|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze provincia
|
Lente Close-Up Canon 500D
Ho la possibilità di prendere a pochi Euro una lente Macro 500D utilizzabile sulla mia bridge Canon S3.
A parte i dati tecnici crudi che mi permetterebbero di ridurre la distanza di messa a fuoco di quasi 2/3 mi chiedo che vantaggi effettivi avrò nell'uso pratico, soprattutto con tele nelle macro "da distanza di sicurezza" visto che al max grandangolo la S3 ha anche una modalità supermacro con distanza MF minima ridotta a 0cm. Mi date qualche informazione? Ultima modifica di amxim : 26-10-2006 alle 07:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Le compatte attuali permettono già di fare macro da 1 cm, secondo me con le lenti macro aggiuntive si buttano solo via soldi.
Non vedo nessun vantaggio nell'usarla, a parte il conto in banca del venditore.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
...se è per pochi euro.
Conosco modi peggiori per spenderli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Io ho preso un set di lenti (3 lenti) per il close up da mettere sul 50 1.8 per la mia Canon, hanno pro (close-up!) e contro (aberrazione, distorsioni varie) e la profondità di campo è talmente piccola che per mettere a fuoco un qualche particolare conviene tenere il fuoco in manuale e muoversi con la macchina! Quindi ci vuole un diaframma molto chiuso e di conseguenza tempi lenti e quindi un tripode.
Secondo me sulla tua serve a poco, le compatte hanno già la possibilità di fare macro, e pure molto bene...ma se la canon ha previsto tale opzione... un motivo ci sarà. Non puoi provarle prima di comprarla? Poi, ripeto se è per pochi euro (cosa intendi per pochi? 10, 20, 30, 40...), ci sono modi peggiori di spenderli (da quando ho smesso di fumare spendere l'equivalente od un multiplo di un pacchetto, mi dà solo soddisfazione!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.