|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
|
Avvio di boot nel bios
Salve !!
Dunque, calcolando che ho il cd-rom, il masterizzatore ed il floppy, sapreste dirmi la sequenza di boot nel bios ? Temo di aver cambiato qualcosa nel bios Mi aiutate per favore ? Grazie smanettoni !! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
eh, devi sceglierla te! io generalmente uso: floppy-hard disk, in modo che quando devo fare qualche aggiornamento ho già il floppy impostato come first boot. Se no metti l'hd come primo
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mah...ho appena formattato... Quindi inserisco il floppy di avvio, poi metto windows nel cd-rom. Quindi facendo qst passi, quale sarebbe il boot ? Grazie mille Rada |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Provincia RC
|
Quote:
My config: Asus M2N68-AM Plus,AMD ATHLON 64 X2 Dual Core 3600+ AM2,Corsair 4GB (2x2GB) DDR2,Sapphire Radeon HD5670 1GB,HDD Maxtor 250 Gb S-Ata, HDD Seagate 320 Gb S-Ata,Pioneer DVR-111D Black,ASUS Cd-Rom 52X |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Miky non complicarmi le cose Mi servirebbe l'esatta sequenza.. hai presente una bimba che frequenta la prima elementare ?? Ecco quella sono io in qst momento con il pc davanti al mio naso per terra... Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok..come hd però mi da la dicitura : zip c va bene lo stesso? è sempre lui ? E come terza rimane sempre il floppy ? 'assie |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
uff...quando riavvia per la seconda volta dopo l'installazione, mi chiede se voglio avviare windows da cd-rom o da disco fisso...se metto sia disco fisso o cd-rom, alla fine mi dice che non trova il disco di boot in A
E riparte tutta la solfa Mamma quanto vi sto invidiando in qst momento.... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
allora. Hai per caso inserito un floppy nel lettore? Se si toglilo. La terza opzioni mettici quello che vuoi, tanto una volta installato il sistema operativo non ti servirà più
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Provincia RC
|
Quote:
Ma che sistema operativo stai installando?
My config: Asus M2N68-AM Plus,AMD ATHLON 64 X2 Dual Core 3600+ AM2,Corsair 4GB (2x2GB) DDR2,Sapphire Radeon HD5670 1GB,HDD Maxtor 250 Gb S-Ata, HDD Seagate 320 Gb S-Ata,Pioneer DVR-111D Black,ASUS Cd-Rom 52X |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
metti come boot primo il cd poi l'hd.
avvii e clicchi un tasto quando ti chiede per far avviare da cd. e fai tutto poi si riavvia ma non schiacci nulla e continua per fatti suoi. poi se vuoi inverti e metti prima l'hd del cd altrimenti è uguale tanto soolo se un cd è boot si avvierà altrimenti salterà il cd e passa direttamente all'hd da solo. se metti il 98 è uguale solo che prenderà direttamente il cd se impostato come primo boot, senza dover schiacciar tasti insomma..
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ok grazie mille ragazzi, nel frattempo sono riuscita a sistemare tutto...
Ho estirpato il masterizzatore, e come per magia è partito. Mah...misteri della scienza e della tecnica. Cmq un GRAZIE di cuore...come sempre qui ho trovato aiuto. Grazie ancora Cmq ho installato windows 98, mentre sul mio ho l'XP mitico Sbaciotti |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille anche a te
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma LOL! stai preparando una FAQ?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eh già...mi siete troppo utili Anzi altra faq da salvare su word : ora ho inserito per sbaglio una password all'avvio di windows ( 98 ) cioè, nel momento dell'installazione anzichè cliccare su ok ho cliccato su annulla...quindi ora ad ogni accensione mi chiede la password ( oltretutto avevo lasciato il campo vuoto )..come faccio ad eliminarla per SEMPRE ? Intanto lascio word aperto... Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.

Mi aiutate per favore ?