Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2005, 20:09   #1
mat738
Senior Member

L'Avatar di mat738

Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
Condividere CD/DVD

Nella mia rete (2 PC +router adsl +switch 5 porte, 100Mbit) ho messo in condivisione un lettore dvd (PC A), ma una volta che provo ad aprire i file vob dal dvd in condivisione col lettore installato sul PC B, parte la lettura, che però si ferma immediatamente!
suggerimenti? (oltre a quella di comprarmi un secondo lettore dvd!)
mat738 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 21:17   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
eh beh i dati viaggiano a una certa velocità, la lan li deve trasmettere....un dvd ha dei bitrate sui 9Mbit/s.... non è difficile se il processore è altresì impegnato...
bisognerebbe provare con software appositi, in modo da abbassare il flusso un attimino, un piccolo compromesso qualitativo...
l'utilizzo di porte dedicate e connessioni UDP anzichè TCP può aiutare molto
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 21:58   #3
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

bè... io riesco ad ottenere un ottimo risultato addirittura in wireless lan (802.11g) Per guardare i DVD in rete uso Mediaplayer Classic
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 22:09   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

appunto streaming UDP
Old 01-12-2005, 12:34   #5
mat738
Senior Member

L'Avatar di mat738

Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
ok, quindi usare powerdvd per aprire i file è una gorssa cazzata? anche se ho la rete a 100Mbit?
dovrei usare un programma tipo videolan giusto? e dovrei aprire una porta UDP sul router apposta! Non bastano quelle aperte per il mulo?
mat738 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 17:00   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

porte ce ne sono tante... perchè intasare la stessa udp kad del mulo? si rischiano solo peggioramenti delle prestazioni
ma poi ci sarebbe bisogno di portforwardare?
rete a 100 mbit è nominale, i valori reali sono circa la metà o giù di li, sempre che i processori siano sgombri...
Old 04-12-2005, 17:12   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

bè... io riesco ad ottenere un ottimo risultato addirittura in wireless lan (802.11g) Per guardare i DVD in rete uso Mediaplayer Classic
Come spesso accade, io e l'amico wgator ci troviamo in perfetta sintonia.
Io ho un PC che non ha il lettore DVD ma ha un bel case e lo tengo in salotto, ci guardo i DVD in questo modo: acquisisco il DVD tramite DVD Decrypter (et simila) faccio un file ISO, lo copio in quel PC che ha i Mega Codec con Media Palyer Classic. E lo riproduco tramite Virtual Clone Drive, un software freeware che crea un lettore virtuale sul quale ci puoi buttare dentro le immagini ISo come se fosse un CD vero.
Alla fine butto l'ISO e tutto torna allo stato precedente.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 20:21   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ma non usi la rete così...e comprare un lettore da tavolo?
Old 05-12-2005, 07:13   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
ma non usi la rete così...e comprare un lettore da tavolo?
No no.
La mia non era una proposta di configurazione, era solo un modo alternativo di operare. Una maniera per eludere la bassa potenza di segnale che ci può essere tra 2 PC un po' lontani in WLAN.

Molto spesso uso semplicemente il DVD condiviso.

Per il lettore da tavolo ... Potrebbe essere ma quando si sta costruendo una casa, i soldi vanno via a palate ed hai ben poca voglia di pensare a lettori DVD.
Inoltre il mio PC ha una grafica più che dignitosa, sia a livello di cabinet che di scheda video e non sfigura per niente.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 08-12-2005, 04:56   #10
cornholio
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fregene (Roma)
e un lettore dvd per il tuo pc??? ormai stanno veramente sotto i 20€... accessibile!!!
AMD Phenom x4 9650 + Cooler Master Gemin II + 2*Smart Fan Blue 2*2GB OCZ PC6400 5-6-6 DFI LanParty DK 790FXB-M2RS Sapphire HD4830 512Mb Gddr3@700/1125 2*WD1600 raid0 Maxtor Diamond Max 9 120GB 7200Rpm HP DVDRW 1070r / Matshita DVD-Ram SW-9571 CoolerMaster Real Power 450
cornholio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 08:00   #11
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Come ho già detto, il cabinet del PC ha una grafica molto buona, ci ho messo le mani in più occasioni e tra cromature, silenziatori, luci ed inserti i n legno è venuto proprio bene.
Se ci dovessi aggiungere un DVD dovrei fare un po' di modifiche.

Non ho tanta voglia di spendere.
Non ho tanta voglia di rimodificare il case, al massimo potrei sostituire il CD con il DVD ma nemmeno di quello sono entusiasta.

Ciao
NAS
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Blue Origin vorrebbe far atterrare il la...
Il telescopio spaziale James Webb e il t...
Elon Musk mente agli investitori su Tesl...
Nuove osservazioni di due galassie in fa...
Una sonda e due Cubesat dell'ESA cercher...
Gotion ha avviato la produzione pilota d...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian