|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
|
Condividere CD/DVD
Nella mia rete (2 PC +router adsl +switch 5 porte, 100Mbit) ho messo in condivisione un lettore dvd (PC A), ma una volta che provo ad aprire i file vob dal dvd in condivisione col lettore installato sul PC B, parte la lettura, che però si ferma immediatamente!
suggerimenti? (oltre a quella di comprarmi un secondo lettore dvd!) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
eh beh i dati viaggiano a una certa velocità, la lan li deve trasmettere....un dvd ha dei bitrate sui 9Mbit/s.... non è difficile se il processore è altresì impegnato...
bisognerebbe provare con software appositi, in modo da abbassare il flusso un attimino, un piccolo compromesso qualitativo... l'utilizzo di porte dedicate e connessioni UDP anzichè TCP può aiutare molto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
bè... io riesco ad ottenere un ottimo risultato addirittura in wireless lan (802.11g) Per guardare i DVD in rete uso Mediaplayer Classic
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
appunto streaming UDP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
|
ok, quindi usare powerdvd per aprire i file è una gorssa cazzata? anche se ho la rete a 100Mbit?
dovrei usare un programma tipo videolan giusto? e dovrei aprire una porta UDP sul router apposta! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
porte ce ne sono tante... perchè intasare la stessa udp kad del mulo? si rischiano solo peggioramenti delle prestazioni
ma poi ci sarebbe bisogno di portforwardare? rete a 100 mbit è nominale, i valori reali sono circa la metà o giù di li, sempre che i processori siano sgombri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Io ho un PC che non ha il lettore DVD ma ha un bel case e lo tengo in salotto, ci guardo i DVD in questo modo: acquisisco il DVD tramite DVD Decrypter (et simila) faccio un file ISO, lo copio in quel PC che ha i Mega Codec con Media Palyer Classic. E lo riproduco tramite Virtual Clone Drive, un software freeware che crea un lettore virtuale sul quale ci puoi buttare dentro le immagini ISo come se fosse un CD vero. Alla fine butto l'ISO e tutto torna allo stato precedente. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma non usi la rete così...e comprare un lettore da tavolo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
La mia non era una proposta di configurazione, era solo un modo alternativo di operare. Una maniera per eludere la bassa potenza di segnale che ci può essere tra 2 PC un po' lontani in WLAN. Molto spesso uso semplicemente il DVD condiviso. Per il lettore da tavolo ... Potrebbe essere ma quando si sta costruendo una casa, i soldi vanno via a palate ed hai ben poca voglia di pensare a lettori DVD. Inoltre il mio PC ha una grafica più che dignitosa, sia a livello di cabinet che di scheda video e non sfigura per niente. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fregene (Roma)
|
e un lettore dvd per il tuo pc??? ormai stanno veramente sotto i 20€... accessibile!!!
AMD Phenom x4 9650 + Cooler Master Gemin II + 2*Smart Fan Blue 2*2GB OCZ PC6400 5-6-6 DFI LanParty DK 790FXB-M2RS Sapphire HD4830 512Mb Gddr3@700/1125 2*WD1600 raid0 Maxtor Diamond Max 9 120GB 7200Rpm HP DVDRW 1070r / Matshita DVD-Ram SW-9571 CoolerMaster Real Power 450 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Come ho già detto, il cabinet del PC ha una grafica molto buona, ci ho messo le mani in più occasioni e tra cromature, silenziatori, luci ed inserti i n legno è venuto proprio bene.
Se ci dovessi aggiungere un DVD dovrei fare un po' di modifiche. Non ho tanta voglia di spendere. Non ho tanta voglia di rimodificare il case, al massimo potrei sostituire il CD con il DVD ma nemmeno di quello sono entusiasta. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.