Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2005, 16:01   #1
Fede780
Senior Member
 
L'Avatar di Fede780
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pesaro
Messaggi: 3640
Mi è arrivato il pacco, ma la cpu dentro non c'è, come mi devo comportare

Salve a tutti, e grazie anticipatamente per i consigli.
Vi racconto il fatto:

Ho acquistato su ebay una cpu san diego 3700box nuova, da un utente italiano molto affidabile e anche molto disponibile, che forse in molti conoscerete.
Morale della favola pago la cpu a mi accordo col venditore per una spedizione in postacelere 1 assicurata.
Il 16/12/2005 Il venditore spedisce e la scatola mi arriva ieri (21/12/2005 alla faccia del j+1).
Il corriere suona ed io tutto contento vado a prendere il PACCO , che in pratica è una di quelle scatole gialle delle poste, che però era chiusa con del nastro da pacchi, ma io non sapendolo, la prendo ed entro in casa facendo anche gli auguri di Natale al corriere

Morale della favola apro la scatola e dentro c'e la scatola della amd, ma già da fuori non vedo la cpu, allora penso: ''Il venditore l'avrà imboscata dentro per non farla rovinare'', ma gira e rigira c'è tutto tranne la cpu, e giù di imprecazioni.
Contatto immediatamente il venditore al cellulare che mi assicura che lui la scatola l'ha chiusa con i sigilli del pacco delle poste, quindi quel nastro da pacchi non ci doveva essere, e mi dice di chiamare il numero verde delle poste e andare a fare una denuncia alla polizia, di modo che, con la mia denuncia in mano, lui si potesse far risarcire dalle poste e ridarmi il più velocemente possibile i miei Euri oppure un'altra cpu.

Siccome ho chiamato e parlato con mezzo mondo (poste, sda, polizia) ed ognuno mi dice una cosa diversa, a voi è mai capitato un fatto del genere?
SOS
Fede780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 16:37   #2
BloodFlowers
Bannato
 
L'Avatar di BloodFlowers
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
Messaggi: 16336
Quote:
Originariamente inviato da Fede780
Salve a tutti, e grazie anticipatamente per i consigli.
Vi racconto il fatto:

Ho acquistato su ebay una cpu san diego 3700box nuova, da un utente italiano molto affidabile e anche molto disponibile, che forse in molti conoscerete.
Morale della favola pago la cpu a mi accordo col venditore per una spedizione in postacelere 1 assicurata.
Il 16/12/2005 Il venditore spedisce e la scatola mi arriva ieri (21/12/2005 alla faccia del j+1).
Il corriere suona ed io tutto contento vado a prendere il PACCO , che in pratica è una di quelle scatole gialle delle poste, che però era chiusa con del nastro da pacchi, ma io non sapendolo, la prendo ed entro in casa facendo anche gli auguri di Natale al corriere

Morale della favola apro la scatola e dentro c'e la scatola della amd, ma già da fuori non vedo la cpu, allora penso: ''Il venditore l'avrà imboscata dentro per non farla rovinare'', ma gira e rigira c'è tutto tranne la cpu, e giù di imprecazioni.
Contatto immediatamente il venditore al cellulare che mi assicura che lui la scatola l'ha chiusa con i sigilli del pacco delle poste, quindi quel nastro da pacchi non ci doveva essere, e mi dice di chiamare il numero verde delle poste e andare a fare una denuncia alla polizia, di modo che, con la mia denuncia in mano, lui si potesse far risarcire dalle poste e ridarmi il più velocemente possibile i miei Euri oppure un'altra cpu.

Siccome ho chiamato e parlato con mezzo mondo (poste, sda, polizia) ed ognuno mi dice una cosa diversa, a voi è mai capitato un fatto del genere?
SOS
Ciao, per avere il rimborso devi avere uno scontrino del materiale che hai acquistato ed inoltre il pacco deve essere stato assicurato! Inoltre alla consegna se il pacco risultava manomesso ed il postino accertava che c'era qualcosa che non andava avresti avuto qualche altro elemento per appurare le tue ragioni. Ad ogni modo una volta che dimostri alle poste che hai il pacco assicurato e che hai lo scontrino per dimostrare che effettivamente nel pacco c'era qualcosa di cui chiedi il rimborso le poste ti rimborsano una parte od il totale di quanto è evidenziato dallo scontrino e dell'importo che hai dichiarato nell'assicurazione! Se non hai nè assicurazione del pacco nè scontrino che accerti il tutto mi dispiace, ma addio cpu...

A me è capitata la stessa cosa.. con delle giacche e dei vestiti che mi rubarono in un trasloco un anno fa.. spedii la maggior parte del materiale con due pacchi.. i pacchi arrivarono a casa aperti, il postino mi disse quando gli feci notare la cosa che erano aperti e lui mi disse io così li ho avuti nel fuggoncino stamattina... avevo la dichiarazione dunque del postino del danno di terzi... chiamai alle poste e con ricevuta della garanzia del pacco cominciai a chiedere il rimborso, pacco assicurato per 800€ circa... dopo 5 mesi (dico 5 mesi) mi chiamano chiedendomi uno scontrino d'acquisto che accertasse che nel pacco effettivamente c'erano le cose che dichiaravo ci fossero.... assurdo!! Morale della favola, rinunciai e persi un 300€ di vestiario.. non tutto il materiale mi venne derubato! Al chè capii che l'assicurazione non vale che una cippa lippa caro mio! E se anche fai valere qualcosa (attraverso assicurazione e scontrini) avrai il rimborso tra un 4/5 mesi forse.. auguri! Mi spiace per te!!

Cmq tentar non nuoce, ti ho solo parlato della mia esperienza e di quel poco o molto che ne so delle Poste...........
BloodFlowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 16:51   #3
Fede780
Senior Member
 
L'Avatar di Fede780
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pesaro
Messaggi: 3640
Quote:
Originariamente inviato da BloodFlowers
Ciao, per avere il rimborso devi avere uno scontrino del materiale che hai acquistato ed inoltre il pacco deve essere stato assicurato! Inoltre alla consegna se il pacco risultava manomesso ed il postino accertava che c'era qualcosa che non andava avresti avuto qualche altro elemento per appurare le tue ragioni. Ad ogni modo una volta che dimostri alle poste che hai il pacco assicurato e che hai lo scontrino per dimostrare che effettivamente nel pacco c'era qualcosa di cui chiedi il rimborso le poste ti rimborsano una parte od il totale di quanto è evidenziato dallo scontrino e dell'importo che hai dichiarato nell'assicurazione! Se non hai nè assicurazione del pacco nè scontrino che accerti il tutto mi dispiace, ma addio cpu...

A me è capitata la stessa cosa.. con delle giacche e dei vestiti che mi rubarono in un trasloco un anno fa.. spedii la maggior parte del materiale con due pacchi.. i pacchi arrivarono a casa aperti, il postino mi disse quando gli feci notare la cosa che erano aperti e lui mi disse io così li ho avuti nel fuggoncino stamattina... avevo la dichiarazione dunque del postino del danno di terzi... chiamai alle poste e con ricevuta della garanzia del pacco cominciai a chiedere il rimborso, pacco assicurato per 800€ circa... dopo 5 mesi (dico 5 mesi) mi chiamano chiedendomi uno scontrino d'acquisto che accertasse che nel pacco effettivamente c'erano le cose che dichiaravo ci fossero.... assurdo!! Morale della favola, rinunciai e persi un 300€ di vestiario.. non tutto il materiale mi venne derubato! Al chè capii che l'assicurazione non vale che una cippa lippa caro mio! E se anche fai valere qualcosa (attraverso assicurazione e scontrini) avrai il rimborso tra un 4/5 mesi forse.. auguri! Mi spiace per te!!

Cmq tentar non nuoce, ti ho solo parlato della mia esperienza e di quel poco o molto che ne so delle Poste...........
Ciao, ci si vede sempre eh!
Io sono già andato dalla polizia postale, il pacco era assicurato per 800€, per fare una denuncia di furto, gli ho portato il pacco e anche loro hanno notato che era stato manomesso, l'unica cosa che mi hanno detto è che è meglio se la denuncia la fa il mittente, perchè è comunque lui che deve chiedere il risarcimento alle poste. Chiamando il numero verde delle poste si capisce che sono li per passare il tempo, non hanno un'idea di quello che dicono.
Per quanto riguarda i tempi di risarcimento pazienza, almeno però riprenderli sti soldi....
Fede780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 18:25   #4
BloodFlowers
Bannato
 
L'Avatar di BloodFlowers
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
Messaggi: 16336
Quote:
Originariamente inviato da Fede780
Ciao, ci si vede sempre eh!
Io sono già andato dalla polizia postale, il pacco era assicurato per 800€, per fare una denuncia di furto, gli ho portato il pacco e anche loro hanno notato che era stato manomesso, l'unica cosa che mi hanno detto è che è meglio se la denuncia la fa il mittente, perchè è comunque lui che deve chiedere il risarcimento alle poste. Chiamando il numero verde delle poste si capisce che sono li per passare il tempo, non hanno un'idea di quello che dicono.
Per quanto riguarda i tempi di risarcimento pazienza, almeno però riprenderli sti soldi....
Ciao, beh più che altro se provi a chiamare 3/4 volte avrai differenti visioni delle cose....

Il reclamo deve partire dal mittente e sarà lui a ricevere il risarcimento delle 800€, in ogni caso fa fede ciò che era dentro, nel senso che le Poste vogliono che tu dimostri in qualche modo che nel pacco effettivamente vi era un oggetto di quel valore.. oltre a fare un'autocertificazione di ciò che c'era nel pacco devi mostrar loro lo scontrino o cmq un documento che attesti che effettivamente nel pacco c'era quanto te dici...

Non capisco però una cosa.. se spedisco un libro vecchio di 20 anni (esempio) dove vado a recuperare lo scontrino d'acquisto od un documento che accerti che effettivamente nel pacco c'era un libro? Boh...
BloodFlowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 20:41   #5
Fede780
Senior Member
 
L'Avatar di Fede780
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pesaro
Messaggi: 3640
Quote:
Originariamente inviato da BloodFlowers
Ciao, beh più che altro se provi a chiamare 3/4 volte avrai differenti visioni delle cose....

Il reclamo deve partire dal mittente e sarà lui a ricevere il risarcimento delle 800€, in ogni caso fa fede ciò che era dentro, nel senso che le Poste vogliono che tu dimostri in qualche modo che nel pacco effettivamente vi era un oggetto di quel valore.. oltre a fare un'autocertificazione di ciò che c'era nel pacco devi mostrar loro lo scontrino o cmq un documento che attesti che effettivamente nel pacco c'era quanto te dici...

Non capisco però una cosa.. se spedisco un libro vecchio di 20 anni (esempio) dove vado a recuperare lo scontrino d'acquisto od un documento che accerti che effettivamente nel pacco c'era un libro? Boh...
si infatti, fanno di tutto per non risarcirti, dovresti farti stimare da qualcuno competente il valore del libro e poi spedirlo
Per lo scontrino non ci dovrebbero essere problemi, quella è una cosa di cui si occupava il venditore, altra cosa, sempre chiamando il num verde delle poste, è che uno mi dice che ti risarciscono l'intera somma, uno che ti risarciscono il 20% di quello che hai dichiarato, l'altro che ti risarciscono quello che hai dichiarato meno il 20%. Assurdo, io ti pago per un servizio che mi offri, i miei soldi sono buoni, e se tu POSTE non sei in grado di fornire un servizio, o te ne assumi la responsabilità, oppure non lo offri.... mah
Fede780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 22:33   #6
BloodFlowers
Bannato
 
L'Avatar di BloodFlowers
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
Messaggi: 16336
Quote:
Originariamente inviato da Fede780
si infatti, fanno di tutto per non risarcirti, dovresti farti stimare da qualcuno competente il valore del libro e poi spedirlo
Per lo scontrino non ci dovrebbero essere problemi, quella è una cosa di cui si occupava il venditore, altra cosa, sempre chiamando il num verde delle poste, è che uno mi dice che ti risarciscono l'intera somma, uno che ti risarciscono il 20% di quello che hai dichiarato, l'altro che ti risarciscono quello che hai dichiarato meno il 20%. Assurdo, io ti pago per un servizio che mi offri, i miei soldi sono buoni, e se tu POSTE non sei in grado di fornire un servizio, o te ne assumi la responsabilità, oppure non lo offri.... mah
Ciao, da quello che ne so io e che credo sia anche la risposta più logica il valore è stimato da un perito in base a quanto da te dichiarato che c'è dentro e da quanto rilevare dallo scontrino di garanzia. Come ti dicevo ci sono sempre tante versioni differenti proprio perchè il risarcimento non è stimato come fisso ma variabile in base ai parametri che ti ho indicato..
BloodFlowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 22:54   #7
vortex99
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
Messaggi: 5647
Spero per te che vada tutto a buon fine, ma ho paura che avendo ritirato il pacco senza indicare sulla ricevuta la manomissione riscontrata, non possa essere credibile ai loro occhi la tua versione.
In ogni caso sul sito delle poste c'è un pdf che ti dà tutte le indicazioni per la presentazione del reclamo.

