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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 458
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Cosa ne pensate delle ricostruite??
devo cambiare gomme alla Jeep.... pensavo di orientarmi su delle ricostruite, sia per il costo (ma non fondamentalmente) sia per i disegni che si riescono a trovare, al contrario delle nuove..infatti di abbastanza tacchettato sul nuovo non si trova praticamente nulla.. ma non sono molto convinto per il discorso ricostruite.. ne avete mai provate? io dovrei usare queste gomme quasi di sicuro come secondo treno... esclusivamente per fuoristrada.. percorrenza annua... boooh!! considerando che faccio fuoristrada una volta al mese in media, l'uscita media è sui 350 km complessivi... 12*350=4200= 5-6000 km all'anno...diciamo che faccio prima a romperle che a consumarle...
però quello che mi preoccupa è: non posso andare via con le gomme stradali, arrivare, cambiarle, fare il giro, ricambiarle e tornare... quindi mi devo fare quei 100-150 km di autostrada magari... non a velocità elevate.. 100-120 circa... però è sempre un viaggetto.... a parte la rumorosità e la tenuta leggermente inferiore a causa dei tacchetti... e il consumo visto che sono abbastanza morbide... problemi che si potrebbero creare per la velocità? annifa si sentiva parlare di battistrada staccati, pezzi persi per strada.. ma recentemente mai sentito nulla.. e in molti mi hanno assicuratoche le caratteristiche sono pressochè uguali a quelle dei nuovi... qualche vostra esperienza in merito? ciao e grazie! Michele
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(\_/) (°_°) FELICEMENTE COGLIONE- da oggi anche INDEGNO DI ESSERE ITALIANO! (> <) "Questo è un ribaltamento della realtà" ![]() |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
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ti vuoi prendere delle belle mud supertacchette, magari 285 o misure del genere?
anche io son per le rigenerate, soprattuto per l'uso che devi farne.. il che monta cerchi tubeless? sbaglio o monta 15"? cmq se hai una binda tirar su e giù le ruote al momento dell'arrivo sul posto di "combattimento" è un attimo.. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
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non mi sono mai piaciute.. siccome è l'unica cosa che mi fa stare sulla strada preferisco spendere un pelo di + ma avere qlc di meglio...
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 458
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![]() ![]() ![]() il Che ha 15", sì... tubeless... sì non è tanto il problema del cambiarlo (in 15 minuti lo fai) ma del portarsi via gomem e 4 cerchi, considerando che quando vado in fuoristrada ho la macchina con almeno 3 o 4 persone a bordo, se siamo solo in due allora significa che ho sacchi a pelo, tenda, etc etc!! ![]()
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2782
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Premesso che le gomme secondo me non sono affatto da sottovalutare, se vuoi orientarti alle ricoperte, stai bene attento. Un problema che può capitarti che che se sono completamente ricoperte, quindi anche di spalla, rischi di trovarti si 4 gomme di disegno uguale ecc ecc, ma magari con delle carcasse differenti ( es una carcassa michelin e una pirelli ) e quindi anche alla guida potresti avvertire delle differenze tra una ruota e l'altra... se invece sono ricoperte solo sul battistrada, ma la spalal è a vista questo rischio è minore... in quanto puoi vedere la marca della vecchia gomam e prenderne 4 uguali. cmq per risparmiare un centone, vai sul sicuro e prendi gomme nuove
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#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 38
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posso dire che i carrelli deglia aereri di linea montano solo ed esclusivamente ricostruite, e che con le attuali non ci sono assolutamente problemi, come dimostrano anche le varie gare e corsi in pista con gomme "marangoni" se non sbaglio la marca, se ne parlava su Elaborare....
riamne il "problema" delle carcasse a volte differenti già detto, ma per un mezzo come il tuo non ci sono problemi (di certo non ci fai i GP, ma del sano fuoristrada...) IMHO
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3815
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 458
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io non troppo! il discorso è che tra le nuove non si trovano i disegni che cerco.... nuovi trovi praticamente solo all terrain ![]() mentre io ero interessato a cose simili: ![]()
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#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 38
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a parte le cose gia dette, se prendiamo per assunto che non ti esplodono ne si stacca il battistrada su vetture anche performanti (e cmq se le vendono legalmente hanno passato un sacco di test ed omologazioni....
per ritornare sul discorso dei carrelli degli aerei di linea, chè se fossero insicuri non potrebbero usarli, e non si distruggono nemmeno con le solecitazioni subite in atterraggio tipo gomma fumante...) considerato ciò: quanto fa di velocità di punta la tua Jeep? 130-140 lanciata? penso che il codice di velocità delle tue gomme non abbia fastidi fino 160 circa, o sbaglio? quindi come sicurezza ci stai dentro anche in casi limite, se poi dici che in autostada tieni max 120...
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#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Messaggi: 1167
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In casa abbiamo praticamente tutte le macchine con le ricostruite, non abbiamo mai avuto problemi, però sinceramente non sò rispetto a quelle nuove e molto più costose quanto siano "peggiori" in tenuta di strada...cmq i disegni sono molto belli, a me piacciono quelle col battistrada a v
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#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 38
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![]() ![]() okkei ma se cerchi gomme da trattore potevi dirlo prima! ![]() ![]()
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#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Messaggi: 1167
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sono tanto peggiori rispetto alle nuove in tenuta di strada? |
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#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 38
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la tenuta dovrebbe essere pari, a parità di condizioni (mescola, disegno, pressione di gonfiaggio, etc) la differenza è che in alcuni casi puoi trovare copertoni uguali ma con carcassa all'interno diversa, e quindi dare problemi di diseguaglianza tra i pneum (la deriva e la rumorosità innanzitutto differenti)
mi chiedo: e con una buona equilibratura e convergenSa migliora il dicorso? nella guida normale e di tutti i giorni si dovrebbe si e nò avvertire, certo se uno corre forse se ne accorge prima. se guidi come un folle, non prenderle ricostruite! ![]()
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
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Se l'obiettivo e' andare per campi secondo me fai bene a prenderle ricostruite.
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"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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vai tranquillo...... ![]()
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Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 734
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nel mio caso, visto che sono piuttosto talebano su questo argomento, preferisco sempre prendere gomme costosissime sportivissime morbidissime, ma so che è un problema mio di cui dovrò parlare con uno psichiatra ![]() |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
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·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.· edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer |
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#18 | ||
Bannato
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Città: Perugia
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 458
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Non è che non trovo quelle BF-Goodrich.. è che non mi piacciono come disegno... ![]()
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
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