Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2005, 12:03   #1
NicomedeUL
Member

Iscritto dal: May 2003
Valutazione Acer 3005 WLM

Salve ragazzi!
Ho provato a cercare info su questo modello sul forum ma non risultano discussioni in proposito, cosi' apro questo thread.

Ho trovato questa offerta (ipercoop) per questo portatile (uso previsto: navigazione e lavoro d'ufficio leggero)

ACER 3005WLM (non viene specificato ma dalla foto dovrebbe essere un TRAVELMATE, mi par di leggerlo nell'angolo basso destro del monitor, la foto e' sfuocata e non si legge bene)

PROCESSORE AMD Sempron 3300 tecnologia mobile
RAM 512Mb DDR
HD 80Gb
MONITOR LCD 15,4'' Wide
MASTERIZZATORE DVD dual layer
WiFi 802.11
modem 56K
Windows XP Home

Prezzo 799.000 euro
GARANZIA 3 anni

che ne dite, vale la pena prenderlo? Il prezzo e' giusto quello che avevo in mente, inoltre ho visto nel thread "Consigli per gli acquisti" che come prezzo/utilizzo/prestazioni consigliavate un acer 3023 (aspire), piu' o meno siamo li?

Grazie mille anticipati per le risposte
Nico
NicomedeUL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 16:16   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
E' un Aspire, non un TravelMate.

Io personalmente mi butterei più sul Fujitsu-Siemens Amilo M1450G che vendono da MW in promozione a €850.

Il 3023 di Acer è il miglior notebook economico per giocare, ecco perché lo si consiglia a chi non ha un elevato budget.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 23:46   #3
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
in effetti ha una scheda video dedicata (almeno così mi pare).

se spendi 100 iuri in più ti scappa un 3023.. penso sia un po meglio. ma se non ti occore una scheda video, allora direi che è accettabile e ha un processore più prestante.

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 11:07   #4
NicomedeUL
Member

Iscritto dal: May 2003
x gino: si non mi serve per giocare, in realta' serve a mia sorella, che al piu' si fa i giochini del mame (o qualche avventura grafica che gli passo io, robba buona ).
Altri giudizi in merito?

x Nut: attualmente su mediaworld dalle mie parti l'unico portatile ad un prezzo che rientra nel mio budget e' l'acer AS1641WLMI:

- Tecnologia Mobile Intel Centrino con processore Pentium M 730 (2Mb L2, 1,60 Ghz, 533 Mhz)

- HD 60Gb

- RAM 512Mb

- mast. DVD dual layer

- Display 15,4'' WXGA Glare Type

- Windows XP HE

lo "strillo" sul giornale dice "sottocosto".
Meglio questo o l'altro?

Nico
NicomedeUL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 12:31   #5
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Io prenderei questo, anche se il Centrino a 1.6MHz inizia a non essere più uno "standard di mercato", ma va comunque bene. E poi, a differenza dell'altro, è un TravelMate.
Old 12-12-2005, 16:08   #6
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da NicomedeUL
x gino: si non mi serve per giocare, in realta' serve a mia sorella, che al piu' si fa i giochini del mame (o qualche avventura grafica che gli passo io, robba buona ).
Altri giudizi in merito?

x Nut: attualmente su mediaworld dalle mie parti l'unico portatile ad un prezzo che rientra nel mio budget e' l'acer AS1641WLMI:

- Tecnologia Mobile Intel Centrino con processore Pentium M 730 (2Mb L2, 1,60 Ghz, 533 Mhz)

- HD 60Gb

- RAM 512Mb

- mast. DVD dual layer

- Display 15,4'' WXGA Glare Type

- Windows XP HE

lo "strillo" sul giornale dice "sottocosto".
Meglio questo o l'altro?

Nico
io invece prenderei l'altro sono più o meno allo stesso livello, ma l'altro ha un processore un po' più prestante..

gianfri.irule@gmail.com
Old 12-12-2005, 18:00   #7
OverVirus
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Viterbo
NicomedeUL io ho preso da un paio di giorni il portatile di cui parlavi te quello il offerta all'ipercoop aspire 3005wlmi.

L'ho provato con un po di giochi... tipo doom 3, nfs u2 e come è messo di base vanno abbastanza fluidi i giochi.

Ad esempio su nfs u2 ci si gioca ad una risoluzione di 1024 x 768 con i dettagli quasi al massimo, mentre a 800 x 600 con tutto al masismo.

Oggi ho potuto testare una altra cosa. ho sostituito una delle memorie ram con una da 1gb, ed il discorso cambia nettamente... va perfettissimo.

L'unica bugs che ho trovato almeno con le cose che ci ho fatto per ora e che per esempio con nfs dopo circa 15 minuti da skeramata blu e si riavvia... però lo fa solo con quello, ho provato cose molto piu pesanti e non da alcun problema sia con la conversioni di divx in dvd o nel montaggio video.

se a qualcuno gli è capitato il mio stesso problema, mi facica un fischio cosi magari mi da una mano!!!

Ultima modifica di OverVirus : 12-12-2005 alle 18:03.
OverVirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 18:06   #8
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da OverVirus
NicomedeUL io ho preso da un paio di giorni il portatile di cui parlavi te quello il offerta all'ipercoop aspire 3005wlmi.

L'ho provato con un po di giochi... tipo doom 3, nfs u2 e come è messo di base vanno abbastanza fluidi i giochi.

Ad esempio su nfs u2 ci si gioca ad una risoluzione di 1024 x 768 con i dettagli quasi al massimo, mentre a 800 x 600 con tutto al masismo.

