|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Bella novità per i carburanti
Premesso che io vedrei di buon occhio un aumento dei prezzi dei carburanti per questioni di sanità pubblica e di conservazione dell'ambiente (ma non è questo l'argomento perciò plz niente insulti
"CARBURANTI: CONAD APRE PRIMO DISCOUNT A LUCCA Conad apre il discount della benzina. A Gallicano (Lucca) sorge il primo distributore di carburanti con insegna di un grande gruppo italiano della distribuzione. Un progetto realizzato grazie alla collaborazione tra due grandi gruppi cooperativi come Conad e E.Leclerc. Per gli automobilisti un risparmio fino a 5 euro sul pieno di un'utilitaria. Si inaugura oggi, all'interno dell'area dell'ipermercato di Gallicano, in provincia di Lucca, il primo distributore di carburanti con l'insegna E.Leclerc Conad. Conad e' oggi la prima e unica impresa della grande distribuzione italiana a dotarsi di un impianto di erogazione carburanti a propria insegna. Nelle attuali condizioni del mercato petrolifero, Conad pratica uno sconto alla pompa di 10 centesimi di euro al litro sul prezzo del carburante, con un risparmio medio, per un pieno di 50 litri riferito ad un'utilitaria, pari a 5 euro. I prezzi di riferimento sono quelli medi giornalieri comunicati al ministero delle Attivita' produttive dalle compagnie petrolifere. Per il distributore di Gallicano e' previsto un erogato di 4 milioni di litri l'anno. Il format scelto, self service post pay, e' innovativo per l'Italia e conta quattro piste per il rifornimento ognuna con erogatori multipli doppi. Il pagamento avviene all'uscita dal piazzale con i consueti sistemi (carta di credito, bancomat, contante) come avviene ai caselli autostradali." fonte: Repubblica.it qualcuno di Lucca potrebbe andare a vedere quanto costa in meno rispetto ai distributori normali? a me sembra un'ottima iniziativa per abbassare il prezzo: niente personale, niente raccolte-punti, niente fronzoli: vai lì, fai benzina e paghi. Al Carrefour di Paderno Dugnano ce ne è no simile marchiato Shell, è quasi la stessa cosa come concetto.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Interessante, peccato che 10 centesimi non siano chissà cosa, il grosso purtroppo rimane sempre nelle tasse
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
A Vigevano ci sono 2 distrubutori di carburante "senza marca" (jolly ed un'altro) ... ed in media hanno prezzi decisamente inferiori, non ho mai visto però se è 10 centesimi o meno ... non ho mai fatto caso, vado lì faccio il pieno e basta.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
|
oggi pomeriggio o al massimo domattina passo a vedere, è a 5 km da casa mia
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Non ho detto che non è una bella cifra, ho detto che limassero anche solo un poco delle tasse altro che 10 cent...
Per me sul pieno sarebbero altro che 5euro, ho 75 litri |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: San Lazzaro di Savena
|
Anche se è solo di 10 centesimi non fa mai schifo!!! giusto?
Comunque io penso che sia meglio passare al metano: paghi meno il carburante puoi girare sempre e inquini meno!!! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di Lucca
|
Allora, ci sono passato stamani mattina, la benzina viene 1,14 contro 1,23 che pago di norma qui nella zona, il gasolio non mi ricordo
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se hai già un diesel il discorso non vale ... a questo punto speriamo nel biodiesel .... anche se costasse uguale al diesel sarei cmq contento di gravare meno sull'ambiente |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
garfagnana.. mm .. lontano
si son tanti ma se c'e gente come me che fa 5/10 euro ogni volta e nn il pieno, risparmia poco .. 50 centesimi? bah si oh... meglio che niente, di sicuro!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.

)