|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Valutazione Acer 3005 WLM
Salve ragazzi!
Ho provato a cercare info su questo modello sul forum ma non risultano discussioni in proposito, cosi' apro questo thread. Ho trovato questa offerta (ipercoop) per questo portatile (uso previsto: navigazione e lavoro d'ufficio leggero) ACER 3005WLM (non viene specificato ma dalla foto dovrebbe essere un TRAVELMATE, mi par di leggerlo nell'angolo basso destro del monitor, la foto e' sfuocata e non si legge bene) PROCESSORE AMD Sempron 3300 tecnologia mobile RAM 512Mb DDR HD 80Gb MONITOR LCD 15,4'' Wide MASTERIZZATORE DVD dual layer WiFi 802.11 modem 56K Windows XP Home Prezzo 799.000 euro GARANZIA 3 anni che ne dite, vale la pena prenderlo? Il prezzo e' giusto quello che avevo in mente, inoltre ho visto nel thread "Consigli per gli acquisti" che come prezzo/utilizzo/prestazioni consigliavate un acer 3023 (aspire), piu' o meno siamo li? Grazie mille anticipati per le risposte ![]() ![]() Nico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
E' un Aspire, non un TravelMate.
Io personalmente mi butterei più sul Fujitsu-Siemens Amilo M1450G che vendono da MW in promozione a €850. Il 3023 di Acer è il miglior notebook economico per giocare, ecco perché lo si consiglia a chi non ha un elevato budget.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
in effetti ha una scheda video dedicata (almeno così mi pare).
se spendi 100 iuri in più ti scappa un 3023.. penso sia un po meglio. ma se non ti occore una scheda video, allora direi che è accettabile e ha un processore più prestante.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
x gino: si non mi serve per giocare, in realta' serve a mia sorella, che al piu' si fa i giochini del mame (o qualche avventura grafica che gli passo io, robba buona
![]() Altri giudizi in merito? x Nut: attualmente su mediaworld dalle mie parti l'unico portatile ad un prezzo che rientra nel mio budget e' l'acer AS1641WLMI: - Tecnologia Mobile Intel Centrino con processore Pentium M 730 (2Mb L2, 1,60 Ghz, 533 Mhz) - HD 60Gb - RAM 512Mb - mast. DVD dual layer - Display 15,4'' WXGA Glare Type - Windows XP HE lo "strillo" sul giornale dice "sottocosto". Meglio questo o l'altro? Nico |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io prenderei questo, anche se il Centrino a 1.6MHz inizia a non essere più uno "standard di mercato", ma va comunque bene. E poi, a differenza dell'altro, è un TravelMate.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Viterbo
|
NicomedeUL io ho preso da un paio di giorni il portatile di cui parlavi te quello il offerta all'ipercoop aspire 3005wlmi.
L'ho provato con un po di giochi... tipo doom 3, nfs u2 e come è messo di base vanno abbastanza fluidi i giochi. Ad esempio su nfs u2 ci si gioca ad una risoluzione di 1024 x 768 con i dettagli quasi al massimo, mentre a 800 x 600 con tutto al masismo. Oggi ho potuto testare una altra cosa. ho sostituito una delle memorie ram con una da 1gb, ed il discorso cambia nettamente... va perfettissimo. L'unica bugs che ho trovato almeno con le cose che ci ho fatto per ora e che per esempio con nfs dopo circa 15 minuti da skeramata blu e si riavvia... però lo fa solo con quello, ho provato cose molto piu pesanti e non da alcun problema sia con la conversioni di divx in dvd o nel montaggio video. se a qualcuno gli è capitato il mio stesso problema, mi facica un fischio cosi magari mi da una mano!!! Ultima modifica di OverVirus : 12-12-2005 alle 18:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io gli ho consigliato il Centrino sia per l'estetica/qualità dei materiali (è un TravelMate, quindi presumibilmente migliore sotto questo aspetto se confrontato ad un Aspire come quello con Sempron), sia perché ha comunque un ottimo processore, ma al tempo stesso una discreta autonomia. Sta a lui scegliere, noi siamo qui per dare consigli, e mi pare che glieli stiamo dando in fondo no? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
COn l'aggiunta di ram non ti dico tutto a palla perchè scatta ma quasi tutto, scatta abbastanza qunado tipo riesci da garage finche resta nella lucetta, che segnala il garage, poi e moto fluido naturalmentre con 128 dedicati è sicuramente meglio, lo vedo anche sul pc. Avrei bisogno di un consiglio: Hai o avete qualche idea di come risolvere il problema del riavivo, o da cosa possa dipendere? perche togliendo e reinstalalndo i driver video è passato da circa 10 15 minuti a quasi mezzora, e poi se riavviato. Che potrebbe essere? potrebbe essere colpa della fat 32 che c'è sul sistema, o quella non ifnluisce! Perchè prima di formatare, vorrei vedere un po tttto il possibile, perchè senno gli lo riporto indietro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Ciao, si mi si riaviva dasolo dopo 5 10 minuti di gioco.
Prorpio di botto. Ora pero ho scaricato direttamente i driver dal sito della sis e sembra che il problema si sia risolto.... l'ho progvato per un oretta e mezza e va ok! Grazie per l'interesse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.