|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Napoli
|
Cosa ne pensate????
S
Cosa ne pensate, ho alcuni dubbi: · Case T5 · Scheda madre ASUS A8N SLI (prendo la –E, la Premium o la Deluxe e perche’?) · Procio AMD 64 X2 3800+ · RAM 2x OD512 PC400 · HD 2x 200 GB SATA · Scheda grafica Nvidia Geforce 6200/6800 256 oppure ATI X1300 256 PCI-E? · Monitor Captiva 19” 16/9 Wide screen · Lettore DVD LG · Masterizz Pioneer 110D · Scheda di acquisizione Pinnacle · Mouse, floppy, tastiera, casse, modem 56K Ho bisogno di ventole supplementary? Che alimentatore mi consigliate?, il tutto per la modica cifra di 1200 Iva compresa. Poi in futuro vorrei acquistare una seconda scheda grafica per farla lavorare in modalita’ SLI. Grazie e buon Natale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
In generale mi sembra un ottimo pc, però trà geforce 6200 e 6800 c'è un abisso: la 6200 per giocare è propio poco, la 6800 è molto buona, specialmente la 6800 GS che non costa tantissimo per quello che offre. Comunque lo sli non mi pare una buona idea, a meno che uno non voglia spendere propio tanto, perchè se vuoi farlo a breve(tipo aspetti solo un mese per spendere un pò per volta)coi soldi di due 6800 in sli ti fai una 7800 GTx che è meglio, mentre se progetti di fare lo sli trà parecchio ci saranno tanti miglioramenti delle schede video che converrà comprare una scheda video singola nuova. Il case non lo conosco, immagino che se è predisposto per ventole supplementari sia meglio metterne almeno qualcuna, anche economica e messa a 5 V per fare meno rumore. Però per giudicare un pò meglio il pc bisognerebbe sapere cosa ci vuoi fare, se overclocchi, e orientativamente quanto pensi di tenerlo e quanto spesso pensi di upgradarlo. Come ali un enermax da 460 W dovrebbe essere più che sufficiente finche resti con una sola scheda video e non overclocchi, per lo sli è un pò poco ma forse và bene. Altre marche buone sono Tagan, Ocz, Antec e Seasonic. Se la marca è meno buona servono più Watt. Molti parlano bene di LC Power come alimentatore abbastanza economico ma comunque buono. Tra le tre Asus la premium si overclocca molto meglio e credo abbia un dissipatore passivo(senza ventole) per il chipset. La -e avrà meno porte varie e meno opzioni nel bios, però la sostanza non cambia, dipende da cosa devi fare col pc. Gli hard disk cerca di prenderli di marca, invece dei soliti Maxtor che si vendono ovunque, soprattutto se vuoi metterli in raid 0, visto che se uno si guasta perdi i dati su tutti e due, e poi rendono il pc più reattivo e godibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.