|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Problema acquisizione analog Acer 5514
Voglio acquisire video dalla TV o dal videoregistratore (quindi sorgenti analogiche) e metterle sul portatile (acer 5514).
La connessione è stata realizzata come in foto MA i video che acquisisco sono in bianco e nero!!! Come risolvo il problema? ![]() Non mi convince molto quel cavo giallo che resta inutilizzato.....è lì il problema?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
c'è la possibilità che il problema sia dovuto al fatto che il programma d'acquisizione è impostato su nstc invece di pal?
Se si, dove si cambia quest'impostazione?! help! grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ho guardato nel bios, ma non si fa riferimento a pal o nstc
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ho provato ad usare un altro programma d'acquisizione: VirtualDub
Ma si vede sempre in bianco e nero.....quindi il problema sta x forza in qualche impostazione del notebook...chissà dove xò!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Treviso
|
Anch'io (con un Acer 9504) ho il tuo stesso problema e ho perso molte ore senza ottenere risultati accettabili.
- con una telecamera analogica la sincronizzazione è pessima (anche se i colori si vedono) - con il videoregistratore a volte funziona (colori) a volte no (bianco-nero), sembra proprio che senta il tempo... non credo dipenda dal connettore giallo inutilizzato perchè ho provato anche quello, senza risultati. Cambiare programma di acquisizione non serva a niente. Secondo me dipende da qualche impostazione della scheda di acquisizione video, ma non so dove intervenire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ah bene almeno non sono l'unico....ora provo ad informarmi meglio, se trovo una soluzione cmq la scrivo qui
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Xwang PS ma il tuo portatile ha un ingresso video? Io pensavo fossero solo uscite video! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Ok grazie, quindi escludiamo un problema di collegamenti....devo trovare dome modificare le impostazione della scheda di acquisizione ![]() Si ha anche l'ingresso video x acquisire da fonti analogiche... ...se solo riuscissi a farlo fuzionare a colori sarebbe una figata: potrei fare una copia di backup di tutte le vecchie cassette su DVD salvandole da un inevitabile deterioramento! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Treviso
|
Potrebbe essere anche un problema di cavo non adatto, prova a leggere questo:
http://www.terratec.it/supporto/guide10.shtml |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ho letto tutto ma fondamentalmente dice che x l'acquisizione è da preferirsi (x quanto riguarda il segnale video) un connettore S-VIDEO che è quello che sto usando.... Ora provo a mandare anche una mail alla acer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.