|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 184
|
Problema Hard disk Dell 8600c
Ciao a tutti ho un problema che non riesco a decifrare. Spero possiate aiutarmi. Ho un DELL 8600c da quasi un anno, con l'hard disk a 2 partizioni (una per windows xp e l'altra per i dati). Da un paio di mesi però mi fa uno strano difetto: con frequenza casuale (diciamo 3-4 volte al mese) mi fallisce il boot del sistema (windows) e mi compare il messaggio: "Errore disco.Premere un tasto per riavviare", oppure "Hard disk read failure.No bootable devices.Strikes F1 to retry boot,F2 for setup utility". Le prime volte, stranamente, il problema si risolveva da solo...nel senso che riprovando e riprovando, dopo alcuni tentativi windows ripartiva. Ieri invece si è ripresentato lo stesso problema ma non sono + riuscito a farlo ripartire. Ho anche provato a reinstallare Windows, ma dopo la copia dei file da cd, al riavvio il boot falliva come nei casi precedenti. L'ultima spiaggia è stata quella di salvarmi i dati su un altro hard disk con ghost; poi ho distrutto le partizioni dell'hard disk e ne ho create 2 nuove (il tutto l'ho fatto direttamente dal cd di windows xp). Ho reinstallato windows e questa volta sono riuscito a fare il boot e ad entrare nel sistema operativo...ma il mistero resta!
Il problema è che non so se si tratta di un difetto hardware dell'hard disk o di altro e dal momento che la garanzia mi scade tra pochi giorni (una settimana se non ricordo male), non vorrei che il difetto si ripresentasse quando ormai non sono più coperto dalla garanzia stessa. Tra l'altro ho anche fatto i test diagnostici (su hard disk, processore, memoria, ecc) con le utility della dell e tutti i test sono stati positivi. 1) Cosa devo fare? Devo comunque spedire il notebook in assistenza? E se poi non rilevano nessun danno all'hard disk devo pagare qualcosa? Cosa mi consigliate di fare. Vi prego aiutatemi. Grazie in anticipo. Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 184
|
nessuno mi aiuta?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1431
|
A me capitava quando nn facevan bene contatto i piedini dell'hd, hai provato a muoverlo un pò o a dargli unapulita???Cmq se è in garanzia ovviamente ti conviene spedirlo tranquillamente in assistenza
__________________
Desktop: Olidata sempron 2800+, 1.5Gb ram, 200+250 Gb hd, Ati Radeon x1600pro, mast. NEC 4550 Notebook: Asus a8jr core2duo t5500 1gb ram 120gb hd 5400rpm ati mobrad x2300 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 184
|
Quote:
Ma se io lo mando in garanzia, e poi scoprono che l'hard disk non è rotto, che succede? Mi addebitano l'intervento? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1431
|
No nn penso tu ti debba preoccupare di quello, ovvio che nn avessi qualche problema nn l'avresti spedito visto che è uno sbattimento, cmq ora nn hai più quel problema????
__________________
Desktop: Olidata sempron 2800+, 1.5Gb ram, 200+250 Gb hd, Ati Radeon x1600pro, mast. NEC 4550 Notebook: Asus a8jr core2duo t5500 1gb ram 120gb hd 5400rpm ati mobrad x2300 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24684
|
Non succede niente, stai tranquillo.
L'assistenza Dell, poi, è tra le migliori, e se esporrai bene loro il tuo problema, non ci saranno intoppi.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400 Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.



















