Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2005, 15:02   #1
Abdujaparov
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Domanda scema su xbox e xbox360

Salve a tutti,
premetto che non mi sono mai interessato alle console e parlo solo per sentito dire (cosa che fa sempre male).
Ho sentito dire che le xbox normali sono delle specie di computer su cui alcuni hanno anche installato linux, è corretta questa mia informazione?
Se è corretta, mi è venuta in mente un`idea un pò insensata cioè questa:
la xbox legge cd e dvd giusto?
se la xbox 360 (trascurando la capacità di calcolo richiesta) utilizza gli stessi supporti (magari con giochi in formati di file diversi) sarebbe possibile mediante qualche aggiornamento far partire i giochi della xbox 360 sulla xbox comune?
So che la domanda è stupida dato che se fosse così che senso avrebbe vendere la 360.
Grazie a tutti, ciao ciao
Abdujaparov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 15:07   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
non dovrei lamerare ma
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 15:27   #3
Aines
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cosenza
Trascurando la capacità di calcolo come dici tu, direi che è impossibile dato che il file system delle due console è diverso e per un altro miliardo e mezzo di motivi che al momento non mi sovvengono.
Old 14-12-2005, 16:27   #4
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Abdujaparov
sarebbe possibile mediante qualche aggiornamento far partire i giochi della xbox 360 sulla xbox comune?
zi
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 16:27   #5
Fiero
Senior Member

L'Avatar di Fiero

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
non dovrei lamerare ma

Almeno è stato molto corretto ed educato premettendo subito di non essere affatto ferrato in materia.

Domandare con garbo non è MAI deplorevole.

Sai meglio di me che in giro si trovano certi 'sapientoni' arroganti ed ignoranti come capre che sparano cazzate mooooolto peggiori di questa facendole passare come Verbo...

ps. Abdu: come dice Aines non penso sia proprio possibile.

O quantomeno magari con immensi sforzi di programmazione si riuscirebbe ad 'emulare' un hardware così sofisticato su Xbox, ma con risultati miserrimi (butto lì un 3\4 fps ad andare bene...)
Fiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 11:45   #6
Abdujaparov
Senior Member

La domanda mi era venuta semplicemente perchè so di linux che girano su xbox e dato che i file system non sono blocchi monolitici che non si possono cambiare (fat, fat32, ntfs, raiser e tutti glialtri per linux) avevo pensato ad una mera questione software.
Poi certo l'hardware è richiesto per un gioco è immensamente diverso infatti l'ho precisato, ma a parità di supporto, aggiornado software mi era venuta l'idea in mente anche se sapevo benissimo che era follia pura.
In ogni caso mi fa piacere che vi siate fatti delle risate, almeno porto un pò d'allegria.
Ringrazio Fiero, ma anche gli altri.
Ciao ciao.
Old 16-12-2005, 11:51   #7
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
mi scuso per il mio post

Ma allora avevi ben presente che data comunque la differenza prestazionale tra le due macchine è impossibile (oltre ad un miliardo di problemi vari in più)? allora è tuto un'altr par di maniche..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 12:34   #8
ethernaldarkness
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Anche se la macchina fa girare linux, non è affatto detto che si possa far girare il gioco. Se la gestione di indirizzi e del fs è diversa, la meccanica dell'esecuzione è differente, di conseguenza è diverso il compilatore e il gestore del kernel linux.

Ad esempio linux gira su PC, ma anche sotto Mac. Le due versioni sono così radicalmente diverse che anche solo per vedersi in rete necessitato di un demone chiamato AppleTalk.
Un programma compilato per un particolare sistema, specie sotto linux, necessita di certe librerie e una certa gestione della stessa, la presenza fisica (hw) di un certo dispositivo, ecc... senza contare che il kernel compilato per gestire un certo quantitativo di bit di processore non funzionerà mai se montato su una macchina che ne possiede molti meno.

In pratica, no.
ethernaldarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 12:50   #9
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
anche perchè i giochi del 360 sono "compilati" per le sue 3 cpu ibm , mentre l'xbox monta a bordo una sorta di pentium /// se non erro.....
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 12:53   #10
ethernaldarkness
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb
anche perchè i giochi del 360 sono "compilati" per le sue 3 cpu ibm , mentre l'xbox monta a bordo una sorta di pentium /// se non erro.....
Vero, ma se poggiano su un sistema operativo che può gestire entrambi il problema della compilazione è marginale (un po come avere lo "stesso linux" su un P4 o su 4 AMD in parallelo, si può fare...)
ethernaldarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 10:02   #11
Abdujaparov
Senior Member

La risposta più esaustiva e che mi serviva l'ho avuta grazie ad ethernaldarkness.
Grazie, infinite a tutti, ciao ciao.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian