|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Problema Cavi sotto la Scrivania..
Salve, Qualcuno è riuscito ad ovviare al problema dei 1000 cavi sotto la scrivania..non so voi, ma io sono pieno di cavi e alimentatori..vorrei trovare un modo per organizzarli, in modo ordinato e in modo che non ci inciampo quando allungo i piedi..sapete se c'è qualche soluzione?
D'altra parte non mi va di legarli tutti insieme, altrimenti ogni volta che devo attaccare o staccare un cavo è un dilemma, sarebbe meglio averli ordinati e " Separati ", Ma non ingombranti come ora.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
E' una organizzazione che devi studiarti da te a seconda del posto dove e' messo il tutto, non esiste una regola precisa.
Io ad esempio per le casse ho cablato lungo le pareti del mobile porta PC i fili sfruttando dei chiodini e delle fascette, per l'alimentazione ho sfruttato due ciabatte in serie, sulla prima ho messo cio' che non disalimento mai (PC e monitor) e sull'altra i vari trasformatorini delle periferiche sfruttando sempre il mobile per coprire i fili. Gli unici che mantengo un po' piu' lunghi sono quelli di tastiera, mouse e video che spesso riparo e/o costruisco Pc e in questo modo ho possibilita' di movimento.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il mio problema è piu che altro per pulire..
non esiste per caso tipo un cubo o un qualcosa dove "mettere\Far Passare " i fili, in modo che dai due lati escono " Ordinati ", anche se dentro son incasinatissimi? non so se mi sono spiegato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
Nei Briko oppure articoli elettrici,...ci sono normali CANALINE di materiale plastico che puoi fissare dove vuoi,...tipo queste: http://www.garbarini.it/profilati_st..._canaline.html ciao
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Viste, ottime.....!!!! altre possibili soluzioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
ho 4 pc in camera
![]() per sistemare tutti i cavi (o quasi) dietro le scrivanie (3 in serie) ho attaccato dietro queste delle specie di bracci a "L" che sorreggono i cavi, perchè spesso mi ritrovo a spostarli e le canaline sarebbero state poco pratiche allego il mio disegnino in paint ![]() ![]() dato che le scrivanie sono quasi attaccati al muro, alla fine non si vedono più i cavi o quasi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie per il consiglio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.