|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
attenuazione e snr margine
Ciao a tutti qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sono l'attenuazione e snr margine.
Il mio router segna attenuazione=dl28/up31, snr margine=dl9/up6. Sono buoni come valori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
ecco la "tabelle" dei parametri:
se volete sapere come sono i vostri parametri: Signal to Noise (SNR): --->margine di rumore 5db or below =bad, no sync/intermittent sync 8db-13db = average - and no sync issues 14db-22db = very good 23db-28db = excellent 29db-35db = rare, can throw a rock at co/remote Line attenuation ----> attenuazione teens = rare, great copper lines, close to C.O./Remote 20-30 = excellent 30-40 = very good 40-60 = average 60-65 = poor 65 and above will have issues
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sbaglio o il valore del margine di rumore è troppo basso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si è bassino per una 4 mega(che credo tu abbia)
ma se non hai problemi non hai di che preoccuparti p.s. se non mettete quale portante avete è un pò difficile dire se sono alti o bassi i valori
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho alice 4 mega. C'è un modo per aumentarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
collegati alla presa centrale di casa senza prolunghe e senza telefoni/filtri attaccati in tutta casa e controlla se s'alza
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Se uno si trova con valori bassi ad esempio nel mergine cosa può fare oltre a quello che hai appena detto? Si può chiamare l'assistenza? E se si cosa gli devo dire?
US Margin 21 DS Margin 9 DS Line Attenuation 40 US Line Attenuation 41 Conta in qualche modo l'essere connessi in wireless? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho fatto come hai detto ma i valori si sono invertiti: attenuazione bassa e margine di rumore alto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il wifi non influisce
c'è chi chiama telecom e si lamenta di fruscii sulla linea voce per farsi aprire un guasto con intervento di tecnici: dopo il loro intervento alcuni hanno dei giovamenti e altri non hanno nessun giovamento di + nin zò
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi la cosa è molto positiva significa che hai qualche apparecchio che disturbava e parecchio trovalo ed eliminalo
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
A me e' capitato proprio questo l'anno scorso, e nemmeno immaginavo di averla, quella dannata filodiffusione... ![]()
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
[anche questa sta meglio in networking]
l'attenuazione è alta ma non poi così tremenda per il margine controlla se hai tutti i filtri sui telefoni e se non usi prolunghe/giunte/divisorie strane a monte |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
@ <Straker> Ho cercato un pò con google ma non so cosa sia la filodiffusione
![]() Cmq Ho un solo telefono in casa, c'é una presa anche al primo piano ma é scollegata, cioé ci arrivan osoltanto i fili e da quello che ho potuto vedere il cavo telefonico dovrebbe essere scollegato. Presa del telefono ----> filtro ADSL ----> presa cordless Staccando la presa del cordless si abbassa a 40 40 l'attenuation e va a 12 il DSL margin. adesso ho 23/11 e 41/41 Internet lo uso via wireless, il router é a fianco della base del cordless. Altri apparecchi elettrici vicini non ce ne sono. Microonde non ce l'ho. Nella stessa stanza a 6 metri ho il citofono normale, e a tre metri la televisione anche questa normale senza decoder o altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
http://www.radio.rai.it/filodiffusio...colastoria.cfm
In particolare: "I trasmettitori della Filodiffusione funzionano nella banda delle onde lunghe e, per ascoltare i programmi, occorre ricorrere a un apparecchio ricevente che venga collegato al filtro inserito all'arrivo della linea telefonica e utilizzare un apposito adattatore-rivelatore già provvisto di tasti per la ricezione dei 6 canali della Filodiffusione." Quando, a gennaio, mi hanno attivato tiscali 2 Mb, il mio router segnalava un'attenuazione elevatissima: risultato, non navigavo. Pensavo fosse tutto a posto a casa mia, tiscali diceva che era tutto a posto (da leggere: caro utente, so' tutti caxxi tuoi) cosi' mi sono sbattuto e ho chiamato telecom. Devo dire che sono stati gentilissimi, e' venuto il tecnico a casa mia (per gestire l'adsl di un altro operatore, pensa te) ![]() ![]() E io, quello scatolotto, nemmeno immaginavo di averlo, figurati... ![]() Nota bene: quindi questa volta tiscali aveva ragione, erano tutti caxxi miei ![]() Cmq grazie telecom ![]()
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.