Facci sapere come và a finire
vortex99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 23:53   #8
Fede780
Senior Member
 
L'Avatar di Fede780
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pesaro
Messaggi: 3640
Quote:
Originariamente inviato da vortex99
Spero per te che vada tutto a buon fine, ma ho paura che avendo ritirato il pacco senza indicare sulla ricevuta la manomissione riscontrata, non possa essere credibile ai loro occhi la tua versione.
In ogni caso sul sito delle poste c'è un pdf che ti dà tutte le indicazioni per la presentazione del reclamo.

Facci sapere come và a finire
eh lo so, però la polizia mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi, mah vediamo, soprattutto auguro del gran male a sta gente del c***o, che invece di fare il suo lavoro onestamente arrotonda a discapito della gente onesta.
Poi la manomissione era difficile da notare, il pacco era comunque chiuso con del nastro da pacchi, io che ne so che sotto al nastro ci sono i sigilli delle poste... azz bel regalo di Natale mi son fatto
Fede780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 07:31   #9
Clody23
Senior Member
 
L'Avatar di Clody23
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
Messaggi: 1201
Anche a me è successa la stessa cosa proprio ieri!
2 giorni fa ho spedito un pacco all'utente Spank, tramite corriere sda (consegna 24/36ore), e appena arrivato il pacco........Spank trova la sorpresa! Dopo aver firmato apre lo scatolone e non trova dentro uno dei due oggetti da me spediti!
In pratica qualcuno s'è fregato un hard disk da 80Gb!!!!! E adesso come facciamo? io scontrino di quell'hard disk non ce l'ho, e leggendo che per un rimborso tocca fare tante di quelle smanfrine.....mi passa la voglia!
Speriamo solo che, dato che la spedizione è avvenuta tramite azienda dove lavoro, SDA abbia un occhio di riguardo e mi risarcisca del prezzo dell'hard disk (40€)

Sperem!
__________________
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 08:54   #10
Fede780
Senior Member
 
L'Avatar di Fede780
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pesaro
Messaggi: 3640
Quote:
Originariamente inviato da Clody23
Anche a me è successa la stessa cosa proprio ieri!
2 giorni fa ho spedito un pacco all'utente Spank, tramite corriere sda (consegna 24/36ore), e appena arrivato il pacco........Spank trova la sorpresa! Dopo aver firmato apre lo scatolone e non trova dentro uno dei due oggetti da me spediti!
In pratica qualcuno s'è fregato un hard disk da 80Gb!!!!! E adesso come facciamo? io scontrino di quell'hard disk non ce l'ho, e leggendo che per un rimborso tocca fare tante di quelle smanfrine.....mi passa la voglia!
Speriamo solo che, dato che la spedizione è avvenuta tramite azienda dove lavoro, SDA abbia un occhio di riguardo e mi risarcisca del prezzo dell'hard disk (40€)

Sperem!
Azz vedo che sei di Fano, io di Pesaro, lo smistamento mi sa che lo fanno nella stessa agenzia, vuoi vedere che i nostri 2 pacchi se li è ''fatti'' la stessa persona?
Il tuo in che provincia era diretto se non sono indiscreto?
Perchè non ci accordiamo ed andiamo a fare una bella denuncia, così per 2 denunce della stessa infrazione forse la Polizia ha più input per andare avanti, oltretutto mi hanno già detto che negli ultimi 6 mesi 4 corrieri che facevano i furbi li hanno beccati.....
Fede780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 09:32   #11
Andrea87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1917
Quote:
Originariamente inviato da Fede780
Azz vedo che sei di Fano, io di Pesaro, lo smistamento mi sa che lo fanno nella stessa agenzia, vuoi vedere che i nostri 2 pacchi se li è ''fatti'' la stessa persona?
Il tuo in che provincia era diretto se non sono indiscreto?
Perchè non ci accordiamo ed andiamo a fare una bella denuncia, così per 2 denunce della stessa infrazione forse la Polizia ha più input per andare avanti, oltretutto mi hanno già detto che negli ultimi 6 mesi 4 corrieri che facevano i furbi li hanno beccati.....
mi sa che tanto non fanno nulla. Senza assicurazione non gliene frega niente a nessuno, già fanno un sacco di problemi per chi ha il pacco assicurato, figuriamoci per chi non lo ha fatto.A me è succesa una cosa molto simile nel maggio scorso, nello spedire una raccomandata a marcus 24 con dentro due moduli di ram. Gli è arrivata in ritardo e con qualche scritta strana. Dentro c'era ancora tutto l'imballaggio, compresa la tavoletta di compensato che avevo messo dietro alle ram per impedire che si stortassero/rompessero durante il viaggio, ma i moduli erano stati sfilati dall'alto..... Io ho compilato il modulo per il rimoborso fino a 26€, ma ora, dopo 7 mesi, non ho saputo ancora nulla. Sul modulo c'era scritto che mi avrebbero fatto sapere sia se il reclamo veniva accettato sia se veniva rifiutato, ma nulla. Ora, anche se nel post avevo scritto che chi non accettava l'assicurata si prendeva i rischi, per correttezza ho deciso di fare circa a metà, anche perchè la cifra non è molto alta. Secondo me la cosa migliore che potete fare è: procedere alla denuncia e poi fare a metà. Se vi arriveranno i soldi del reclamo poi vi mettere d'accordo di conseguenza.
__________________
30 trattive andate a buon fine!
Andrea87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 10:01   #12
Fede780
Senior Member
 
L'Avatar di Fede780
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pesaro
Messaggi: 3640
Quote:
Originariamente inviato da Andrea87
mi sa che tanto non fanno nulla. Senza assicurazione non gliene frega niente a nessuno, già fanno un sacco di problemi per chi ha il pacco assicurato, figuriamoci per chi non lo ha fatto.A me è succesa una cosa molto simile nel maggio scorso, nello spedire una raccomandata a marcus 24 con dentro due moduli di ram. Gli è arrivata in ritardo e con qualche scritta strana. Dentro c'era ancora tutto l'imballaggio, compresa la tavoletta di compensato che avevo messo dietro alle ram per impedire che si stortassero/rompessero durante il viaggio, ma i moduli erano stati sfilati dall'alto..... Io ho compilato il modulo per il rimoborso fino a 26€, ma ora, dopo 7 mesi, non ho saputo ancora nulla. Sul modulo c'era scritto che mi avrebbero fatto sapere sia se il reclamo veniva accettato sia se veniva rifiutato, ma nulla. Ora, anche se nel post avevo scritto che chi non accettava l'assicurata si prendeva i rischi, per correttezza ho deciso di fare circa a metà, anche perchè la cifra non è molto alta. Secondo me la cosa migliore che potete fare è: procedere alla denuncia e poi fare a metà. Se vi arriveranno i soldi del reclamo poi vi mettere d'accordo di conseguenza.
Il mio pacco era assicurato, purtroppo i soldi li do già per persi, però provo a fare il possibile, e comunque una bella denuncia per furto non gliela leva nessuno, poi faranno loro, è ora che finiscano ste cose , soprattutto perchè c'ho perso dei bei soldi.
Fede780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 10:26   #13
Clody23
Senior Member
 
L'Avatar di Clody23
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
Messaggi: 1201
il mio pacco era diretto in direzione PD, ed è stato spedito tramite corriere SDA con sede a fan, quindi penso che sia diverso lo smistamento.
Però forse a me potrebbe andare meglio. La spedizione è stata fatta tramite azienda, azienda che fa fatturare oltre 1000€ annui a SDA. il titolare già si è fatto sentire per assicurarmi che almeno il 50% del valore mi verrà restituito. n caso contrario partiranno minacce di cambiare corriere e di una eventuale denuncia a SDA per il furto della merce.
Probabilmente non si voglion sputtanare con le aziende, ed infatti il titolare si è affrettato a dirmi che verrà tutto risolto nel migliore dei casi.
__________________
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 10:40   #14
Fede780
Senior Member
 
