|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
|
asus 9800xt con ventole rotte..cosa ci metto ora?
Ciao ragazzi, ho un problemino con la mia asus 9800xt (quella con il dissi con 2 ventoline piccole), 2 giorni fà mi si inchiodano le ventole e non c'è verso di farle ripartire...
Ora sto vedendo se riesco a far passare la scheda in garanzia x farmela cambiare/aggiustare. Se non ci riuscissi, dovrei cambiare il dissi originale con uno funzionante. A questo punto, leggendo in giro ho visto che ho 2 soluzioni: - Arctic ati silencer 3 - Zalman Vf700 (Cu o AlCu) Uno dei problemi che mi sono posto è che leggendo su sito Arctic ho scoperto che le schede Asus non hanno i connettori standard x l'alimentazione,quindi i dissi sopra hanno la corrente via molex o si connettono sulla sk video? Inoltre per la dissipazione delle memorie (visto che la mia scheda ha memorie anche dietro) che soluzioni offrono i dissi sopra? In generale, viste le considerazioni sopra, meglio lo zalman o l'arctic? Su che negozi posso acquistarli? Grazie ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
zalman
per le memorie hai i singoli dissipatori da mettere |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
|
ok, thx...
![]() EDIT: sono riuscito a mandarla in garanzia...ora speriamo che nn ci mette una vita e che magari mi danno una scheda superiore :P Ultima modifica di Macche : 16-12-2005 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.