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#1 |
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Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 296
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OpenGL Shading Language
Con che cosa compilo un programma scritto in OGLSL?
E poi come faccio,dall'OpenGL "normale", ad utilizzare tale programma compilato? Ho scaricato le specifiche di OGLSL ma spiegavano solo il linguaggio,ma non le informazioni di cui sopra |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1130
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C'è un compilatore per glsl prodotto da 3dlabs, ma non l'ho mai provato:
http://developer.3dlabs.com/downloads/glslcompiler/ Io ho sempre usato gli shader glsl come semplici file di testo, quindi non ti so dire come utilizzare gli shader compilati. Per quanto riguarda invece l'uso degli shader in file di testo invece la questione è piuttosto semplice. Dai un'occhiata su http://www.ultimategameprogramming.com/ Nella sezione OpenGL c'è un tutorial di base proprio su questo. Anzi guarda, precisamente è qui: http://www.ultimategameprogramming.c...=OpenGL&page=8 Si chiama "GLSL Basics". bye bye
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