L'Avatar di Fede780
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pesaro
Messaggi: 3640
Quote:
Originariamente inviato da Clody23
il mio pacco era diretto in direzione PD, ed è stato spedito tramite corriere SDA con sede a fan, quindi penso che sia diverso lo smistamento.
Però forse a me potrebbe andare meglio. La spedizione è stata fatta tramite azienda, azienda che fa fatturare oltre 1000€ annui a SDA. il titolare già si è fatto sentire per assicurarmi che almeno il 50% del valore mi verrà restituito. n caso contrario partiranno minacce di cambiare corriere e di una eventuale denuncia a SDA per il furto della merce.
Probabilmente non si voglion sputtanare con le aziende, ed infatti il titolare si è affrettato a dirmi che verrà tutto risolto nel migliore dei casi.
buttaci dentro anche il mio allora
Fede780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 15:02   #15
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26290
Ricordo che verso questo stesso periodo dell'anno scorso furono scoperti alcuni corrieri che frugavano nei pacchi lungo le banchine di sosta di non ricordo che strada...Mi sà che è pericoloso spedire sotto le feste perchè questi ci provano
Ho appena spedito 2 x800gto2 nei due opposti d'italia......speriamo bene!Già sudo freddo...
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 15:07   #16
Fede780
Senior Member
 
L'Avatar di Fede780
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pesaro
Messaggi: 3640
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Ricordo che verso questo stesso periodo dell'anno scorso furono scoperti alcuni corrieri che frugavano nei pacchi lungo le banchine di sosta di non ricordo che strada...Mi sà che è pericoloso spedire sotto le feste perchè questi ci provano
Ho appena spedito 2 x800gto2 nei due opposti d'italia......speriamo bene!Già sudo freddo...
Me lo ha detto anche la Polizia che di questi periodi è molto rischioso
Fede780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 12:42   #17
Fede780
Senior Member
 
L'Avatar di Fede780
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pesaro
Messaggi: 3640
up
Fede780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 23:20   #18
Anakin72
Senior Member
 
L'Avatar di Anakin72
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Messaggi: 879
Purtroppo le poste non rimborsano se non contesti la manomissione immediatamente alla consegna del corriere e capisco anche che non sempre ci se ne possa accorgere.
Io quando vendo oggetti di valore (e su ebay ho venduto diverse cose) faccio sempre delle foto esterne del pacco e le mando a chi deve riceverlo... così se nota clamorose diversità almeno lo contesta subito alla ricezione.
In più siccome sono conscio del fatto che alle poste richiedono la prova dello scontrino perchè già una volta rimasi scottato di solito dichiaro un valore enormemente superiore e un'oggetto che non è quello dentro il pacco.
Nel mio caso di solito metto la mia ultima macchina digitale che è costata 500 euro e di cui mi sono tenuto lo scontrino...
Almeno se per sbaglio mi perdono o derubano il pacco per una volta li cazzio io...
Per ora non è mai successo
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 01:47   #19
Aes Sedai
Member
 
L'Avatar di Aes Sedai
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
Messaggi: 239
Le CPU ed in genere gli oggetti piccoli e preziosi o di cui non avete ricevute, non li spedite con Paccocelere Assicurato ma con POSTA ASSICURATA: dovete comprare all'ufficio postale l'apposita busta antieffrazione.

LA ASSICURAZIONE VI COPRE ANCHE SE NON AVETE LO SCONTRINO! Perchè fa fede solo la cifra assicurata (non viene chiesto di indicare il contenuto).

Con questo tipo di spedizione è praticamente IMPOSSIBILE che venga rubata o aperta. Ogni passaggio di consegna prevede la FIRMA della persona che prende in carico il pacchetto...

E' poco conosciuta ed utilizzata, proprio perchè ha molti passaggi burocratici, ma arriva in 2-4 giorni ed è SICURISSIMA.
Aes Sedai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 10:35   #20
Fede780
Senior Member
 
L'Avatar di Fede780
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pesaro
Messaggi: 3640
Quote:
Originariamente inviato da Aes Sedai
Le CPU ed in genere gli oggetti piccoli e preziosi o di cui non avete ricevute, non li spedite con Paccocelere Assicurato ma con POSTA ASSICURATA: dovete comprare all'ufficio postale l'apposita busta antieffrazione.

LA ASSICURAZIONE VI COPRE ANCHE SE NON AVETE LO SCONTRINO! Perchè fa fede solo la cifra assicurata (non viene chiesto di indicare il contenuto).

Con questo tipo di spedizione è praticamente IMPOSSIBILE che venga rubata o aperta. Ogni passaggio di consegna prevede la FIRMA della persona che prende in carico il pacchetto...

E' poco conosciuta ed utilizzata, proprio perchè ha molti passaggi burocratici, ma arriva in 2-4 giorni ed è SICURISSIMA.
Questa è stata spedita in postacelere1, soltanto che è una confezione box, ed è stata spedita nella scatola gialla delle che ti vebdono alle poste
Fede780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v