Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2005, 11:41   #1
Quasi-ing
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Considerazioni sui Sony...

ciao a tutti... leggo in numerosi post in cui si "denigrano" i notebook della sony (cosa che non capisco... alla fine conta quello che c'è dentro... o no?) vi chiedo un parere sul mio... un a417m di cui sono sinceramente soddisfatto e che ho acquistato un paio di mesi fa...

Centrino II 750, 1,86 Ghz, 2 Mb Cache integrata, 80 GB HD Serial ATA 5400 giri, RAM 512 Mb DDR2 400 (adesso la espanderò a 1024 se non a 2048 per esigenze mie... non perchè è un Sony), Ati Radeon X600 256 Mb, 17" 1440x900 XBlack con sensore automatico di illuminazione (fantastico, funziona da Dio... anche in pieno sole si vede perfettamente), DVD-RW Dual Layer, LAN 1000/100/10BASE-T, Wireless LAN con Bluetooth integrato e mouse wireless compreso con ricevitore integrato nel notebook

Ovviamente viste le dimensioni del monitor la batteria non ha durata stratosferica ma con un uso normale (per esempio scrivendo in Word) passa comunque le 2 ore...

voi che ne dite?

ps ho già postato un altra volta ma non ha risposto nessuno: qualcuno conosce una procedura per estrarre una copia di windows xp dal dvd di ripristino della sony? grazie!!!
Quasi-ing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 12:13   #2
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
I portatili della Sony sono eccezzionali. Tranne la serie FS che è la più economica di tutte, per le altre non si può chiedere di meglio. Io ho un Vaio serie A e mi trovo benissimo. Andate a trovare un altro portatile con schermo X Black doppia lampada, sensore della luminanza e rivestimento in magnesio. Io non l'ho trovato.
Old 11-11-2005, 12:20   #3
giodibe
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
scusate cosa intendete per 'sensore di illuminazione'?
sono abbastanza interessato ai monitor dual lamp di Sony e Toshiba. Chi mi sa dire qualcosa?
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 12:47   #4
nico80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO*
I portatili della Sony sono eccezzionali. Tranne la serie FS che è la più economica di tutte, per le altre non si può chiedere di meglio. Io ho un Vaio serie A e mi trovo benissimo. Andate a trovare un altro portatile con schermo X Black doppia lampada, sensore della luminanza e rivestimento in magnesio. Io non l'ho trovato.
Del modello FJ1s che ne pensate? E' come quello della serie FS ma con display a 14.1".

Grazie
nico80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 14:01   #5
gianluk_fi
Member

L'Avatar di gianluk_fi

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da nico80
Del modello FJ1s che ne pensate? E' come quello della serie FS ma con display a 14.1".

Grazie

monta il vcchio schermo mono lampada e senza antiriflesso.

se poi fai caso che è solo 1 o 2 cm più piccolo della serie FS........ che monta il nuovo schermo doppia lampada.

a te la conclusione

ciao
gianluk_fi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 14:04   #6
Quasi-ing
Senior Member

ciao a tutti

@giodibe per sensore di illuminazione si intende un sensore che regola in automatico la luminosità dello schermo in base alla luce ambientale, per avere sempre risultati ottimali... ti assicuro che lavora in maniera superba... ho provato in tantissime condizioni di luce (anche puntando una lampada alogena direttamente nello schermo) e ho continuato sempre a vedere in maniera perfetta lo schermo...

@VAIO tu dici che allora i serie fs non sono il max? per fortuna allora che ho scelto la serie a... sono stato indeciso fino all'ultimo per questioni di peso poi visto l'hardware (basilarmente la scheda video) e la non enorme differenza di prezzo ho scelto per l'a417m... anche se scarrozzarmelo tutti i giorni in spalla ovviamente non è leggerissimo (anche se rispetto ad altri 17" è cmq più leggero) inoltre non sapevo che il case fosse in magnesio ...

