|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Staccare le ventole...
Secondo voi se stacco e riattacco più volte una ventola all'alimentazione (è collegata tramite un adattatore direttamente al molex) posso arrecare danni all'hardware?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
|
Sinceramente connessioni di hardware a "caldo" non credo che nessuno le consigli...
Credo che attaccando qualcosa a pc accesso cmq crei un disturbo (picco) all'alimentazione, avendo un assorbimento di corrente maggiore. Quindi, sinceramente lo eviterei.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
nei server be si hw se hot swap
alimentatore (sostituzione) se ridondante della ram non lo sapevo per i pc normali io eviterei ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok, niente ventola
qualche rimedio contro le mani sudate?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se hai la ventola collegata allo stesso filo di un disco (cosa da evitare) rischi di creargli diversi problemi a causa del piccolo sbalzo di tensione che si crea al collegamento/scollegamento, co9sa alla quale i dischi sono molto sensibili
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ma per delle ventoline le ho collegate anche a PC aperto, naturalmente vale il discorso per l'HD, ne so qualcosa con i Maxtor
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
comunque è sempre uno sbalzo di tenzione, per cui io evito di mettere ventole sullo stesso connettore dell'HD |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.