|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Philadelphia
|
PROBLEMONE (impossibile secondo me...)!!
Ragazzi,
ho deciso di utilizzare il mio modem ADSL Pirelli di Alice, finalmente come un router (visto che non ne conoscevo questa funzione... ![]() Ora, uno dei computer va tranquillamente in internet, l'altro fa una cosa stranissima: l'ho collegato ad internet e ho scaricato alcuni aggiornamenti, nessun problema. Quando ho deciso di avviare Internet Explorer e navigare un po', è stata una sorpresa vedere che non mi caricava le pagine, NESSUNA! Ho provato anche a far partire emule e mi trova tranquillamente i file che cerco. Il problema è solo quando navigo. Perchè??? Sto impazzendo!!!! Vi prego, aiutatemi!!!! ![]() ![]() Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie a tutti per l'aiuto!!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
a primo impatto sembrerebbe una questione di dns; se hai alice prova a mettere sul computer che condivide la connessione questi dns:
primario 85.37.17.47 alternativo 151.99.125.1
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho provato con il dns, ma niente.
ma il dns bisogna inserirlo manualmente anche quando c'è un router? Scusate, potreste dirmi come settare un router? Forse ho sbagliato io qualcosa!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
NEL PC SERVER DNS preferito: 212.216.112.112 DNS alternativo: 212.126.172.62 NEL PC CLIENT devi mettere come DNS preferito l'IP del PC SERVER (esempio 192.168.0.1) l'alternativo non serve. riavvii tutti e 2 i PC e facci sapere ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Problema risolto!
Visto che ormai le avevo provate tutte, ho installato Firefox e sono riuscito a navigare. Quindi ho circoscritto il problema a IE. Non so come, ma mi è venuto in mente di disattivare il Firewall e sono riuscito ad andare in internet con IE finalmente! Il problema è che non so perchè il firewall l'abbia bloccato, anche perchè io non gli ho dato nessun comando!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
meglio così... hai risolto 2 problemi non uno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.