|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Splittare Immagini .mdf . Cerco Aiuto.
Salve a tutti.
Uso abitualmente Alcohol 120% v1.9.5.3105 per creare immagini .mdf . Spesso, una volta create, le suddivido in spezzoni in modo tale da salvarle su DVD ( cosa che preferisco alla creazione diretta del disco da file immagine... ). Infatti, che io sappia, non è possibile masterizzare file più grandi di 2 GB, se non cambiando il file system del DVD stesso ( UDF... che cerco sempre di evitare ). Di recente ho preso un file immagine di un gioco e l'ho splittato come al solito. PROBLEMA : montando in Alcohol l'immagine splittata il gioco non parte, mentre montando l'immagine originaria SI. A questo punto, le domande : 1. Ho notato che Alcohol, per splittare, praticamente crea ex novo una nuova immagine da quella originaria "riscrivendola". Inoltre c'è la possibilità di attivare 2 opzioni : - Salto veloce errori. - DPM. { Impostato ad "alto" , ma inutilmente perchè Alcohol informa di non essere in grado di farlo con l'unità virtuale in cui sta l'immagine da splittare... }. Perchè tutto ciò ? Non è in grado di splittare SEMPLICEMENTE l'immagine mantenendone invariato il contenuto ? 2. Esiste un tool esterno capace di splittare un file .mdf SENZA modificarlo ? 3. Esiste un modo per superare il limite ISO dei 2 GB per i DVD ? Spero sappiate rispondere. GRAZIE in anticipo.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ancora nessuno ?!
Bah, forse perchè è Lunedì sera... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Mah...un file immagine...è proprio come uno specchio,quindi per poterlo "montare" deve sempre essere come l'originale.Quindi...puoi usare winrar per zippare un'immagine e splittarla,ma è ovvio che dovrai riscompattarla e ricomponendola tutta prima di poterla usare!Non puoi montare "pezzi" di file immagine
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho già provato con molti altri giochi ed ha sempre funzionato ! Spesso li ho installati/giocati proprio da immagini splittate, senza problemi. Alcohol non fa differenza se monto un'immagine intera o spezzata. Ma questa volta ( credo che il gioco in questione sia protetto con Securom7... ) è andata diversamente, ossia con l'immagine splittata non parte, mentre con quella in un solo pezzo SI. Per questo dico che Alcohol non è capace di splittare, perchè alla fine quello che fa è riscrivere l'immagine, e in qualche modo finisce per modificarla ! Nessuno sa come dovrei fare ? Al limite c'è un modo per scrivere su un DVD un file più grande di 2 GB senza usare UDF ??? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
il problema è che con lo split salta la protezione e la securom 7 è molto più allergica alle periferiche virtuali.Ti conveniva scrivere il dvd direttamente,visto che alcohol supporta ora il dpm su dvd.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che voglio evitare proprio di dover masterizzare un DVD in modo diretto. Preferisco di gran lunga mettere l'immagine così com'è ! In questo modo ho sia il gioco, sia un backup dell'immagine originaria, che non voglio assolutamente buttare ( e l'hard disk... piange... Davvero, nessuno sa se c'è un modo per aggirare il limite dei 2 GB per file su DVD ? - Scusate l'insistenza, ma mi fareste un gran favore !!! - |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.