|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano
|
ha senso avere 2 antivirus (avast+antivir)?
ciao a tutti.
sul mio vecchio pc P3 win98 (sig!!!) ho installato Avast. Vorrei metterci su anche Antivir. Serve o è una stupidata? ciao roberto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Ciao, non ti consiglio di mettere 2 antivirus perche' il loro real time causerebbe conflitti. Inoltre e' un inutile spreco di risorse. Usane soltanto 1 e ogni tanto fai una scansione online oppure fai una scansione con bitdefender free che non ha il real time.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Mai 2 antivirus in "real time"(se poi sono pesanti,peggio ancora...),altri addirittura pensano che si debba utilizzarne sempre e solo uno(io la penso così).
Potresti tenere,al limite,Antivir con con la "guard" non attiva e fare scansioni ogni tanto. Personalmente utilizzo solo Antivir e mi basta Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Mi
|
Tieniti solo Avast che va bene , o al massimo disinstalla Avast e metti Antivir che è più leggero.
Ps: segui il consiglio di andorra24...2 av vanno in conflitto. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
è solo perchè leggendo mi sembra che antivir sia un po' superiore ad avast
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti
ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma è vero che Antivir è meglio di Avast?
Io al momento ho Avast e ne sono contento.... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ewido e Avast possono convivere entrambi? Dico con la protezione in real time
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
quanto agli antivirus è difficile dire nel lungo termine qual è realmente il migliore, perchè può capitare che per il virus X tizio sia più rapido ed efficiente, mentre per il virus Y è caio ad essere in vantaggio.
Questo per dire nella mia esperienza, che mi è capitato che infezioni nn riconosciute da un norton mi venivano diagnosticate ed eliminate da un antivir. lo stesso vale per antivir che mostra un deficienza nell'eliminazione dei virus contenuti in file compressi. Si consiglia sempre di usare un solo antivirus, ma una volta mi è capitato di usarne 2 per bloccare un ostico virus, che si replicava in due cartelle diverse ad ogni avvio, una di sistema che nn permetteva l'eliminazione da parte dell'antivir e un' altra in impostazioni locali. ho combattuto parecchio anche perchè cancellando un delle due l'altra la replicava.. alla fine ho usato un antiv. per eliminarne uno e l'altro per quarantinare l'altro. Che poi al successivo riavvio ho eliminato definitivamente. Il consiglio, che taglia molte delle problematiche, è di connettersi ad internet come utente con limitazioni, in questo modo un virus che sfrutta i vostri privilegi al massimo rimane relegato nelle cartelle personali.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.