| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  30-12-2005, 16:31 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Feb 2004 
				 | 

errore bios & windows

Salve Signori, questo è il mio primo post ! trovo questo forum pieno di gente preparata, per questo ho deciso di chiedere aiuto qui.     sono settimane che ho un problema col portatile e non riesco a risolverlo: Toshiba Satellite Pro 4600, la batteria interna (del bios) decide di abbandonarmi, mio fratello la testa ed effettivamente non fa più i 3 volts, ne fa 1,5 circa. Così ogni volta che avvio il computer mi da l'errore "bad check sum" e il bios si resetta, così anche l'ora di sistema allora mi vado a comprare un batteria per cambiarla, uguale non la trovo, ma non credo ci siano differenze, e ne prendo una da PC da casa. la sostiutiamo e niente, continua a darmi l'errore all'avvio del PC. misuriamo anche la nuova batteria e segna effettivamente 3 volts,quindi non dovrebbe essere scarica. adesso ho notato che è un problema di Windows, cioè se avvio Linux la volta dopo non mi da errore, se avvio Windows si. quindi penso che ogni volta che Windows carica modifica l'ora di sistema o qualcosa del genere e mi causa l'errore al riavvio successivo. ho aggiornato il BIOS, ho reinstallato i driver, l'errore c'è sempre...   qualche idea ? Ultima modifica di tht : 30-12-2005 alle 16:42. | 
|   |   | 
|  30-12-2005, 17:54 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2004 
				 | 
		La butto lì: possiedi un antivirus? passalo!   ciao | 
|   |   | 
|  30-12-2005, 19:24 | #3 | 
				 | 
		fatto adesso e...: niente !   | 
|   |   | 
|  30-12-2005, 19:51 | #4 | 
				 | 
		tra l'altro quando avvio linux questo simpatico OS prende l'ora da internet e aggiorna l'ora del bios, senza causare danni ! la volta successiva il computer si avvia normalmente con l'ora aggiornata       | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.