Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2005, 13:01   #1
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
acquisto l1

me ne intendo poco di fotografia digitale, dovendo regalarne una a mia madre per natale, memore delle disgrazie di batteria avute con la mia hp volevo puntare su una canon o una nikon. Avendo letto che le powershot (volevo la a520) ha maggiori regolazioni manuali, mi sono deciso, vista la poca esperienza di mia madre per la coolpix. Qui il dilemma era tra 7600 trovata a 239 e l1 trovata a 259 (che mi sembra un gran prezzo). Nonostante il numero inferiore di megapixel, che mi sembra di aver letto che per stampe di dimensioni normali non conti praticamente nulla, mi sono deciso per la l1 per lo zoom ottico maggiore, lo schermo piu' grande e la tecnologia piu' recente.
Che dite ho fatto bene? E il prezzo e' realmente molto buono no?
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 16:25   #2
picea abies
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prov di Rovigo
Veramente?=?

Ciao!
Certo il prezzo è molto buono: tieni conto che io pur girando da 10 giorni non la trovo a meno di 299 euro...

Per quanto mi riguarda sono ancora indeciso se prendere la L1 o la Canon 610 (il mio amico fotografo x la Canon mi ha abbassato ancora il prezzo a 280 euro che mi sembra buono)
Della L1 mi fa paura il fatto che sia totalmente automatica e la serie di problemini riguardo la messa a fuoco all'interno di edifici o per le foto notturne!

Toglimi una curiosità: per un prezzo così basso hai comprato la L1 in internet vero?? Magari con garanzia internzionale...
Fammi sapere
Ciao!!!
picea abies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 16:41   #3
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

no veramente abito a Barcellona e l'ho trovata a Fnac in offerta, comunque ho visto vari negozi che la esponevano a 269, forse in Italia sono un po' piu' alti i prezzi in generale.
Sul problema in notturna ho sentito varie opinioni svavorevoli anch io, tuttavia l'ho provata e non mi sembra niente male, comunque non sono un esperto, ti posso solo dire che va moooolto meglio della mia hp m307 ma per quello ci vuol poco. Sul fatto che sia molto automatizzata e' vero, ma dipende dalle esigenze di ognuno, se ci vuoi "smanettare" molto forse e' meglio la canon, a me la l1 sembra veramente un ottima macchina per uso non professionale, si tratta comunque di due marchi di riferimento nel settore quindi, qualsiasi scelta fai, sicuramente non sbagli!
Ciao
Old 06-12-2005, 17:15   #4
picea abies
Member

ekkime

Guarda proprio ieri son stato a farmi un giretto da vari fotografi (5 per la precisione):

Tutti (chi apertamente, chi a denti stretti) mi hanno confermato la superiorità della Canon nei confronti della Nikon sul campo del digitale.
Addirittura uno mi ha detto che con l'avvento del digitale ha cambiato tutta la sua apparecchiatura da Nikon a Canon perchè si è presto accorto della superiorità della Canon nei colori!

Tutti mi hanno fatto notare che la L1 ha solo il monitor (bello grande comunque) ed è senza il mirino, quindi potrei aver problemi di abbagliamento in presenza di forte sole!

Certo che il mirino ottico 5x della L1 e la sua compattezza mi stuzzicano molto! Quindi: sono super indeciso!

Ti saprò dire quando mi sarò finalmento deciso che compro!

Ciauzz
Old 06-12-2005, 18:51   #5
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
io entro metà mese devo comprarmi il regalo di natale!
volevo la l1, anche a me stuzzicano i 5x di zoom, la sua compattezza (è piccolissima!) e i suoi 6.2mpx..

io non so nulla a riguardo..che voci giravano su di essa?
Old 06-12-2005, 19:01   #6
glaglaino
Bannato

L'Avatar di glaglaino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: torino
ciao ragazzi vi dico che un mio collega ha comprato la l1 e si trova molto male,perche dice che con le pile nuove fa al massimo una quindicina di scatti!ciuccia alla grande le pile dunque...pero il display e' straordinario... fate voi
glaglaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 21:37   #7
picea abies
Member

Guarda leggendo anche in siti e forum stranieri dicono tutti le stesse cose:

Svantaggi:

- devi comprarti una camion di pile perchè le divora..
- difficoltà a far foto di notte e nella stanze
- si sente tanto la mancanza di uno stabilizzatore ottico

Vantaggi

- zoom ottico molto buono e potente

A malincuore mi sa che dovrò abbondonare l'idea della L1 e passare alla canon a 610 oppure aspettare un pò e prendere la canon a 620 sperando che scenda di prezzo......
Anche se prima di prendere decisioni affrettate vorrei leggere una recensione seria in italiano di questa benedetta L1 !

Tanti parlano bene anche della casio exilim ex-s500 (con stabilizzatore) mi informerò!
Ciao
Old 07-12-2005, 02:19   #8
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
ma lo stabilizzatore è quello che ferma l'immagine quando tremi? (si vede che è la mia prima fotocamera?)
Old 07-12-2005, 07:26   #9
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

per le pile non mi sembra eh ragazzi, ho fatto una trentina di foto e non danno segnali di morte incipiente. Per le foto di notte si ¡, effettivamente le magagne saltan fuori
Old 12-12-2005, 14:17   #10
picea abies
Member

Quote:
Originariamente inviato da nevione
per le pile non mi sembra eh ragazzi, ho fatto una trentina di foto e non danno segnali di morte incipiente. Per le foto di notte si ¡, effettivamente le magagne saltan fuori

Carissimo mi dici che magagne ci sono nelle le foto notturne???
Allora ne consigli sinceramente l'acquisto oppure no??
Grazie
Old 13-12-2005, 09:49   #11
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da picea abies
Carissimo mi dici che magagne ci sono nelle le foto notturne???
Allora ne consigli sinceramente l'acquisto oppure no??
Grazie
be' come ti dicevo non sono un esperto ma le foto notturne risultano come dire "granulose", inoltre effettivamente la mancanza del mirino si fa sentire (e lo schermone da 2,5 pollici sempre acceso ciuccia pile) . Pero' come dicevo io ho fatto diverse foto e le batterie tengono, le foto fatte con la luce mi sembrano di ottima qualita' e la macchina mi da' l'impressione di essere robusta e ben rifinita. Tieni conto che visto che la devo regalare non l'ho usata molto, giusto per provare che funzionasse tutto, comunque io la consiglio senz'altro.
Ciao
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 02-01-2006, 08:21   #12
guns81
Bannato

L'Avatar di guns81

Città: Arezzo / Siena
qualke altro parere su questa l1??? sono ancora indecisisssimooo hellP!
guns81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian