Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2005, 15:43   #1
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Soru e i miliardi sardi

http://www.repubblica.it/2005/l/sezi...ruentrate.html

Il presidente della Regione Sardegna ha guidato un corteo
che è arrivato a palazzo Chigi, ricevuta una delegazione
Soru sfila per le vie di Roma
"Lo stato ci restituisca 5 miliardi"
"Il governo trattiene indebitamente il rimborso del gettito fiscale"

<B>Soru sfila per le vie di Roma<br>"Lo stato ci restituisca 5 miliardi"</B>
Renato Soru alla testa
del corteo a Roma

ROMA - Il governatore della Regione in testa, le maschere tradizionali dietro, insieme a segretari sindacali e circa 30 mila persone davanti a palazzo Chigi per chiedere allo Stato che restituisca i soldi dovuti alla Sardegna. Renato Soru ha appena incassato la vittoria dello smantellamento della base militare americana a La Maddalena e già è in campo per un'altra battaglia sardista: ottenere che siano restituiti alla Sardegna cinque miliardi di euro di quote Iva e Irpef, che lo Stato ha trattenuto e non restituito all'isola, cosa che ( è questo uno dei punti principali di Soru) è stata invece fatta con la Sicilia.

Al momento è in corso un incontro della delegazione guidata da Soru con il sottosegratario all'Economia Giuseppe Vegas e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta. "Il governo sta trattenendo indebitamente quasi 5 miliardi di euro che spettano alla Sardegna - ha detto Soru durante il corteo che questa mattina si è snodato nelle vie di Roma - E' un'ingiustizia grave per riempie di rabbia tutta la Sardegna, ancora di più se guardiamo a quanto è successo qualche settimana fa alla Regione Sicilia".

"Credo che Berlusconi si comporterà come un buon padre di famiglia, come ha promesso. Non può essere accettato un diverso comportamento verso Sardegna e Sicilia o che scarica le difficoltà dello Stato soltanto su di noi. Siamo qua per concordare il rientro dal debito e come affrontare in finanziaria l'avvio verso questo risanamento", ha aggiunto il presidente della Regione.

"In questi ultimi anni la Regione Sardegna si è indebitata in modo assurdo essendo mancato il rimborso del gettito fiscale da parte dello Stato. Solo nel 2004 il debito è stato pari a quasi 1 miliardo e 200 milioni di euro che significa - ha spiegato Soru - indebitare ogni sardo 300 volte tanto quanto si è indebitato ogni lombardo. L'anno successivo ogni sardo si è indebitato 150 volte tanto quanto si è indebitato un lombardo".

E questo, ha sostenuto il presidente della Regione, non perché siano stati fatti sprechi: "Nell'ultimo anno abbiamo fatto una politica di rigore estrema che consiglio anche al nostro governo, ma solo perché non ci vengono trasferiti i soldi che ci appartengono e abbiamo dovuto rivolgerci alle banche, che hanno affossato la nostra Regione. Questa è una protesta per la sopravvivenza della Sardegna e per la sopravvivenza dell'istituto stesso dell'autonomia regionale, che è una conquista del popolo sardo, durata 100 anni, che deve continuare a durare".


(1 dicembre 2005)
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 16:15   #2
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
ha ragione.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 16:36   #3
pierpo
Senior Member
 
L'Avatar di pierpo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2791
Ha ragione.
E, secondo me, ha tutte le carte in regola per "andare per vie lagali" contro lo Stato
__________________
Mathusalem Member -
Intollerante con gli intolleranti
Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 16:36   #4
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 373
Visto l'altra sera a Ballarò, una vera porcata, assolutamente assurda per come l'ha esposta Soru, visto che la controparte non c'era, Sacconi non sapeva nemmeno dove fosse la Sardegna , e Giovanardi che anch'esso non ne sapeva una mazza blaterava di ricorrere alla magistratura se riteneva che ci fossero scorrettezze.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 16:58   #5
elfoscuro
Senior Member
 
L'Avatar di elfoscuro
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Messaggi: 1475
grrrrr
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 19:40   #6
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
non solo ha pienamente ragione, ma poi si assumono in sicilia 38000 precari a tempo indeterminato!!! altre 38000 sanguesuga che si grattano le balle a nostre spese, eppoi magari le riforme le fanno sempre al povero dipendente privato che si ritrova sbattuto in una strada dopo 20-30 anni di sacrifici in nome del liberalismo, sticazzi! liberi di prenderlo nel culo sempre quelli che producono!!!!!!!!!
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 22:02   #7
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
Quote:
"Lo stato ci restituisca 5 miliardi"
Detto niente, e dove li trovano tutti sti soldi ?
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 11:42   #8
AlexGatti
Senior Member
 
L'Avatar di AlexGatti
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Detto niente, e dove li trovano tutti sti soldi ?
Non lo so, dove li hanno trovati quelli dati alla sicilia?
Secondo me si doveva legiferare in modo da tagliare un po' a tutti e due. Non che alla sicilia dai tutto e alla sardegna te lo intaschi senza dire niente a nessuno.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v