| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  04-02-2007, 13:56 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2000 
				 | 

X i possessori di SV 650 S II serie

Ciao a tutti, ho acquistato qualche tempo fa una SV 650 S di seconda mano, la moto si presentava perfettamente, l'ho anche provata e mi sembrava tutto ok, l'ho portata a casa in furgone in quanto non avevo ancora fatto l'assicurazione e il passaggio di proprietà, per questo la moto è rimasta ferma nelle ultime due settimane, parcheggiata in garage sul cavalletto laterale. Oggi l'ho portata fuori per accenderla ed evitare che si scaricasse la batteria, la moto è partita al primo colpo e l'ho lasciata al minimo circa 5 minuti sempre sul cavalletto laterale, poi ho dato qualche leggero colpo di acceleratore, tutto ok, una sgasata più forte e al rilascio la moto si è spenta mostrando sul cruscotto la spia rossa in alto a sinistra e sul display l'iconcina della "tanichetta" dell'olio. Ho spento tutto e provato a riaccenderla, alla fine del check rimangono sempre accese questa spia e l'iconcina, la moto parte e si spengono entrambe, tuttavia dopo aver rilasciato l'acceleratore dopo una sgasata decisa moto si spegne con le solite due spie accese. E' normale questo comportamento? Ve lo chiedo perchè non ho ancora sottomano il libretto di manutenzione... cmq non mi piace molto questa storia che si spegne di sua iniziativa... aggiungerò che la moto è in riserva sparata anche se credo che questo non c'entri molto. Thanks! | 
|   |   | 
|  04-02-2007, 15:22 | #2 | 
| Bannato Iscritto dal: Feb 2000 Città: The city of wasting disease 
				 | 
		può darsi che il problema sia proprio la mancanza di benzina invece... la spia rossa si accende quando imballi il motore | 
|   |   | 
|  04-02-2007, 19:01 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2004 Città: Milano 
				 | 
		Anche a me se non la uso molto si spegne quando è fredda. Potrebbe essere che hai il minimo particolarmente basso. Comunque prova ad accenderla e partire dopo un minutino, la fai scaldare andando senza tirarla troppo. Quindi hai la K3-K6, quella ad ignezione giusto? ciao | 
|   |   | 
|  04-02-2007, 20:23 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: Made in Romagna! 
				 | Quote: 
 1) Lasciando la moto sul cavalletto laterale l'olio motore nella coppa si raccoglie tutto a sx xcui se il sensore è a dx e il livello nn è altissimo ci sta che ti segni la mancanza dell'olio.... 2) Ti si spegne xchè? Se la moto è a carburi, può essere solo 1 pò ingolfata e/o scarburata,facile in questa stagione.... Se la moto è a iniezione bisogna verificare che nn ci sia qlche controllo che spegne la moto se il livello dell'olio è troppo basso 1 pò come succede x certi check delle macchine.... Se la risposta ai punti di cui sopra è no, può essere che hai problemi di pescaggio di benza, visto anche il discorso del cavalletto se sei a secco può essere che dando 1 sgassata arrivi giù qlche bolla d'aria quindi controlla che le canette della benza se è a carburi siano piene..... In ogni caso è bene mettere a riposo la moto col pieno x evitare che si rovini il serbatoio, xcui prima di fare qlsiasi cosa falle 1 bel pieno poi ci riprovi, se hai ancora problemi riporva stando a cavallo della moto così sta bella dritta senza cavalletto, se non funge nemmeno così poi ci si ragiona......  ciao | |
|   |   | 
|  04-02-2007, 20:48 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2002 Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7 
				 | 
		io ho la sv650s modello OLD (2001) quoto energy su tutto. NON avviare la moto sul cavalletto laterale, l'olio si sposta tutto a sinistra, mi sa che non gli fa tanto bene (però non so esattamente dove peschi, se a destra o a sinistra). la moto dovrebbe essere a iniezione giusto? 
				__________________ "Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico  ) | 
|   |   | 
|  04-02-2007, 22:04 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2004 Città: Milano 
				 | 
		Ah possessori di SV unitevi nella community di SV italia intanto...
		 | 
|   |   | 
|  04-02-2007, 22:06 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2002 Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7 
				 | Quote: 
 lurko molto e posto poco in realtà, però ci sono   
				__________________ "Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico  ) | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.