|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
|
Stampante di rete con USR9108
Sono riuscito ad installarla e a stampare tranquillamente ma non riesco a far funzionare lo status monitor (che mi indica il livello di inchiostro presente nelle cartucce),ed inoltre non mi indica i documenti che vanno in stampa con la possibilita' quindi di poter interrompere il processo di stampa etc.
Come fare? Ai tempi del cavo parallelo dipendeva da quest'ultimo in quanto doveva essere bidirezionale,lo comprai e risolsi.Ma ora sono con cavo usb. Ho un us robotics 9108 + canon bjc 6500 con driver 1.5 in eng (l'unico per winxp a quanto pare). grazie P.S. : Possibile sia bloccata qualche porta dal firewall del usr? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
può anche darsi: forse è una limitazione del dongle usp del router: forse c'e' dell'altro
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
|
Ma come posso capire ed in che modo impostare il firewall per far eventualmente passare i dati dalla stampante verso i pc collegati all'usr.
ùcioe' la stampante per comunicare il livello inchiostro o la fine della carta comunichera' qualcosa.Penso che questo traffico venga bloccato dal firewall del router-print server.Ma come posso fare per vedere iltraffico generato dalla stampante in "entrata" al print server cosi' da poter provare ad aprire il firewall. Inoltre come fare per aprire il firewall?Quale opzione devo cercare?La stessa usata per emule (virtual server) o altre? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
puoi anche mettere la stampante in dmz, per provare se è un discorso di firewall
in dmz dovresti bypassarlo dovrebbe esserci un log del firewall da qualche parte nel router
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma
|
Dubito seriamente che il router 9108 supporti il funzionamento dello status monitor della stampante... anch'io da quando ho messo in rete la mia stampante (Canon i865), usando proprio un 9108, non posso più utilizzare il monitor di stato, e non mi risulta che ci sia un sistema per attivare il trasferimento dei dati dalla stampante al pc attraverso la rete lan... penso che si tratti di una limitazione del protocollo di trasferimento dati utilizzato dal router, che non è pienamente compatibile con lo standard USB (altrimenti sarebbe possibile collegare a quella porta qualsiasi dispositivo che utilizza questo tipo di interfaccia, ma, come dice anche il manuale del modem/router, il dispositivo è compatibile SOLO con le stampanti che supportano i linguaggi di descrizione di pagina...), oppure che sia una conseguenza del fatto che il monitor di stato stesso non è concepito per interfacciarsi con una stampante di rete... )...
CPU: Intel i9-7980XE - Cooling: Noctua NH-D15S - RAM: Corsair 4x16GB Vengeance RGB DDR4 - MB: Asus Rampage VI Extreme - GPU: Asus Strix Geforce GTX 1080 Ti - PSU: Corsair AX1500i - Case: CaseLabs BH8 - SSD M2: Samsung 960 PRO 2TB - SSD: Samsung 850 EVO 4TB - LCD: Asus PG348Q - Speakers: Yamaha YSP-2500 - Headphones: AKG K712 Pro - Mouse: Corsair Scimitar Pro - KB: Corsair K95 RGB Platinum Ho trattato con: tony666
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.