|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
problema temperatura
salve, il mio pc ha problemi di temperatura. se tengo il case chiuso la cpu con il dissi zalman 9500 arriva vicino a 60 gradi dopo un oretta, aprendo il case la temp scende velocemente di oltre 15 gradi.
col vecchio pc il delta tra le due t(case aperto) e t(case chiuso) era molto minore, neanche 5 gradi mi sembra, ma con questo e' un problema e dire che gia' di serie montava una ventola davanti in aspirazione che soffia sull hard disk e oltre e ho messo una ventola dietro in uscita. inoltre l'ali(allied, non e' il max, scaldano tanto?)ha due ventole, una dietro che butta fuori e una sotto, vicina al dissi cpu, cmq loro girano piano... il mio case e' questo http://www.coolermaster-europe.com/i...2Centurion%202 fattosta' che aprendo il case la t scende di oltre 15 gradi, cosa faccio lavoro col case aperto?? ho messo componenti troppo calorosi in poco spazio??X2,geppho 7800, wd 1000rpm?
Case:CM Centurion2 , PSU:Enermax Liberty 500w, CPU:AMD X2 @2707 MHz, Motherboard:Asus A8N-SLI Premium , Memoria:2*512MB Kingston, Graphic Card:GeForce 7800GT 256MB, Hard Disk:WD RAPTOR 74GB 10k rpm(Cooled by CM Cooldrive6), DVD-RW:NEC 3550, Monitor:Samsung 930BF, S.O:XP sp2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
|
l'allied è un buon ali di certo non buono come le altre marche citate qui nei forum ma non è malaccio....certo che scalda abbastanza e le ventole sono inudibili ma girano piano e non credo riescano a smaltire tutto il calore....
prima ti consiglio di torliere le griglie delle ventole dal case cosi faciliti l'entrata e la fuoriuscita dell'aria poi che ventole hai nel case?? non è che sono troppo poco potenti??? che dissi hai sulla cpu??i cavi sono messi in modo da facilitare il corso dell'aria all'interno del case??? non è che hai montato male il dissi????? prova un pò.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
sulla cpu ho la zalman 9500, non e' montato male perche' aprendo il case le tepm si abbassano repentinamente, e' che dentro nel case si formera' un fornetto.
se apro l'ali e ci metto altre ventole piu' veloci? nel case quella dietro e' 8x8 21cfm, quella dav in asp non so
Case:CM Centurion2 , PSU:Enermax Liberty 500w, CPU:AMD X2 @2707 MHz, Motherboard:Asus A8N-SLI Premium , Memoria:2*512MB Kingston, Graphic Card:GeForce 7800GT 256MB, Hard Disk:WD RAPTOR 74GB 10k rpm(Cooled by CM Cooldrive6), DVD-RW:NEC 3550, Monitor:Samsung 930BF, S.O:XP sp2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
|
secondo me cambiando le ventole all'ali non cambi molto.....io ti consiglio di cambiare le ventole del case magari se riesci mettile più grandi possibili.....da 120 o se non puoi da 90 perchè ormai quelle da 80 non sono più utilissime per togliere il calore da dentro il case....
oppure ti prendi un case più grande e areato... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.