Oggi ho potuto testare una altra cosa. ho sostituito una delle memorie ram con una da 1gb, ed il discorso cambia nettamente... va perfettissimo.

L'unica bugs che ho trovato almeno con le cose che ci ho fatto per ora e che per esempio con nfs dopo circa 15 minuti da skeramata blu e si riavvia... però lo fa solo con quello, ho provato cose molto piu pesanti e non da alcun problema sia con la conversioni di divx in dvd o nel montaggio video.

se a qualcuno gli è capitato il mio stesso problema, mi facica un fischio cosi magari mi da una mano!!!
mi sembra un po' strano che con una scheda condivisa si riesca a giocare quasi tutto al massimo a 1024x768.. cioè, mettendo al massimo anche il filtro anisotropico? perchè io a 1280x1024 il filtro lo tengo a metà, al massimo scatta. mentre a 1024 lo tengo al massimo, ma quando sgomma qualche scattino lo fa..

gianfri.irule@gmail.com
Old 12-12-2005, 18:53   #9
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
io invece prenderei l'altro sono più o meno allo stesso livello, ma l'altro ha un processore un po' più prestante..

Io gli ho consigliato il Centrino sia per l'estetica/qualità dei materiali (è un TravelMate, quindi presumibilmente migliore sotto questo aspetto se confrontato ad un Aspire come quello con Sempron), sia perché ha comunque un ottimo processore, ma al tempo stesso una discreta autonomia.

Sta a lui scegliere, noi siamo qui per dare consigli, e mi pare che glieli stiamo dando in fondo no?
Old 12-12-2005, 18:53   #10
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
mi sembra un po' strano che con una scheda condivisa si riesca a giocare quasi tutto al massimo a 1024x768.. cioè, mettendo al massimo anche il filtro anisotropico? perchè io a 1280x1024 il filtro lo tengo a metà, al massimo scatta. mentre a 1024 lo tengo al massimo, ma quando sgomma qualche scattino lo fa..
Sembra sinceramente strano anche a me.
Old 12-12-2005, 20:07   #11
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da NuT

Io gli ho consigliato il Centrino sia per l'estetica/qualità dei materiali (è un TravelMate, quindi presumibilmente migliore sotto questo aspetto se confrontato ad un Aspire come quello con Sempron), sia perché ha comunque un ottimo processore, ma al tempo stesso una discreta autonomia.

Sta a lui scegliere, noi siamo qui per dare consigli, e mi pare che glieli stiamo dando in fondo no?
eccerto

gianfri.irule@gmail.com
Old 13-12-2005, 01:55   #12
OverVirus
Junior Member

Quote:
Senza la skeda da 1g scatta tutto come non mai si gioca diciamo quasi decentemente ad 800 x 600 con tutti i dettagli a metà.

COn l'aggiunta di ram non ti dico tutto a palla perchè scatta ma quasi tutto, scatta abbastanza qunado tipo riesci da garage finche resta nella lucetta, che segnala il garage, poi e moto fluido naturalmentre con 128 dedicati è sicuramente meglio, lo vedo anche sul pc.

Avrei bisogno di un consiglio:
Hai o avete qualche idea di come risolvere il problema del riavivo, o da cosa possa dipendere?

perche togliendo e reinstalalndo i driver video è passato da circa 10 15 minuti a quasi mezzora, e poi se riavviato.

Che potrebbe essere? potrebbe essere colpa della fat 32 che c'è sul sistema, o quella non ifnluisce! Perchè prima di formatare, vorrei vedere un po tttto il possibile, perchè senno gli lo riporto indietro.
Old 13-12-2005, 07:22   #13
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Senza la skeda da 1g scatta tutto come non mai si gioca diciamo quasi decentemente ad 800 x 600 con tutti i dettagli a metà.

COn l'aggiunta di ram non ti dico tutto a palla perchè scatta ma quasi tutto, scatta abbastanza qunado tipo riesci da garage finche resta nella lucetta, che segnala il garage, poi e moto fluido naturalmentre con 128 dedicati è sicuramente meglio, lo vedo anche sul pc.

Avrei bisogno di un consiglio:
Hai o avete qualche idea di come risolvere il problema del riavivo, o da cosa possa dipendere?

perche togliendo e reinstalalndo i driver video è passato da circa 10 15 minuti a quasi mezzora, e poi se riavviato.

Che potrebbe essere? potrebbe essere colpa della fat 32 che c'è sul sistema, o quella non ifnluisce! Perchè prima di formatare, vorrei vedere un po tttto il possibile, perchè senno gli lo riporto indietro.
non ho capito, quale sarebbe il problema del riavvio ? ti si riavvia da solo?

gianfri.irule@gmail.com
Old 14-12-2005, 15:58   #14
OverVirus
Junior Member

Ciao, si mi si riaviva dasolo dopo 5 10 minuti di gioco.
Prorpio di botto.
Ora pero ho scaricato direttamente i driver dal sito della sis e sembra che il problema si sia risolto.... l'ho progvato per un oretta e mezza e va ok!

Grazie per l'interesse.
Old 14-12-2005, 16:01   #15
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Ciao, si mi si riaviva dasolo dopo 5 10 minuti di gioco.
Prorpio di botto.
Ora pero ho scaricato direttamente i driver dal sito della sis e sembra che il problema si sia risolto.... l'ho progvato per un oretta e mezza e va ok!

Grazie per l'interesse.
bene se hai risolto aggiornando i drivers, speriamo regga

gianfri.irule@gmail.com
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP