontano: http://www.fic.com.tw/product/mother...mages/am37.jpg
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530 PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000 AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Yulong DA8 | CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue
Ultima modifica di plata : 05-01-2006 alle 19:33. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
che é attaccato proprio con quella fascia metallica di cui parli, ad una estremità dovresti sganciarla.. con alcuni dissi un cacciavite spaccato può aiutarti per fare leva, ma sta attento.. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
Appunto io la ventolozza dal dissi l'ho svitata e tolta (sia per pulire lei che il dissi) e sia perchè mi son accorto che non veniva tanto bene a fare presa sul gancetto con il cacciavite (dissi non orginale con ventola da 8*8). I piedini sono tre per lato, ma il lato su cui fare presa con il cacciavite è solo uno, non ti sbagli, sganci quello..e sganci il dente completo. Devi premere verso il basso e contemporaneamente girare verso l'esterno, ma con cautela, quando si è sganciato da un lato, l'altro lato lo sganci con cautela a mano. Ovviamente procedimento inverso quando lo rimetti: agganci prima il lato sinistro e poi il destro, aiutandoti con il cacciavite. Tolto il dissi poi ti trovi nella situazione descritta da e.cera Mi raccomando, la pasta mettila solo sul core del procio, uno strato uniforme ma non spesso! PS dimenticavo, stesso procio tuo, Thoro Ultima modifica di Ferdy78 : 06-01-2006 alle 09:51. |
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok grazie ragazzi.
Ancora una cosa: la pasta + fondamentale in questo caso? per 2 ghz? Qual è la migliore con u buon compromesso qualità prezzo? ciauzzz
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
Mah io ne cercavo una con componenti all'argento (di solito è di colore blue), ma non l'ho trovata nello shop dove sono stato...mi sono accontentato di quella classica bianca, marchiata Cool Master
Magari la si cambia un pò più spesso In ogni caso 10 ° in meno tra la pasta e la mega pulita a dissi e vaentola (più le altre due sparse nel case PS de nada Ultima modifica di Ferdy78 : 06-01-2006 alle 12:04. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.