Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2005, 19:17   #1
hako
Member

Iscritto dal: Sep 2005
toshiba m40-281...questo sconosciuto!!

qualcuno è riuscito a metterci le mani sopra?
cavolo io l'ho ordinato il 20 ottobre e ancora niente.il negoziante,come sempre,scarica il barile sul fornitore.
se qualcuno lo ha può comunicarmelo?grazie
hako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 01:00   #2
rabass6
Member

L'Avatar di rabass6

Iscritto dal: Jul 2005
Città: BG
Non ce l'ho, ma so dove è disponibile
Ho preso il 282 e mi hanno detto che il 281 era disponibile immediatamente...
Non so se posso dire dove, quindi o mi assicurate che posso, oppure te lo dico in pvt...
rabass6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 09:42   #3
hako
Member

Quote:
Originariamente inviato da rabass6
Non ce l'ho, ma so dove è disponibile
Ho preso il 282 e mi hanno detto che il 281 era disponibile immediatamente...
Non so se posso dire dove, quindi o mi assicurate che posso, oppure te lo dico in pvt...
ho visto che su noto sito online (pcmo.....it)è disponibile,ma volevo sapere se qualche piccolo negozio di informatica lo era riuscito ad avere,perchè i grandi negozi che ordinano centinaia di pezzi,penso vengano trattatiti diversamente.
è solo per capire realmente se il mio negoziante è un mollo che se ne sbatte,o effettivamente non dipende da lui.
gazie.ciao
Old 12-11-2005, 11:20   #4
EtienneNavar
Member

L'Avatar di EtienneNavar

Iscritto dal: Oct 2005
Sono SOLO 20 giorni che mi dicono di aspettare ....aspettare....
aspettare..... mi sono rotto i c....oni
ma ancora niente
EtienneNavar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 11:52   #5
hako
Member

Quote:
Originariamente inviato da EtienneNavar
Sono SOLO 20 giorni che mi dicono di aspettare ....aspettare....
aspettare..... mi sono rotto i c....oni
ma ancora niente
bhe almeno siamo in compagnia(poco consolante).
comunque la toshiba ha un sistema di distribuzione scandaloso.
Old 12-11-2005, 14:55   #6
GianClos
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Anche per me la stessa storia.....l'ordinazione è partita il 21 ottobre e ieri mi hanno detto che in deposito l'arrivo è previsto per il 16 novembre

Ero indeciso tra questo modello ed il nuovo acer aspire 1694 (con X700 da 256MB), caratteristiche pressocché identiche ma più economico di almeno 150€!

Ho scelto toshiba perché dalle opinioni raccolte in vari forum sembrava essere più affidabile.........Speriamo che questo notebook non tradisca le aspettative, l'attesa si sta facendo davvero snervante
GianClos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 15:09   #7
hako
Member

Quote:
Originariamente inviato da GianClos
Anche per me la stessa storia.....l'ordinazione è partita il 21 ottobre e ieri mi hanno detto che in deposito l'arrivo è previsto per il 16 novembre

Ero indeciso tra questo modello ed il nuovo acer aspire 1694 (con X700 da 256MB), caratteristiche pressocché identiche ma più economico di almeno 150€!

Ho scelto toshiba perché dalle opinioni raccolte in vari forum sembrava essere più affidabile.........Speriamo che questo notebook non tradisca le aspettative, l'attesa si sta facendo davvero snervante
bhe almeno ti hanno dato una data.cavolo il 16 novembre,speravo arrivasse lunedi o martedi.a me hanno detto che passano 2 giorni da quando arriva a milano,quindi il 18.almeno x me che sto a genova.un'altra settimana di attesa che palle.raggiungiamo il mese...
Old 15-11-2005, 11:43   #8
hako
Member

oggi il mio negoziante mi ha detto che il 17 arrivano in germania e poi li mandano in italia.qualcuno ha qualche nuopva notizia.
è assurdo che ormai siano arrivati tutti i modelli del nuovo listino prezzi toshiba di ottobre e l'unico mancante sia il satellite 281.
forse il mio negoziante è un b.....do.
grazie.
Old 16-11-2005, 10:06   #9
GianClos
Member

ho appena visto da un rivenditore on-line che la data d'arrivo PREVISTA è il........ 24/11/2005

E' a dir poco scandaloso!!!! Anzi, se trovate portatili con caratteristiche simili di qualsiasi marca fatemelo sapere....a questo punto non avrei alcuno scrupolo a cambiare l'ordinazione
Old 16-11-2005, 10:36   #10
betto80
Member

Qualcuno l'ha visto ?

Io per ora l'ho visto solo nei negozi on-line, qualcuno è riuscito a vederlo dal vivo ??
A me interessa paracchio, però ci sono altri modelli Acer molto simili che costano meno.

