|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
RJ45 e problemi di interfacciamento maschio/femm.
allora ho fatto passare un cavo cat5e utp tra il muro della mia stanza e quello di mia sorella. Dopo averlo fatto passare ho messo 2 jack rj45 femmina.
Guardando il foro di faccia, con le linguette verso l'alto ho, a partire dal primo pin (che è quello + a sx): 1°: bianco arancio 2°: arancio 3°: bianco verde 4°: blu 5°: bianco blu 6°: verde 7°: bianco marrone 8°: marrone stessa cosa è stata fatta dall'altro capo del cavo. I connettori maschi dei due cavi sono stati fatti sempre con t568B, quindi la continuità dei colori per i cavi è stata rispettata. Inoltre quando collego i cavi si accendono le lucette sullo switch e windows rileva il cavo, ma in realtà il collegamento nn c'è. dove sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Ferrara
|
In che senso il collegamento non c'è?
Il collegamento è tra PC- Switch o PC- PC? I monitorini ci sono in windows? hai provato a pingare qualcosa?
![]() |
#4 |
Member
|
allora il cavo è uno straight perchè il pc è collegato a uno switch.
il pc rileva l'inserimento del cavo di rete ma da un indirizzo ip nn appartenente alla mia lan, se inserisco l'ip manualmente l'iconcina dei pc risultano come se il pc fosse connesso ma difatti non c'è connessione. non pinga niente neanche il router switch. ora per prova ho fatto un cavo straight maschio-maschio lungo 30 mt ( ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.