|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...401/index.html
Un difetto dei notebook di ridottissime dimensioni è quello di giungere a compromessi in termini di funzionalità e di dotazione accessoria. Con la serie TX1XP Sony supera tutte queste barriere, proponendo un ultraportaile che può non far rimpiangere un notebook di dimensioni superiori. L'unico limite? Come sempre in questi casi, è il prezzo. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
veramente bello...al mediaworld si trova a 2.649 euro....non sono pochi...però l'oggetto in questione è veramente il massimo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Bello ma...
Il prezzo è davvero un pò altino... Certo che per le persone che hanno alte esigenze di mobilità è una delle scelte più interessanti. Secondo voi su quel prezzo, quanto influirà il marchio Sony? (ovvero secondo voi quando vale in tecnologia... pura curiosità)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Un 650 €?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ho comprato proprio il portatile in questione settimana scorsa... Devo dire che è veramente bello e performante. L'autonomia è impressionante, dura 5 o 6 ore circa.. poi dipende molto per l'utilizzo che se ne fa..
E' un prodotto molto particolare visto anche il prezzo. Nei negozi ne vendono diversi tipi che apparentemente, dall'esterno, sembrano uguali. Infatti un utente segnalava il prezzo che questo portatile ha da Medi@w.. il pc in questione non è quello recensito da hwupgrade, è leggermente diverso.. Sinceramente, avrei gradito, visto il prezzo, una sorta di custodia per poterlo conservare meglio ma sony, la rende disponibile sono ad un prezzo di 69 euro (per la versione in materiale sintetico e circa 250 euro per la versione in pelle). Ciao a tutti
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
voglio vedere quanto dura questo topic prima che si cominci a parlare del drm......
cmq riguardo al notebook devo dire che è davvero interessante, a parte il prezzo ovviamente ma già leggendo le caratteristche del modello sospettavo fosse alto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
650,00 euro? AHAHAHAHAH! Questa è una BARZELLETTA, vero?
Se poi c'è qualcuno che pensa veramente che il valore di tale mostruosità tecnologica si aggiri intorno ai 1000,00 euro beh, credo che faccia bene a restarsene seduto a casa e a continuare ad usare il suo super nintendo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
DRM ??
Se vuoi ne parliamo subito ...
E anche di Palladium e dei già tristemente noti chippetti Fritz, integrati da Sony nei suoi nuovi portatili ...( chissà se questo lo ha già, senza dire nulla ...). La risposta può essere una sola: boicotta SONY !! E anche se questo è un discreto microportatile ad alta tecnologia, andrebbe boicottato lo stesso, altro che recensito..... Ma questo è chiedere troppo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Anch'io l'ho comprato un mese fà,e ne sono soddisfattissimo , spendere certe cifre e rimanere delusi è facile perchè sempre di un pc si tratta,non è il mio primo portatile ne ho avuti altri 5 di varie marche ma mai di sony,ero molto scettico perche avevo sentito varie lamentele attraverso i forum soprattutto dell'assistenza speriamo di nn averne mai bisogno,cmq il notebook in questione è davvero bello ,ne condivido la recensione, l'autonomia è impressionante , ovviamente nn si può pretendere di giocare anche se nn l'ho mai provato , lo schermo è molto bello , la tastiera è relativamente piccola ..un saluto a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
Uff! Si Ostinano! Si ostinano, questi produttori, ad integrare.... Ma quando faranno un notebook senza l'unità ottica integrata? Secondo voi, in uqesto caso non sarebbe stato meglio? Lo si sarebbe potuto progettare ancora + sottile, con un disco da 2,5 (magari + veloce e + capiente che non fa male) e con una tastiera milgiore...
Io ho un Compaq Evo ed è uno dei pochi che non ha l'unità integrata. Posso capire che serve, ma per certe tipologie di utilizzo, come la mia, non ne sento il bisogno. Abbiamo pennine dati, hd esterni, wifi, lan, programmi emulano le iso.. le unità ottiche si usano sempre meno, quando le usiamo possiamo cmq collegarle dall'esterno... ...io lo avrei fatto così, peccato che non sono un progettista sony ![]() Una bella docking station larga quanto il portaile che per metà ospitava un'unità ottica e per metà una batteria secondaria....E magari dietro replicava pure qualche porta usb/video..... Sarebbe costato 100? 200 euro in più? Per questo tipo di soluzione penso, su un totale di 2,6k euro, si sarebbero spesi volentieri!
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
alla Sony avranno fatto due calcoli ( analisi di mercato) e hanno preferito inserire l'unità ottica... cmq è un bel portatile, l'ho visto in Uni in azione e davvero è come portare un libro dietro... già mi era piaciuto il modello dell'anno scorso da 10.4" ( X505 se n ricordo male) e il 12" bianco perlato con la videocamera integrata...questo poi ha migliorato nettamente l'autonomia. L'unica cosa che mi chiedo è se valga la pena spendere 3K Euro e rotti ora oppure se n sia meglio aspettare qlc mese l'uscita dei note con Yonah e Napa. A meno che n ci sia urgenza forse sì converrebbe attendere, IMHO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
certo che 3000€...
sony non si fa riguardo a sparare le cifre... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Certo che le prestazioni immagino ne risentano parecchio... Quanto ci tempo passa dal momento in cui si preme il tasto di accensione al momento in cui si potrà avere un portatile operativo? Dato il disco fisso e il procio temo un po' troppo. E' vero che poi le prestazioni non servono (mica ci devi giocare!!) e che quelle offerte da questo nuovo vaio sono più che sufficienti per i programmi di videoscrittura, foglio di calcolo ecc..., però a me capita di avere bisogno di usare il portatile in tempi brevi
![]() Certo sarebbe un gioiellino di cui essere orgogliosi, ed è vero che sarebbe molto più cool di un normale portatile, oltre ad inserirsi senza problemi in qualsiasi ambiente, senza far storcere il naso alle mogli, fidanzate ecc... di cui si aprla anche nell'articolo. Tuttavia questi pregi (uniti alle minori prestazioni) non giustificano affatto i 1000 e rotti euro aggiuntivi da sborsare rispetto all'Asus w6A, che sarà probabilmente il mio prossimo portatile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Ho potuto provarlo durante le vacanze in quanto l'ha comprato un mio amico nel suo ultimo viaggio in Canada (l'equivalente di 2200euro) e devo dire che è semplicemente stupendo.
Mai visto nulla di simile. Sony ha davvero superato se stessa.
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
|
Ragazzi ke dire....Questo notebook rappresenta lo stato dell'Arte!!!
Il prezzo è quello ke è, ma la fascia d utenti a cui è finalizzato il prodotto è da veri intenditori....Bello veramente Bello.... Spero d vedere presto 1 evoluzione della "Specie"!!! Ciao a Tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
boh visto in foto è stupendo...dal vivo...sembra una calcolatrice...è veramente piccolo, per un utenza di nicchia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
ho un sacco di prodotti sony (tv, ps1, ps2, stereo) a casa e nessuna mi ha mai tradito ma dico MAI. La ps1 la presi nel 95 e mai una lagna...idem per la ps2 presa nel 2000...
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Eccezionale la durata della batteria, ma non esaltiamo troppo la bellezza di questo portatile... fa scena perché è un bell'oggettino nuovo, ma non perché è bello in quanto tale, fra un anno non si noterà più. Da questo punto di vista, la Apple è ancora imbattuta, anche il fatto di non cambiare la linea da ormai due anni aiuta a mantenere l'immagine del marchio (effetto "un giorno me lo compro anch'io, appena metto da parte i soldi, magari un annetto" che non è possibile con altri portatili che restano sul mercato pochi mesi).
Altro difetto è la sezione video, con una Intel ci fai a malapena una partita a Campo minato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Sono completamente daccordo con te. Anche io ho un Compaq Evo, anzi due, un n410c e un n400c coi quali mi trovo piu' che bene. Il portatile piccolo e leggero non serve solo ai businessman per viaggiare ma e' comodissimo da tenere sul tavolo in cucina/salotto senza portare via troppo spazio. Mia moglie lo usa spessisimo. Certo non ci si puo' giocare ma in fondo chissenefrega? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.