@nico80 ho letto ora la scheda tecnica... dipende da cosa ci devi fare... ha la scheda video completamente integrata che non ha le stesse prestazioni di una come la ati o le gforce dedicate e inoltre dalla ram devi sottrarre la quantità di memoria video in quanto è condivisa... per cui se devi fare del 3d o comunque giocarci non è il max...
Old 11-11-2005, 14:09   #7
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
un amico ha un sony serie FS... non vale quello che costa.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 14:11   #8
giodibe
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
azz questa cosa del sensore non la sapevo proprio
c'è solo sulla serie A dei Vaio? sulle altre serie no? e nemmeno su notebook di altre marche?
non è che non mi piace la serie A. è che cerco assolutamente un 15.4 pollici
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 14:28   #9
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
un amico ha un sony serie FS... non vale quello che costa.
In che senso?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 14:35   #10
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
bè se per "non vale quello che costa" intendi la potenza del pc allora si adatta a tutti i sony, se invece intendi la qualità costruttiva ti devo contraddire, dimmi dove trovi un note con quello schermo e lega di magnesio, o con quel design(cosa soggetiva), o la qualità generale (compreso il sistema di raffreddamento, la mia scheda video sta da 4 mesi a 385/750 senza il minimo problema), a quel prezzo, confrontalo con qualunque altra marca in quella fascia di prezzo e risulterà vincitore il sony per queste caratteristiche, io è sopratutto per questo che ho scelto sony, visto che non ho i soldi per cambiare pc ogni anno solo per "stare al passo con l'innovazione" tra qualche mese non posso + giocare? pazienza per quello c'è la play, ma voglio che il pc mi duri almeno 5 anni per tutto il resto e che nn si fonda dopo due
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 15:00   #11
Quasi-ing
Senior Member

@giodibe non lo so se gli altri modelli hanno questa caratteristica... sinceramente anche per il mio l'ho scoperta dopo averlo acquistato... ed è stata una piacevole sorpresa...

@vaio-man cosa intendi con sta da 4 mesi a 385/750??
Old 11-11-2005, 15:03   #12
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man
bè se per "non vale quello che costa" intendi la potenza del pc allora si adatta a tutti i sony, se invece intendi la qualità costruttiva ti devo contraddire, dimmi dove trovi un note con quello schermo e lega di magnesio, o con quel design(cosa soggetiva), o la qualità generale (compreso il sistema di raffreddamento, la mia scheda video sta da 4 mesi a 385/750 senza il minimo problema), a quel prezzo, confrontalo con qualunque altra marca in quella fascia di prezzo e risulterà vincitore il sony per queste caratteristiche, io è sopratutto per questo che ho scelto sony, visto che non ho i soldi per cambiare pc ogni anno solo per "stare al passo con l'innovazione" tra qualche mese non posso + giocare? pazienza per quello c'è la play, ma voglio che il pc mi duri almeno 5 anni per tutto il resto e che nn si fonda dopo due

ti quoto in pieno, sopratutto per il fatto di giocare...Intento ci sono giochi anche di 2 anni fa che divertono molto di più di alcuni giochi ultima generazione, ho sentito anch'io che tanta gente dice che l'hardware dei sony è inferiori a quello di altre marche e con un prezzo elevato ma sono sicuro che queste persone il 90% delle volte si basa solo sulla scheda video...
mangzeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 15:11   #13
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nico80

Grazie
Ero intenzionato a prenderlo, poi ho optato per l'S5M: tutt'altra storia...
Old 11-11-2005, 15:13   #14
Silver71
Junior Member

BX

salve a tutti , che ne dite del serie BXVGN197XP !! per ora l'ho visto solo su qualche sito tedesco e da pochi giorni anche su sonystyle italia...
lo schermo è di seconda generazione??
Silver71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 15:17   #15
sweetie82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner
Ero intenzionato a prenderlo, poi ho optato per l'S5M: tutt'altra storia...
Come ti trovi con l's5m? è tra i miei "comprabili"...
sweetie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 15:22   #16
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
@quasi-ing intendo che dai 300Mhz di core e 600 Mhz per le memorie l'ho portata a 385 Mhz di core (overclock del 28,3 %) e 750 Mhz per la memoria (overclock del 25 %), per un portatile questi dati non sono certo poco, eppure il mio pc non soffre neppure un pò, il processore lo posso portare fino a 1930 Mhz (200 Mhz in +) senza il minimo problema, vi sfido in altri pc della stessa fascia di prezzo di un FS-115S (a luglio pagato 1300 € ) senza incorrere in problemi di instabilità

Ultima modifica di vaio-man : 11-11-2005 alle 15:24.
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 16:14   #17
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Quote:
Originariamente inviato da sweetie82
Come ti trovi con l's5m? è tra i miei "comprabili"...
Sono molto soddisfatto dell'acquisto: lo schermo è di poco più piccolo dell'FJ1S, ma è molto più luminoso e meno soggetto ai riflessi ambientali. Inoltre, oltre all'FJ1S, ha una GeForce 6400 TC invece del video integrato, un disco s-ata e qualche etto in meno.

Ti consiglio di aumentare la ram ad 1Gb (tanto monta moduli standard DDR2-533), così windows gira meglio e la TurboCache della scheda video aumenta da 128Mb a 256Mb.

La batteria supera le 3 ore, ma usando Centrino Hardware Control ho guadagnato un'altra mezz'ora buona (con l'uso del wireless).

Ultima modifica di LoneRunner : 11-11-2005 alle 16:18.
LoneRunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 17:57   #18
xDYABLOx
Member

Iscritto dal: Oct 2005
l's5 è davvero un gioiellino... per me è il miglior portatile in circolazione, oltre a essere potente è DAVVERO portatile... cavolo meno di due kili !!!
io ho preso l'FJ perchè cmq si trattava di 350 euro in meno... mera questione economica purtroppo, ma devo dire che l'FJ non mi sta facendo pentire per nulla.
xDYABLOx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 18:58   #19
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Quote:
Originariamente inviato da xDYABLOx
l's5 è davvero un gioiellino... per me è il miglior portatile in circolazione, oltre a essere potente è DAVVERO portatile... cavolo meno di due kili !!!
io ho preso l'FJ perchè cmq si trattava di 350 euro in meno... mera questione economica purtroppo, ma devo dire che l'FJ non mi sta facendo pentire per nulla.
Io l'ho richiesto al rivenditore, e avrei dovuto aspettarlo 2settimane. Poi ho visto l'S5M in pronta consegna... è vero: c'ho lasciato un rene...
Old 11-11-2005, 19:07   #20
Giangi87
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna
Anch'io ho un S5M , e devo dire che mi trovo veramente benissimo. Sinceramente non credo che il prezzo dei VAIO attuali sia ingiustificato: ho sotto mano la brochure Nov-Dic 2005 e mi sembra che tutti i portatili abbiano configurazioni di tutto rispetto (a parte qualche scheda grafica integrata qua e là ) , senza contare la dotazione software che li accompagna, il design e la cura costruttiva che mi ha impressionato molto.
L'S5M é, a mio avviso, la migliore scelta sul mercato per chiunque sia alla ricerca di un vero portatile, compatto e leggero, ma con una configurazione potente ed un design ricercato.
Come altri utenti hanno puntualizzato, la doppia lampada fa sicuramente la differenza: l'illuminazione dello schermo è molto uniforme e i riflessi ambientali inesistenti.
Notebook: Pentium M 725 (Dothan) 1.60Ghz - 1024MB RAM - Ati Mobility Radeon 9550 64MB - HD Hitachi 60GB - NEC DVD+-RW ND-6500A & Sony VAIO VGN-S5M Pentium M740/1024MB/80GB @ 5400 rpm/Go6400 256mb Turbocache/X-Black 13.3" Screen Powered By iPod Video 60GB & Samsung E730
Giangi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian