|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
consiglio pc fascia bassa
Un mio amico deve cambiare pc (un vecchio p3 900 256 ram) mi consigliate un pc decente dove ci giri un po di tutto? (giochi assolutamente no, non li sopporta) senza spendere un capitale ma una cifra quanto più bassa possibile (case drive memorie, tutto tranne monitor casse tastiera e mouse). Utilizzo: Applicazioni multimediali ed office, internet ed utilizzo principalmente di Linux. Dei vari superPI a pochissimi secondi, overclock fps nei giochi non gli interessa proprio nulla... lo stretto indispensabile per far girare normali applicazioni senza pesantezza del sistema, possibilemente da farci girare in maniera fluida roba graficatipo Xgl oppure LookingGlass, e magari pure non molto rumoroso. Grazie e ciao.
![]() |
#2 |
|
Ciao:
CPu Amd Sempron 64 3000 socket M2 60 € circa Scheda madre Asrock AM2XLI-eSATA2 sui 60 € (dovrebbe avere la video integrata ma non ne sono sicuro) Ram : 1 GB di DDR II circa 80 € per dellle A-Data da 512 mb (2*512) HD: tutto fuorchè Maxtor ![]() ![]() Lettore e masterizzatore...a scelta Case idem (de gustibus) Ali: LC Power 550W SATA silent 14cm green power 45 € circa Così avrà un pc senza dubbio più prestante e adatto allo scopo...nonchè pronto all'eventuale cambio di cpu qualora lo vorrà...per i prossimi due anni ![]() ![]() EDIT: La scheda madre ha la video integrata della nvidia la 6100 (io ho una asus con su il chipset 6150) e va benone ![]() Eventualmente una video pci ex senza pretese la potrà montare più in là se proprio ne sentirà l'esigenza ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 06-08-2006 alle 20:24. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.