| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  11-12-2005, 14:21 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 
				 | 

Videotelefono Telecom Italia

Ieri un operatore della Telecom ha chiamato mia madre dicendoli che sarebbe venuto a sostituire l'apparecchio telefonico normale con un videotelefono. Ha detto che non costa nulla. Siccome a me quelli della Telecom diciamo che non stanno molto simpatici  non é che poi sul canone del noleggio dell'apparecchio mi trovo una cifra maggiore dei 4€ che ho ad ora? | 
|   |   | 
|  11-12-2005, 14:33 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2003 Città: ABANO TERME (Padova)                paninaro inside 
				 | 
		lassa perdere. già quel bombolone di telefono sembra una patacca... ma poi è veramente una patacca: dicono che si veda terribilmente a scatti, tipo a 10, massimo 15 fps se va bene. e ovviamente videochiamare ti costa. attento con telecom: tutto bellino di facciata, ma l' inculata è dietro l' angolo.   
				__________________  | 
|   |   | 
|  11-12-2005, 14:41 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2004 Città: Apolide 
				 | 
		Più che altro, perché pagavi ancora il noleggio, che non è più obbligatorio da secoli?  Comprati un telefono a caso da 5 euro e tiragli in testa il canone... 4 euro al mese ormai lo hai pagato duecentomilioni, quella patacca di syrio. 
				__________________ Corinna | 
|   |   | 
|  11-12-2005, 14:42 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 1999 Città: Black Mesa 
				 | Quote: 
 Noi non abbiamo accettato e anzi ridaremo indietro il sirio (che non stiamo neanche usando) >bYeZ< 
				__________________ REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK "Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" | |
|   |   | 
|  11-12-2005, 14:50 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 
				 | Quote: 

__________________ IN ANUBIS WE TRUST | |
|   |   | 
|  11-12-2005, 15:08 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  11-12-2005, 15:10 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 1999 Città: Black Mesa 
				 | Quote: 
  >bYeZ< 
				__________________ REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK "Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" | |
|   |   | 
|  11-12-2005, 15:15 | #8 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  11-12-2005, 15:23 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza 
				 | Quote: 
 Il mio consiglio e' questo: liberati del telefono telecom (mandaglielo indietro e controlla che dalla prossima bolletta non ci sia piu' il noleggio) e prenditene uno per conto tuo. Un telefono come il syrio base lo paghi 5 euro...   | |
|   |   | 
|  11-12-2005, 15:41 | #10 | |
| Bannato Iscritto dal: Mar 2004 Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente 
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  11-12-2005, 15:57 | #11 | 
| Member Iscritto dal: Mar 2005 Città: Dire città mi sembra eccessivo Paese:Vescovado di Murlo (Si) 
				 | 
		A me ne hanno dati due a lavoro e non funziona la videochiamata, secondo me so na sola!!!!    
				__________________ Rabbia & stile..... Non sono bello ma PIAGGIO! Buona vespa a tutti!!!!!! | 
|   |   | 
|  11-12-2005, 16:03 | #12 | |
				 | Quote: 
 FAC SIMILE DELLA LETTERA DI DISDETTA DEL CANONE DI NOLEGGIO E MANUTENZIONE DELL'APPARECCHIO,E DEGLI ACCESSORI (SUONERIA; DOPPIA SPINA, ECC.), DA INVIARE (O CONSEGNARE INSIEME AL TELEFONO) ALLA PROPRIA AGENZIA DI ZONA DI TELECOM ITALIA. Spett.le Telecom Italia Agenzia di...................... Via/Piazza...................... C.A.P.........Città............. e p.c. Adusbef Via Farini, 62 00185 R O M A Ai sensi e per gli effetti delle vigenti disposizioni di legge, il/la sottoscritto/a......................................., residente in Via/Piazza..............................., C.A.P........ città............................, utenza telefonica numero.................. (prefisso).......... invia formale disdetta del canone di noleggio e manutenzione dell'apparecchio telefonico, fornito a suo tempo da codesta spettabile azienda. Il/la sottoscritto/a dichiara di voler provvedere direttamente alla fornitura e messa in opera di un apparecchio telefonico omologato, avvalendosi delle disposizioni di legge e si impegna fin d'ora a restituire il Vostro apparecchio. Resta inteso che dalla prima bolletta utile, il/la sottoscritto/a non dovrà corrispondervi alcuna somma relativa al canone di noleggio e manutenzione, né agli accessori (spina, suoneria, ecc.). Distinti saluti In fede firma.......................... data.................... Nota bene: Telecom è obbligata ad eliminare tali oneri impropri, per tutti gli abbonamenti telefonici. Adusbef raccomanda di controllare sulle successive bollette se le voci: "Canone di noleggio e manutenzione" ed "accessori" siano state eliminate. Non penso ci siano modi per farsi restituire la somma non dovuta. Ma puoi sempre chiamare il 187 e sicuramente gli operatori avranno una risposta esaustiva...   | |
|   |   | 
|  11-12-2005, 16:08 | #13 | 
| Bannato Iscritto dal: Mar 2004 Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente 
				 | 
		grazie    | 
|   |   | 
|  11-12-2005, 17:49 | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2004 Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi.... 
				 | 
		Io il cambio l'ho fatto... Si lo so e' la solita cavolata, ma visto che ho pagato per anni l'affitto non dovuto a telecom, almeno adesso ho un telefono nuovo, che ha molte funzioni in piu' rispetto al vecchio sirio. Aggiungo che dopo tre anni anche l'affitto delle PRESE telefoniche puo' essere disdetto perche' diventano di proprieta'.... | 
|   |   | 
|  11-12-2005, 19:22 | #15 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 Città: Roma 
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.