Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2005, 17:28   #1
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
fotocamera da 3-400€

Devo comprarmi una buona fotocamera, spendendo tra 300 e 400€ (massimo). Sono indirizzato verso una digitale non compatta da 4-5 mega pixel, con zoom ottico grande (7-12x) e possibilmente che usi schede SD.

Cercando in rete, ho trovato queste:

Kodak Z740 Zoom 249€
Kodak Z7590 Zoom 306€
Konica-Minolta DiMAGE Z5 Nera 362€
Olympus SP-500 Ultra Zoom 375€
Olympus C-770 UZ Argento 328€ (vedi sotto)
Panasonic Lumix DMC-FZ5 Nero 375€
Sony DSC-H1 413€

e in un ipermercato qui vicino a Udine, la Olympus c-770 a 259€ con scheda xD da 128M inclusa... e questa mi interessa molto, visto che essendo nelle fotocamere elencate sopra il ccd normalmente da 1/2.5", avere 4 al posto che 5 megapixel non può fare altro che giovare alla qualità finale...

La mia seconda scelta è la lumix fz-5 (anche se costa abbastanza) seguita dalla minolta z5 e dalle altre, per ultime le sony che sono senza stabilizzatore ottico.

Che cosa mi consigliate in questo campo di spesa?
Old 26-12-2005, 22:59   #2
cipollone
Member

L'Avatar di cipollone

Iscritto dal: Nov 2005
Città: pavia
Ti devo dire che prima di natale ho visto anche io la promozione inerente alla olympus 770 e l'ho comprata, non prima aver verificato in rete le varie prove, peraltro tutte positive.

Dopo aver scattato una cinquantina di foto dico che sono molto soddisfatto in quanto, avendo provato quasi tutte le possibilita che offre questa macchina(operatività in manuale completissima)ho riscontrato che è difficile sbagliare un foto.
Molto interessante ad esempio è la possibilità di scattare foto notturne in completo automatismo(grazie anche al telecomando i.r. fornito) con risultati estrememente buoni.
Per finire rapporto qualità prezzo notevole.
Pentax K10D 18-55 kit--D-bg2---Pentax M 28-3.5--- Pentax A50-1.7---Pentax A80-200---Sigma 70-300 apo dg--Tamron sp 70-210/ 3.5---Tamron SP 60-300 adapt. ka---Pentax F28-80 /3.5-5.6---Kenko Mc7 macro Kax---
cipollone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 07:38   #3
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Escludendo subito le Kodak, la migliore del lotto secondo me è la Sony H1 (che ha lo stabilizzatore, dove hai letto che ne sarebbe priva?), che però è anche la più costosa.
La Panasonic FZ-5 è quasi inutilizzabile in condizioni di luce scarsa (l'autofocus va in crisi) e il bilanciamento del bianco con illuminazione ad incandescenza fa pena.
Old 27-12-2005, 07:42   #4
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

ok... allora penso che andrò sulla c-770, non costa molto, ha 128Mb di xD, ha un buono zoom e scatta bene. Ho visto una review che mi ha molto interessato.

Ciao
Andrea
Old 27-12-2005, 08:18   #5
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Escludendo subito le Kodak, la migliore del lotto secondo me è la Sony H1 (che ha lo stabilizzatore, dove hai letto che ne sarebbe priva?), che però è anche la più costosa.

Ho sbagliato di scrivere, intendevo le kodak.

Comunque, ormai, se non trovo qualche buona offerta su ebay, vado sulla olympus.
Old 27-12-2005, 08:39   #6
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da andrineri
Ho sbagliato di scrivere, intendevo le kodak.

Comunque, ormai, se non trovo qualche buona offerta su ebay, vado sulla olympus.
ottima macchina e ottima scelta.
Case: Corsair 730T | CPU: Intel i7 2600k @4,6Ghz cooled by Thermalright Silver Arrow| MB: ASRock z77 Extreme 4 | Ram: 16Gb (4x4) G.Skill Ripjaw-X 1600 | Ali: CoolerMaster Ultimate UCP 700W (80+ Silver) | Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb | HD: SSD Samsung 830 256Gb + 840 pro 128Gb + 1 WD Caviar Black 640Gb | Monitor: Dell U2515H + Nec 20WGX2
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 10:58   #7
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

alla fine la scelta è caduta su una kyocera m410, sempre 4mega e zoom 10x ottico, compatibile con schede SD (molto meglio). L'ho pagata 249€ (scontata del 40%) da trony... era l'ultima, veramente bella, e specialmente scatta bene. Le immagini non vengono mai mosse, il flash è rapido a ricaricarsi e come batterie usa quattro stilo normali (ha 4 NiMH da 2500mAH prese separatamente) la macchina è utilizzabile per moltissimo tempo.
Old 27-12-2005, 14:37   #8
cipollone
Member

L'Avatar di cipollone

Iscritto dal: Nov 2005
Città: pavia
L'unico test trovato in rete della m410 (Digital Camera Resource) mi lascia a dir poco molto perplesso ,specialmente riguardo le foto notturne(mancanza riduzione rumore automatico, dettaglio scadente già a 100 iso inutilizzabile con sensibilità superiori).
Attenzione questa mia non vuol essere una critica sulla tua scelta ma unicamente metterti al corrente (sempre che tù non l'abbia già valutato)del test sopracitato.
Cordiali saluti
Pentax K10D 18-55 kit--D-bg2---Pentax M 28-3.5--- Pentax A50-1.7---Pentax A80-200---Sigma 70-300 apo dg--Tamron sp 70-210/ 3.5---Tamron SP 60-300 adapt. ka---Pentax F28-80 /3.5-5.6---Kenko Mc7 macro Kax---
cipollone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 14:53   #9
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

ho letto anch'io alcune review sulla m410, e facendo alcune prove con poca luce, ho ottenuto risultati abbastanza buoni anche senza flash, però con mano molto ferma o macchina appoggiata / montata sul cavalletto (preso a parte).

Facendo scatti col flash, o con la lue ambientale esterna, le immagini sono venute invece molto bene, con un ottima ricchezza di dettagli e senza disturbi.
Old 29-12-2005, 00:20   #10
matadero
Senior Member

L'Avatar di matadero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da andrineri
facendo alcune prove con poca luce, ho ottenuto risultati abbastanza buoni anche senza flash, però con mano molto ferma o macchina appoggiata / montata sul cavalletto (preso a parte)
Per quanto riguarda le foto con poca luce è normale che se non hai un cavalletto ti vengano male.
Per avere meno problemi in questo tipo di foto a mano libera devi poter utilizzare iso 800 o 1600 e cioè una reflex!
Prova a postare alcune foto per rendere l'idea, così scopriamo anche le potenzialità di questa kyocera...
Ciao
matadero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian