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Old 07-12-2005, 12:26   #1
^v3rsus
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Dramma Acer(chiedo consigli sul da farsi)

Alcuni di voi sapranno già della mia odissea con l'assistenza acer...Per farla breve è la terza volta che mi sostituiscono la mainboard del mio TM 8101 (indi la 3° volta che il notebook torna dall'assistenza da quando l'ho acquistato) e solo una volta delle 3 ha funzionato alla perfezione...purtroppo x solo mezz'ora poi è morto di colpo...
Il problema presentato è uno spegnimento di colpo quando utilizzo applicativi 3d(benchmark o giochi che siano) rendendo impossibile un normale utilizzo del portatile in questione.
Gia nel mio ultimo report tecnico a quell'idiota del centro assistenza(e voglio usare un eufemismo...) gli ho richiesto la sostituzione dell'intera macchina x evidente non conformità...ma mi han rispedito lo stesso portatile e per giunta con gli stessi problemi...Dalla data di acquisto(22 settembre) l'ho avuto tra le mani x circa una settimana...Ora sono deciso a procedere legalmente contro acer...Qualcuno mi darebbe qualche consiglio/ dritta sul da farsi o come procedere?
VI ringrazio anticipatamente
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Old 07-12-2005, 13:04   #2
robgeb
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Per la miseria, ma ce l'hanno proprio con te!

Purtroppo all'Acer secondo me è soprattutto questione di fortuna nell'entrare nel circuito giusto.
Infatti se ti assegnano un RMA che corrisponde ad una determinata equipe di assistenza (ce ne sono di valide e di penose, tu evidentemente hai beccato quella penosa ) ogni volta che il portatile torna a loro collo stesso difetto, son sempre le stesse persone a metterci su le mani...

Quello che poss dirti è che per esser certi di non aver problemi bisognerebbe inviare a loro il portatile dopo aver fatto l'estensione di garanzia advantage, perchè si entra in un circuito più veloce (riparazione entro 5 gg lavorativi) e sicuramente più valido di riparazione.

Più volte mi è capitato di inviare portatili all'acer, molto spesso muniti di estensione advantage, e le riparazioni sono state veloci come da contratto e anche valide.

Quindi prima di intraprendere una più costosa e complessa procedura legale ti consiglierei di acquistare l'estensione a 3 anni con riparazione in 5 gg lavorativi advantage light edition (costa 90 euro o anche meno) e riinviare il portatile con tanto di circuito preferenziale per la riparazione. Vedrai che al 99% il problema si risolve e ti trovi cmq 3 anni di garanzia e lo sconto del 30% sulla seconda batteria, a quel prezzo è molto buono, fra un po' la faccio anche io sul ferrari.

L'altra strada, quella legale è un bel po' più costosa e complessa, in poche parole è un casino e ci vai a perdere molti più soldi.
Qualcuno dice di aver risolto scrivendo su famosi blog polemici come quelli di Paolo Attivissimo e di Beppe Grillo, in modo da smuovere un po' l'opinione pubblica, ma secondo me serve solo a far casino. Io fossi in te propenderei per la prima soluzione.
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Old 07-12-2005, 13:48   #3
davide2004
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Sono daccordo con Robgeb.... anzi io farei pure quella per i danni acidentali che costa circa trenta euro in più e ti dà diritto alla riparazione anche se il note ti cade dal tavolo.

Inoltre proverei (se non l'hai già fatto) ad inviare le proteste per mail.... magari minacciando un ricorso per vie legali. Le cose scritte hanno un peso diverso da quelle dette al telefono (per entrambe le parti).

bye
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Old 07-12-2005, 13:59   #4
^v3rsus
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Per la miseria, ma ce l'hanno proprio con te!

Purtroppo all'Acer secondo me è soprattutto questione di fortuna nell'entrare nel circuito giusto.
Infatti se ti assegnano un RMA che corrisponde ad una determinata equipe di assistenza (ce ne sono di valide e di penose, tu evidentemente hai beccato quella penosa ) ogni volta che il portatile torna a loro collo stesso difetto, son sempre le stesse persone a metterci su le mani...

Quello che poss dirti è che per esser certi di non aver problemi bisognerebbe inviare a loro il portatile dopo aver fatto l'estensione di garanzia advantage, perchè si entra in un circuito più veloce (riparazione entro 5 gg lavorativi) e sicuramente più valido di riparazione.

Più volte mi è capitato di inviare portatili all'acer, molto spesso muniti di estensione advantage, e le riparazioni sono state veloci come da contratto e anche valide.

Quindi prima di intraprendere una più costosa e complessa procedura legale ti consiglierei di acquistare l'estensione a 3 anni con riparazione in 5 gg lavorativi advantage light edition (costa 90 euro o anche meno) e riinviare il portatile con tanto di circuito preferenziale per la riparazione. Vedrai che al 99% il problema si risolve e ti trovi cmq 3 anni di garanzia e lo sconto del 30% sulla seconda batteria, a quel prezzo è molto buono, fra un po' la faccio anche io sul ferrari.

L'altra strada, quella legale è un bel po' più costosa e complessa, in poche parole è un casino e ci vai a perdere molti più soldi.
Qualcuno dice di aver risolto scrivendo su famosi blog polemici come quelli di Paolo Attivissimo e di Beppe Grillo, in modo da smuovere un po' l'opinione pubblica, ma secondo me serve solo a far casino. Io fossi in te propenderei per la prima soluzione.
L'estensione della garanzia avevo preventivato di farla non appena il NB fosse tornato "FUNZIONANTE" dal centro assistenza...Adesso ho richiamato x l'ennesima volta il call center Acer(puoi immaginare come sia nero in questo momento) per parlare direttamente con l'imbecille(non ho altre parole x definirlo) che sta operando sul mio NB(i fogli allegati rimandano sempre allo stesso personaggio)ma oggi è S.Ambrogio(ci si metton anche i santi ora) e il centro assistenza è chiuso...riaprirà venerdì e mi sentiranno!!! Se hai qualche link dove costa 90 euro la prendo in settimana(rinuncio volentieri al secondo blocco di ram da 1giga che mi costa +o- tanto)...MI han detto anche che non sostituiscono i NB ma riparano(si...magari li riparassero...va peggio di prima)
In altri caso le spese legali sono pressochè nulle(ho un amico avvocato di famiglia e d'azienda) indi sono molto propenso anche per questa soluzione

P.S. le pseudo-riparazioni le han sempre fatte in meno di una settimana(contando i 2 giorni di spedizione e restituzione)...i corrieri han fatto un lavoro impeccabile(è la sesta operazione di spedizione) ma il pc una volta è tornato senza nemmeno accendersi..oggi ripresenta lo stesso problema iniziale..
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Ultima modifica di ^v3rsus : 07-12-2005 alle 14:53.
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Old 07-12-2005, 14:46   #5
robgeb
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L'estensione della garanzia avevo preventivato di farla non appena il NB fosse tornato "FUNZIONANTE" dal centro assistenza...Adesso ho richiamato x l'ennesima volta il call center Acer(puoi immaginare come sia nero in questo momento) per parlare direttamente con l'imbecille(non ho altre parole x definirlo) che sta operando sul mio NB(i fogli allegati rimandano sempre allo stesso personaggio)ma oggi è S.Ambrogio(ci si metton anche i santi ora) e il centro assistenza è chiuso...riaprirà venerdì e mi sentiranno!!! Se hai qualche link dove costa 90 euro la prendo in settimana(rinuncio volentieri al secondo blocco di ram da 1giga che mi costa +o- tanto)...MI han detto anche che non sostituiscono i NB ma riparano(si...magari li riparassero...va peggio di prima)
In altri case le spese legali sono pressochè nulle(ho un amico avvocato di famiglia e d'azienda) indi sono molto propenso anche per questa soluzioneù

P.S. le pseudo-riparazioni le han sempre fatte in meno di una settimana(contando i 2 giorni di spedizione e restituzione)...i corrieri han fatto un lavoro impeccabile(è la sesta operazione di spedizione) ma il pc una volta è tornato senza nemmeno accendersi..oggi ripresenta lo stesso problema iniziale..
ero sicuro che era sempre la stessa persona a ripararti il notebook, dopo tutte le lamentele su Acer mi sono informato bene e pare il codice RMA sia spesso associato a specifici tecnici...a volte incapaci

non capisco perchè non licenzino queste teste di caxxo...che non fanno altro che rovinare l'immagine di un'azienda! mah!

per l'acquisto della garanzia guarda la firma di carloR1t che dovrebbe rimandarti a rivenditori convenienti.
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Old 07-12-2005, 14:50   #6
^v3rsus
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ero sicuro che era sempre la stessa persona a ripararti il notebook, dopo tutte le lamentele su Acer mi sono informato bene e pare il codice RMA sia spesso associato a specifici tecnici...a volte incapaci

non capisco perchè non licenzino queste teste di caxxo...che non fanno altro che rovinare l'immagine di un'azienda! mah!

per l'acquisto della garanzia guarda la firma di carloR1t che dovrebbe rimandarti a rivenditori convenienti.

Ho appena finito di scrivere una bella mail alla acer spiegando sinteticamente tutta l'odissea con il centro assistenza e facendo nome e cognome di questo tecnico "incompetente"...sono incavolato nero
Non vedo l'ora che arrivi venerdì per parlarci al telefono con questo genio...
La scorsa settimana mi ha inviato in NB con scritto testato e funzionante e nemmeno s'accendeva...pensa te...Questa volta ha sostituito la mainboard(ho su il vecchio bios mentre sulla mia l'avevo aggiornato) ma va peggio di prima...ho fatto un pò di test e il pc non crasha SOLO se imposto velocità di gpu-ram video a 200-200(ed io che volevo tenerle a 350-350 come il ferrari)...cavolo...facciamo progressi
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Old 07-12-2005, 17:05   #7
davide2004
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Ho appena finito di scrivere una bella mail alla acer spiegando sinteticamente tutta l'odissea con il centro assistenza e facendo nome e cognome di questo tecnico "incompetente"...sono incavolato nero
Non vedo l'ora che arrivi venerdì per parlarci al telefono con questo genio...
La scorsa settimana mi ha inviato in NB con scritto testato e funzionante e nemmeno s'accendeva...pensa te...Questa volta ha sostituito la mainboard(ho su il vecchio bios mentre sulla mia l'avevo aggiornato) ma va peggio di prima...ho fatto un pò di test e il pc non crasha SOLO se imposto velocità di gpu-ram video a 200-200(ed io che volevo tenerle a 350-350 come il ferrari)...cavolo...facciamo progressi
Hai fatto benissimo a scrivere..... per quanto riguarda il tuo problema specifico ho l'impressione che non sia solo l'incompetenza di un tecnico (fosse solo per non sentirsi la ramanzina del caporeparto mi rifiuto di credere che ti rispedisca il note senza neanche aprirlo)..... penso ci sia qualche problema serio che non è stato evidenziato.
Io ad esempio per colpa di un alimentatore difettoso ho bruciato prima l'HD e poi anche ram e cpu e col tester pareva andasse bene , solo che ogni tanto sparava dei picchi di corrente che mandavano i componenti arrosto.
Io fossi in te sarei fiducioso.... quando c'è un reclamo scritto interviene il caporeparto e vengono approfonditi i controlli (io opterei per sostituire la fase di alimentazione.... a proposito lo hai spedito con il tuo alimentatore o ne hanno usato uno di laboratorio?). Un'altra cosa da sottolineare è che l'Acer è una delle poche case ad avere un suo centro di assistenza (nella maggior parte dei casi, cioè ,non si appoggia a centri esterni ma si serve di tecnici suoi dipendenti veri e propri).

N.B.
La nuova sede è in una palazzina vicino a casa mia.
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Old 07-12-2005, 17:23   #8
^v3rsus
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Hai fatto benissimo a scrivere..... per quanto riguarda il tuo problema specifico ho l'impressione che non sia solo l'incompetenza di un tecnico (fosse solo per non sentirsi la ramanzina del caporeparto mi rifiuto di credere che ti rispedisca il note senza neanche aprirlo)..... penso ci sia qualche problema serio che non è stato evidenziato.
Io ad esempio per colpa di un alimentatore difettoso ho bruciato prima l'HD e poi anche ram e cpu e col tester pareva andasse bene , solo che ogni tanto sparava dei picchi di corrente che mandavano i componenti arrosto.
Io fossi in te sarei fiducioso.... quando c'è un reclamo scritto interviene il caporeparto e vengono approfonditi i controlli (io opterei per sostituire la fase di alimentazione.... a proposito lo hai spedito con il tuo alimentatore o ne hanno usato uno di laboratorio?). Un'altra cosa da sottolineare è che l'Acer è una delle poche case ad avere un suo centro di assistenza (nella maggior parte dei casi, cioè ,non si appoggia a centri esterni ma si serve di tecnici suoi dipendenti veri e propri).

N.B.
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Nei dettagliatissimi report tecnici inviati a loro(come puoi capire non sono proprio un niubbo del settore) ho evidenziato che i problemi si manifestano sia con alimentazione a batteria(impostando max prestazioni del powerplay) che con l'alimentatore...indi è escludibile a priori un problema dell'alimentatore(a scanso di equivoci ho anche provato un altro ali del TM4021 di mia sorella...stessa storia)
Fiducioso ok...però è 2mesi che non vedo sto benedetto portatile
Visto che è la terza mainboard che cambiano il problema è o di natura termica(è bacato il dissi e quindi va in autoprotezione termica quando si utilizza la sk.video a palla...dato che anche dopo ore di superpi e prime il calore del procio non è sufficiente a far andare in protezione tutto,68° sotto tortura)
oppure alimentazione insufficiente(non da parte di ali o batteria) ma credo di un eventuale sezione dedita all'alimentazione, supponendola separata dalla mainboard...mistero...
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Old 07-12-2005, 18:07   #9
CarloR1t
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Premesso che dopo quello che è successo non comprerei molto volentieri la garanzia estesa, è un'opzione per avere un'assistenza migliore ma non può diventare un ricatto per avere un'assisitenza normale che non hai avuto, per cui cercherei di contattare il customer care acer e scriverei una raccomandata a qualcuno più in alto del centro di assistenza, chiedendo l'invio immediato a loro spese di un notebook nuovo e sigillato oppure la garanzia estesa contro i danni accidentali gratis o scontata al loro prezzo di costo. Se sono disposti a contattarti per discuterne e risolvere amichevolmente e in modo celere il disguido che si è venuto a creare ok, altrimenti sarai costretto raccontare il fatto sui forum informatici più noti. Cmq i link che diceva Roberto stanno nella mia firma...
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Ultima modifica di CarloR1t : 07-12-2005 alle 18:10.
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Old 07-12-2005, 18:11   #10
CarloR1t
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Nei dettagliatissimi report tecnici inviati a loro(come puoi capire non sono proprio un niubbo del settore) ho evidenziato che i problemi si manifestano sia con alimentazione a batteria(impostando max prestazioni del powerplay) che con l'alimentatore...indi è escludibile a priori un problema dell'alimentatore(a scanso di equivoci ho anche provato un altro ali del TM4021 di mia sorella...stessa storia)
Fiducioso ok...però è 2mesi che non vedo sto benedetto portatile
Visto che è la terza mainboard che cambiano il problema è o di natura termica(è bacato il dissi e quindi va in autoprotezione termica quando si utilizza la sk.video a palla...dato che anche dopo ore di superpi e prime il calore del procio non è sufficiente a far andare in protezione tutto,68° sotto tortura)
oppure alimentazione insufficiente(non da parte di ali o batteria) ma credo di un eventuale sezione dedita all'alimentazione, supponendola separata dalla mainboard...mistero...
Vedo che la faccenda del powerplay si sta allargando, chissà da cosa dipende visto che non è colpa del calore. All'assistenza non si sono ancora resi conto del problema e non sanno ancora a cosa è dovuto?
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Old 07-12-2005, 18:27   #11
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Premesso che dopo quello che è successo non comprerei molto volentieri la garanzia estesa, è un'opzione per avere un'assistenza migliore ma non può diventare un ricatto per avere un'assisitenza normale che non hai avuto, per cui cercherei di contattare il customer care acer e scriverei una raccomandata a qualcuno più in alto del centro di assistenza, chiedendo l'invio immediato a loro spese di un notebook nuovo e sigillato oppure la garanzia estesa contro i danni accidentali gratis o scontata al loro prezzo di costo. Se sono disposti a contattarti per discuterne e risolvere amichevolmente e in modo celere il disguido che si è venuto a creare ok, altrimenti sarai costretto raccontare il fatto sui forum informatici più noti. Cmq i link che diceva Roberto stanno nella mia firma...
Come ho già scritto la garanzia l'avrei volentieri estesa nel momento in cui mi avessero ridato una macchina perfettamente funzionante e non la cag@t@ di sempre(son incazzatissimo)
Ho richiesto nel precedente report tecnico(dopo che mi han mandato il mio NB che non si accendeva nemmeno...altro che riparazione) la sostituzione di tutta la macchina e l'estensione della garanzia di almeno 2mesi(da settembre a novembre...dato che non l'ho nemmeno visto questo 8101)...Risultato?mi han mandato il NB con gli stessi problemi di settembre...ma mi prendon x il C.?
Mail mandata alla acer e avvocato contattato...vi terrò aggiornati
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Vedo che la faccenda del powerplay si sta allargando, chissà da cosa dipende visto che non è colpa del calore. All'assistenza non si sono ancora resi conto del problema e non sanno ancora a cosa è dovuto?
Sulla serie 810X un sacco di macchine han avuto questo tipo di problema(notizie lette spulciando notebookforums)...soltanto che all'estero han risolto i problemi...

Fortunatamente il 3023 va che è una bellezza con tutte le impostazioni del P.Play(anche se leggendo il topic ufficiale lì i problemi si verificano con il p.play al minimo ed è ben diversa come cosa)...
Il mio funge(nel senso che non si spegne di botto) con il p.play al 50% e al minimo...oppure downcloccando la sk.video con atiTool sui 200mhz(sia mem che gpu)...dalla serie avrei potuto prendere un NB con la sk.video integrata
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Come ho già scritto la garanzia l'avrei volentieri estesa nel momento in cui mi avessero ridato una macchina perfettamente funzionante e non la cag@t@ di sempre(son incazzatissimo)
Ho richiesto nel precedente report tecnico(dopo che mi han mandato il mio NB che non si accendeva nemmeno...altro che riparazione) la sostituzione di tutta la macchina e l'estensione della garanzia di almeno 2mesi(da settembre a novembre...dato che non l'ho nemmeno visto questo 8101)...Risultato?mi han mandato il NB con gli stessi problemi di settembre...ma mi prendon x il C.?
Mail mandata alla acer e avvocato contattato...vi terrò aggiornati
Mi dispiace, credo anch'io che a questo punto dovresti pretendere la sostituzione e forse anche la garanzia, il vecchio notebook non è più affidabile e secondo me non conviene nemmeno a loro, anche i corrieri i ricambi e i tecnici costano e per che cosa? solo per esasperare un cliente.
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Old 07-12-2005, 19:09   #14
davide2004
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......
oppure alimentazione insufficiente(non da parte di ali o batteria) ma credo di un eventuale sezione dedita all'alimentazione, supponendola separata dalla mainboard...mistero...
Certo, visto che la mobo te l'hanno sostituita più volte, sul note dovrebbe esserci una sezione di alimentazione "separata" (era quella che intendevo come principale sospetta del malfunzionamento).... dovrebbe essere connessa alla MB tramite un socket o qualcosa di simile ..... comunque la tua è effettivamente una situazione da incazzatura violenta!
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Old 07-12-2005, 19:11   #15
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Alcuni di voi sapranno già della mia odissea con l'assistenza acer...Per farla breve è la terza volta che mi sostituiscono la mainboard del mio TM 8101 (indi la 3° volta che il notebook torna dall'assistenza da quando l'ho acquistato) e solo una volta delle 3 ha funzionato alla perfezione...purtroppo x solo mezz'ora poi è morto di colpo...
Il problema presentato è uno spegnimento di colpo quando utilizzo applicativi 3d(benchmark o giochi che siano) rendendo impossibile un normale utilizzo del portatile in questione.
Gia nel mio ultimo report tecnico a quell'idiota del centro assistenza(e voglio usare un eufemismo...) gli ho richiesto la sostituzione dell'intera macchina x evidente non conformità...ma mi han rispedito lo stesso portatile e per giunta con gli stessi problemi...Dalla data di acquisto(22 settembre) l'ho avuto tra le mani x circa una settimana...Ora sono deciso a procedere legalmente contro acer...Qualcuno mi darebbe qualche consiglio/ dritta sul da farsi o come procedere?
VI ringrazio anticipatamente
seconto il dlgs febbraio 2002....(per farla breve) se il danno si presenta entro 6 mesi si ha diritto alla riparazione se possibile--->sostituzione se possibile--->rimborso del pagamento DIRETTAMENTE DAL NEGOZIANTE!!!
Indi mi duole constatare ancora una volta la condotta disdicevole dei negozianti che rimandano subito alle case produttrici....cmq visto che oramai "tratti" con acer se alla terza riparazione il prodotto non va è palese che la riparazione è impossibile, quindi puoi mandare un fax alla stessa acer dove minacci di adire le vie legali per il recupero del denaro visto che la prestazione da loro eseguita ( la consegna del bene) non è conforme o idoneo a soddisfare il fine (la causa in termini giuridici) per il quale il contratto è stato posto in essere, se ovviamente non sostituiscono in toto il bene .

ciao ciao
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Old 07-12-2005, 20:05   #16
^v3rsus
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Certo, visto che la mobo te l'hanno sostituita più volte, sul note dovrebbe esserci una sezione di alimentazione "separata" (era quella che intendevo come principale sospetta del malfunzionamento).... dovrebbe essere connessa alla MB tramite un socket o qualcosa di simile ..... comunque la tua è effettivamente una situazione da incazzatura violenta!
vi rilinko appena posso il post di smontaggio dell' 810X magari insieme riusciam a vedere questa sezione separata...a questo punto i casi son 2...
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Old 09-12-2005, 19:19   #17
asonni
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leggendo il tuo post diciamo che abbiamo lo stesso problema IL TECNICO ACER!!!
Ciao Angelo
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Old 09-12-2005, 21:36   #18
^v3rsus
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leggendo il tuo post diciamo che abbiamo lo stesso problema IL TECNICO ACER!!!
Ciao Angelo
Mi faresti un favorone? Mi daresti in pm il nome di questo tecnico?(è scritto nel foglio allegato di riparazione...)...Ho già scritto alla acer nome e cognome, se non mi rispondono entro lunedì parte la lettera dell'avvocato(purtroppo altre volte è stato necessario farlo...ma in Italia se a scrivere non è un legale difficilmente si vien presi in considerazione )
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Old 09-12-2005, 21:50   #19
CarloR1t
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Mi faresti un favorone? Mi daresti in pm il nome di questo tecnico?(è scritto nel foglio allegato di riparazione...)...Ho già scritto alla acer nome e cognome, se non mi rispondono entro lunedì parte la lettera dell'avvocato(purtroppo altre volte è stato necessario farlo...ma in Italia se a scrivere non è un legale difficilmente si vien presi in considerazione )
Ecco, incominciamo a scambiarci in pvt i nomi dei vari addetti al call center e tecnici che abbiamo trovato più o meno competenti e rispettosi del cliente, così se per sfortuna abbiamo un problema e ci capita una di queste persone perlomeno siamo preparati e non lasciamo passare ingenuamente settimane intere pensando che i i tecnici sappiano sempre quello che fanno nell'interesse del cliente in caso di ritardi o problemi incomprensibil, ci possiamo invece permettere di insistere per avere maggiori spiegazioni da subito e se necessario contattare prima quei responsabili che sono in grado di risolvere la situazione, i cui nomi anche ci dovremmo scambiare. Questo senza voler licenziare o infierire sui limiti di nessuno aiuta sia noi che l'azienda a gestire meglio le competenze dei suoi addetti ai lavori.
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Ultima modifica di CarloR1t : 09-12-2005 alle 21:55.
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Old 09-12-2005, 21:58   #20
^v3rsus
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Ecco, incominciamo a scambiarci in pvt i nomi dei vari addetti al call center e tecnici che abbiamo trovato più o meno competenti e rispettosi del cliente, così se per sfortuna abbiamo un problema e ci capita una di queste persone perlomeno siamo preparati e non lasciamo passare ingenuamente settimane intere pensando che i i tecnici sappiano sempre quello che fanno nell'interesse del cliente in caso di ritardi o problemi incomprensibil, ci possiamo invece permettere di insistere per avere maggiori spiegazioni fin da subito e nel caso contattare prima quei responsabili che sono in grado di risolvere la situazione, i cui nomi anche ci dovremmo scambiare. Questo senza voler licenziare o infierire sui limiti di nessuno aiuta sia noi che l'azienda a gestire meglio le competenze dei suoi addetti ai lavori.
Guarda, gli operatori call center son sempre stato moolto disponibili e gentili, tempi di attesa praticamente nulli e mai oltre il minuto(c'è da dire che ho sempre chiamato alle 8.40 del mattino o poco + tardi), in 2minuti mi prenotavano corriere e il giorno dopo il corriere puntualissimo a ritirare...
Gli (o meglio IL) incompententi sono i tecnici...
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