Credo che i punti di forza di questo note siano Lcd, casse stereo e qualità costruttiva. Però se non riesco a vederlo dal vivo non posso giudicare. Con Acer risparmio quasi 200 euro e mi porto a casa pure 1 Gb di ram....

vostri pareri ?

Ciao Grazie
betto80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 10:49   #11
sviletta
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
ma l'acer non ha la x700 256
sviletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 11:45   #12
betto80
Member

Ma servono 256 Mb video

Leggendo in giro ho seri dubbi sull' effettiva utilità di 256 Mb sulla memoria video. Al momento non servono, forse tra un anno, però tra un anno saremo anche invasi da sistemi a 64 bit e può essere che ricambio portatile.

A me ispira di più Toshiba, però gli Acer hanno certi prezzi....

ACER Aspire 1692WLMi - 1GB
.Intel Pentium M processor 740 - 1.73 GHz
.1024 MB DDR
.HD 80 GB
.MASTERIZZATORE DVD Double Layer
.ATI Radeon X700 256 MB
.Wireless LAN - 56k - 10/100/1000 Mbps
.Schermo 15,4'' WXGA CrystalBrite
.Windows XP Home Edition

1254 Iva incluso

sottolineo che questo ha 1GB di Ram, molto meglio di 100 Mhz di cpu ed ha la giga eth
betto80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 12:01   #13
divino-marchese
Member

L'Avatar di divino-marchese

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mestre (VE)
A me è arrivato

Si v'interessa mi è arrivato. L'impressione è buona, anche se confesso di non essere un esperto windows e attendo di buttarci su LINUX (non storcete il naso: i gusti sono gusti). Intanto ho provato con una live che va (gnoppix) poi vedremo per un'installazione coi fiocchi di una distribuzione (so che vi sono rogne).

A prop. ho visto che c'è in fondo una partizione; che ci sta li dentro?
Forse i driver ed altre cosucce che ho già masterizzato (che non si sa mai)?

La macchina per i miei scopi dovrebbe essere sufficiente (programmazione, forse un po' di video editing ma senza pretese e altro).

Ora mi preparo a partizionare l'hard disk! Se avete suggeriment riguardo a cautele da prendere voi che già avete di tali macchine, sono ben venuti!

Non possedendo un XP profesional licneziato non lo installo (cosa che, a quanto letto nei forum, non è così banale).

Un saluto a tutti.
divino-marchese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 13:15   #14
GianClos
Member

Quote:
Originariamente inviato da betto80
Leggendo in giro ho seri dubbi sull' effettiva utilità di 256 Mb sulla memoria video. Al momento non servono, forse tra un anno, però tra un anno saremo anche invasi da sistemi a 64 bit e può essere che ricambio portatile.

A me ispira di più Toshiba, però gli Acer hanno certi prezzi....

ACER Aspire 1692WLMi - 1GB
.Intel Pentium M processor 740 - 1.73 GHz
.1024 MB DDR
.HD 80 GB
.MASTERIZZATORE DVD Double Layer
.ATI Radeon X700 256 MB
.Wireless LAN - 56k - 10/100/1000 Mbps
.Schermo 15,4'' WXGA CrystalBrite
.Windows XP Home Edition

1254 Iva incluso

sottolineo che questo ha 1GB di Ram, molto meglio di 100 Mhz di cpu ed ha la giga eth
In ogni caso per i più esigenti c'è il modello 1694, uguale ma con pentium m760...occorre però mettersi in mano altri 200 euretti

In ogni caso sembrerebbe che lo schermo toshiba sia migliore e soprattutto ha un ottimo HD SATA 5400 rpm !!! L'acer sembrerebbe un comunissimo 4200 rpm .....anche se non c'è modo di saperlo con esattezza visto che non è dichiarato da nessuna parte.

@ divino-marchese: COMPLIMENTI!! Sei uno dei primissimi fortunati ad averlo tra le mani....se posso vorrei farti qualche domanda:

1) Quanto dura la batteria?
2) Riscalda molto?
3) Il masterizzatore dvd o l'HD sono rumorosi?
4) Hai modo di postare qualche banchmark tipo PC Mark o 3D Mark? (so che non usi windows ma tentar non nuoce )
5) Hai modo di mostrarci qualche foto?
6) Ti sembrerà banale....ma volevo sapere anche se hai trovato i led fastidiosi, troppo accesi, soprattutto in ambienti poco luminosi.

Scusa la valanga di domande ma aspetto il note ormai da un pò e dato che si tratta anche del mio primo portatile........sto impazzendo ...grazie in anticipo ciao

Ultima modifica di GianClos : 16-11-2005 alle 13:50.
Old 16-11-2005, 15:40   #15
hako
Member

@ divino-marchese: COMPLIMENTI!! Sei uno dei primissimi fortunati ad averlo tra le mani....se posso vorrei farti qualche domanda:

1) Quanto dura la batteria?
2) Riscalda molto?
3) Il masterizzatore dvd o l'HD sono rumorosi?
4) Hai modo di postare qualche banchmark tipo PC Mark o 3D Mark? (so che non usi windows ma tentar non nuoce )
6) Ti sembrerà banale....ma volevo sapere anche se hai trovato i led fastidiosi, troppo accesi, soprattutto in ambienti poco luminosi.

Scusa la valanga di domande ma aspetto il note ormai da un pò e dato che si tratta anche del mio primo portatile........sto impazzendo ...grazie in anticipo ciao [/quote]

mi associo,sono interessatissimo alle risposte di queste domande.lo sto aspettando da quasi un mese;anche x me è il primo notebook.
grazie
Old 16-11-2005, 19:35   #16
GianClos
Member

Comunicazione di servizio: questo fantomatico 281 sembra essere giunto in italia!!!! Oramai risulta disponibile su ogni rivenditore on-line....speriamo di cavarcela entro venerdì....

P.S.
divino-marchese aspettiamo tue notizie
Old 16-11-2005, 23:11   #17
EtienneNavar
Member

L'Avatar di EtienneNavar

Iscritto dal: Oct 2005
Dai Divino fatti sentire
osa
EtienneNavar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 00:37   #18
gpsky
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Mi è arrivato oggi il mio toshiba m40-281...che dire???

UNA BOMBA!!!
gpsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 08:37   #19
GianClos
Member

@gpsky: Complimenti anche a te allora...non mi resta quindi che rivolgere a te le domande che avevo già posto a divino-marchese

Te le riposto qui:

1) Quanto dura la batteria? (la durata di 2 ore e 49 minuti è misurata con Mobile Mark ed ho molta curiosità di sapere se la durata dichiarata è molto simile a quella effettiva, considerando un utilizzo medio del notebook, o se invece la durata si allontana molto da quella dichiarata come avviene nel 99,9% dei portatili in cui la durata è considerata in Idle Mode).

2) Riscalda molto?
(L'HD da 5400rpm è una delizia in un mondo in cui si ostinano a produrre portatili con HD oramai obsoleti (4200rpm), tuttavia resta il problema del calore prodotto.....noti qualche parte della tastiera decisamente più calda, fastidiosa?)

3) Il masterizzatore dvd o l'HD sono rumorosi? (Il masterizzatore dovrebbe essere un Matshita...non conosco bene questa marca ed ho qualche perplessità sulla sua affidabilità)

4) Hai modo di postare qualche banchmark tipo PC Mark o 3D Mark?

Grazie in anticipo.

Ultima modifica di GianClos : 18-11-2005 alle 08:50.
Old 18-11-2005, 10:29   #20
gpsky
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da GianClos
@gpsky: Complimenti anche a te allora...non mi resta quindi che rivolgere a te le domande che avevo già posto a divino-marchese

Te le riposto qui:

1) Quanto dura la batteria? (la durata di 2 ore e 49 minuti è misurata con Mobile Mark ed ho molta curiosità di sapere se la durata dichiarata è molto simile a quella effettiva, considerando un utilizzo medio del notebook, o se invece la durata si allontana molto da quella dichiarata come avviene nel 99,9% dei portatili in cui la durata è considerata in Idle Mode).

2) Riscalda molto?
(L'HD da 5400rpm è una delizia in un mondo in cui si ostinano a produrre portatili con HD oramai obsoleti (4200rpm), tuttavia resta il problema del calore prodotto.....noti qualche parte della tastiera decisamente più calda, fastidiosa?)

3) Il masterizzatore dvd o l'HD sono rumorosi? (Il masterizzatore dovrebbe essere un Matshita...non conosco bene questa marca ed ho qualche perplessità sulla sua affidabilità)

4) Hai modo di postare qualche banchmark tipo PC Mark o 3D Mark?

Grazie in anticipo.
1)La batteria dura effettivamente quanto viene dichiarato. Quindi se uno fa un uso normale senza usare programmi che appesantiscano troppo il lavoro del notebook dura quasi 3 ore!

2)Non riscalda molto. Io passo da un Acer Aspire 1705Smi che diventava bollente (anche sulla tastiera) mentre questo riscalda quasi niente. Giusto un po di calore lo puoi sentire nella parte sinistra della tastiera (ma veramente pochissimo) dove c'è l'uscita dell'aria calda e dove cè il led.

3)Il masterizzatore dvd è un po rumoroso...quello si. Come masterizzatore io sull'acer avevo un matshita e devo dire che mi sono trovato bene. Leggeva anche i sassi!

4)Posterò appena possibile qualche banchmark!

5)Posterò appen possibile qualche foto!

6)Ci sono in totale 6 led. 5 in basso a sinistra che non danno assolutamente fastidio mentre 1 in alto a sinistra sotto le casse che da un po fastidio...

Posterò le cose promesse appena possibile

ciao
gpsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian